![]() |
Possessori di Midland BT2: aiutatm!
Ciao amichetti.
Ho una coppia di Midland BT2 di cui sono contento. Il collegamento sia col telefono che tra di loro è ottimo e affidabile, si sentono bene, la batteria dura abbastanza, ecc. ecc. Ho però due "problemi", probabilmente comuni a tutti coloro che usano questo prodotto, e vorrei sapere come vi siete regolati voi. Primo: il connettore a "L" che collega cuffie e mirofono al BT2. E' delicato, si stacca troppo facilmente, ogni volta che metto o tolgo il casco devo stare molto attento a non toccarlo troppo sennò salta via, e a volte succede anche semplicemente marciando a velocità elevate, per la pressione del vento. Che fare? Secondo: i cavi nel casco. Uso sia il braccetto ad asta (sul Tour-X) sia il microfono a velcro (sul mio integrale e su quello della mia compagna) ma il vero problema sono i cavi che girano dietro la nuca e che vanno agli auricolari. Anche in questo caso ho cercato di "ficcarli" il più possibile tra le pieghe dell'imbottitura, ma di tanto in tanto li devo risistemare perché tendono a muoversi e a saltare fuori. Suggerimenti? Muchas gracias! :!: |
mah... diciamo che questi problemi sono un po per tutti :mad::mad::mad:
|
una linguetta di nastro adesivo per fermare i cavi sotto l'imbottitura?
devono passare sotto, a contatto con lo strato di polistirolo. |
Quote:
Uhm... non so mica se ci si riesce sul mio Arai. |
Tommy i cavi e fili vari li ho fatti passare sotto l'imbottitura del Viper GT, e non ho avuto problemi, sul multitech monto quello ad asta, e la stessa procedura adottata per il viper, sotto l'imbottitura, nessun problema, per il connettore ad L magari prova a stringere delicatamente il connettore con una pinza magari si sarà allargato un pò
|
Grazie, proverò.
Io i fili li avevo messi tra i recessi dell'imbottitura, evidentemente non ero stato abbastanza audace da spingermi dietro di essa. :lol: Comunque mi confermate che anche a voi il connettore si sgancia facilmente, eh? |
No a me il connettore non si è mai sganciato, prova a stringerlo delicatamente come ti ho detto, non dovresti avere problemi..
|
OKs.
Grazie! |
Avanzo una cena....:rolleyes::laughing:
|
Eh, minkia come galoppa l'inflazione!
Poco tempo fa un consiglio del genere mi sarebbe costato al massimo una birra!! :lol: |
E un periodo di crisi...
|
Uso sia il braccetto ad asta (sul Tour-X)
Anche io devo montare il BT2 sul mio nuovo Arai Tour X-3,volevo chiederti come mai hai messo micro a braccetto e nn l'altro. grazie. |
Quote:
Inoltre la mentoniera da enduro è lunga, quindi c'è ampio spazio per il mic a braccetto, che ha la comodità di poter essere riposizionato secondo necessità. |
grazie mille..
appena mi arriva lo monto e vediamo cosa esce fuori! tu hai usato la piastra del BT2 a morsetto o biadesiva? ho letto un paio di utenti che l'unica possibile è quella a morsetto a causa della venatura sul casco è vero? |
Ho usato quella a morsetto.
Quella adesiva l'ho messa su un altro casco (un Arai Condor) e non crea problemi. Sul Tour-X non saprei, non ho neanche provato a mettercela. |
Allora,i cavetti passano sotto il tessuto a contatto con il polistirolo e fermati con del nastro adesivo,alcuni caschi hanno addirittura un canalino scavato nel polistirolo.
Per quanto riguarda il connettore era un problema conosciuto e vecchio,adesso lo hanno modificato. Contatta la ditta ed ordina una cuffia hi-fi,ha il nuovo connettore e si sente da Dio se ascolti musica.Il costo si aggira sui 25 euro. Ciao |
smonta il casco e passi tutti i cavi!
Poi rimonti il tutto |
Quote:
Di che ditta stiamo parlando, esattamente? Il mio lo comprai su eBay. |
ditta Midland..le ho trovate ma a me sembrano le stesse in dotazione!
|
Se parliamo di questi qui
http://www.cte.it/product_detail/473...Fi_Speaker.ars sembrano anche a me quelli in dotazione... non si vede il connettore purtroppo. |
Io ho comprato circa un mese fa le cuffie ed hanno l'attacco diverso, non è più ad L ma è dritto. Non ho mai avuto problemi con il precedente, ma effettivamente questo sembra migliore e più saldo.
|
Quel benedetto connettore lo hanno modificato tre volte,ecco perchè non fanno vedere il dettaglio.
Io non sono capace nel fare qualche foto,ma li ho tutti e tre i tipi. Cmq la cuffia hi-fi ha l'ultimo tipo,finalmente ben fatto,ed inoltre gli auricolari sono più grandi. Consiglio di chiamare in ditta CTE INTERNATIONAL,sono sempre molto gentili e disponibili,ed esporre il problema. Da parte mia, se riesco a convincere mio figlio ad aiutarmi a fare e postare(arabo per me!!) qualche foto,lo farò molto volentieri. Ciao a tutti,Giuseppe |
Dimenticavo..anche la basetta hanno modificato perchè nei primi tipi si alzava posteriormente l'apparecchio con il forte rischio di perderlo.
A me è bastato lamentarmi tramite mail e mi hanno sostituito basette e cuffie!! Però vi posso assicurare che è una ditta seria(quando mai in italia) e sono convinto che si comporteranno allo stesso modo con tutti!! |
Grazie Luca e Giuseppe...
provo a telefonare a CTE. |
Ho parlato con il tizio della CTE, mi ha detto che il modello col connettore migliorato da richiedere al rivenditore di zona è il "C893 audio kit".
Un po' sono perplesso, perché cercando su web non mi pare che questo codice corrisponda al tipo "hi-fi"... boh? Comunque proverò ad andare in negozio con il mio come campione, vediamo se effettivamente è diverso o no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |