![]() |
Bridgestone su R1100R
salve ragazzi,
mi é venuto il pallino delle gomme e volevo alcune informazioni. Al momento (ultimi ~5000Km) monto queste Bridgestone: Front: 120/70 ZR17M/C (58W) Battilax BT020F Radial Rear: 160/60 ZR18M/C (70W) Battilax BT020R Radial Mi trovo bene, ma confesso la mia totale ignoranza in fatto di pneumatici e volevo chiedervi: - la pressione corretta delle gomme; - pro e contro del montare gomme posteriori con battistrada più grandi (tipo queste); - quanto é bene cambiarle (dopo quanti chilometri o che usura). Grazie mille come sempre! |
pressione le tengo un' pò meno di quello che dicono -0,2, penso che quelle scoplite Gt che hai messo il link vadano bene per l' acqua a alte velocità, drenano meglio l' acqua,
di solito le cambio una volta all' anno circa 10.000km ma sono gia liscie e scalinate (metzeler z6), comunque poi divantano dure e non tengono piu niente. |
ma i valori della pressione?
|
ok, ho trovato questo:
Pressione pneumatico (freddo): Una persona anteriore bar 2,2 posteriore bar 2,5 In due anteriore bar 2,5 posteriore bar 2,7 In due + bagagli anteriore bar 2,5 posteriore bar 2,9 |
Quote:
|
metto 0,2 meno di quello che dicono loro, poi devi vedere tu cone la senti in curva, io la sento ben appoggiata, mi da sicurezza, poi ho messo gli ohlins è come sui binari...
|
Quote:
Quote:
|
con gomme piu larghe si perde maneggevolezza
|
si perde anche il libretto, se ti fermano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |