![]() |
Toglietemi una curiosità
Ciao a tutti,
ho un dubbio, forse stupido, sul sistema di valigie originale in allu per il 1150 adv, per intenderci quello con il telaio di appoggio reclinabile... Esteticamente lo trovo veramente eccezionale ma mi chiedo se un sistema che sfrutta l'appoggio delle valigie non risulti fragile a lungo andare; dubbio che mi sorge anche dal fatto che sia l'unico modello che adotti una simile soluzione. La mia è una curiosità per ammazzare eventuali :arrow::arrow: future perche per ora su asfalto ritengo la mia dotazione di touring superlativa. Grazie :D |
Non ho mai sentito di problemi a questo particolare.
Se è dimensionato correttamente dovrebbe resistere bene. Inoltre la borsa, essendo anche appoggiata sarà meno sollecitata rispetto ad ''appenderla '' per un lato. Tra l'altro la spondina la puoi utilizzare anche per caricare oggetti voluminosi. Soluzione che mi è sempre piaciuta. Peccato che l'abbiano abbandonata sul 1200 |
Il sistema funziona senza nessun problema postumo, l'unico...diciamo "guaio", sono le 4 viti da 6mm che sono (due per lato) sopra gli indicatori di direzione. Spesso si allentano, o addirittura il filetto della sede saluta con un bel "ciao". Per il resto a posto.
|
Vero, come dice Peranga, anche l'utilizzo della spondina aperta per sistemare qualche scatola da trasportare improvvisamente.
|
Grazie mille, :!:
la questione della sponda portapachi è infetti comoda e ora che so che non da particolari problemi statici, appena mi riprendo dagli ammortizzatori, con molta calma inizierò la ricerca;) |
in ogni caso se utilizzi anche il "kit per fuoristrada" le valigie (cioè questo ) oltre che a poggiare sulla base si "attaccano" anche lateralmente al telaietto.
ciao bissio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |