![]() |
prova s 1000 rr
questa mattina mi sono recato dal mio conce di fiducia e ho effettuato un bel test drive della nuova 4 cilindri,volevo proprio capire visto gli articoli che tutti i giornali bubblicano sono molto positivi;ebbene vi bosso dire che non ho mai provato nulla di simile !!!!!!!.
di moto ne ho avute (cbr1000,zx-9r,cbr 954 ) e provate molte (r1,1098,ecc) ma un motore cosi ti lascia senza parole ,superati gli 8000 giri il contagiri svetta a velocità paurosa verso l'alto e la trazione della moto è pressochè perfetta,al massimo si intravede la spia del dtc lampeggiare......il cambio poi non parliamone niente a che vedere con i jap o con bmw le marce entrano perfette una dopo l'altra e grazie al cambio elettroassistito la moto sembra quasi abbia un variatore,ottima la tenuta di strada e la frenata.solo pinzando decisi si sente il posteriore dondolare a destra e a sinistra ma in maniera molto leggera,ovvio però che in pista tutto cambia. difetti?: il manubrio vibra leggermente e nelle rotonde a gas chiuso la moto secondo mè tende ad allargare parecchio verso l'esterno della curva. the duck tu che dici ?? __________________ il garage è ora al completo !!!!!!! |
Oggi ne ho guidate almeno cinque e in nessuna di esse il manubrio vibrava. Anzi, a dire il vero, erano tutte perfettamente identiche in tutte le loro caratteristiche.
E nei tornanti la moto fa quello che deve fare: segue la traiettoria impostata. Come del resto in qualsiasi altra circostanza. |
Quote:
|
Hehehehhehehehehehe! :cool:
|
Non so se sono state 5, 6, o 8 ma sicuramente ne ho guidata una più del prode Wotan, la mia....e confermo quanto detto dal sommo, tutte identiche, identico il motore, i freni, il cambio, la ciclistica....tutto e tutte perfette in modo imbarazzante! Sopra tutto l'elettronica che ti permette di osare al limite dell'errore. Nessuna vibrazione e nessuna imprecisione in traiettoria, perfetta.
|
Anche te papero, assieme a Wot... ma andate un po' a cagare, va'...
:lol::lol::lol::lol: |
Nonostante gli auspici tuoi e di Dolly (espressi a mezzo fax) non abbiamo avuto alcun problema di sorta.
|
quindi niente giro record
|
:lol: Giro record sì, ma più lento.
|
avete dei video da pubblicare?
se c'era anche swiss portava tre o quattro caschi e poi sceglieva quello in tinta....così era schik (non sò come si scrive) anche nei video |
Ma voi nun avete un cazzo da fare?!?!?
Andate a lavorare invece di star qui a tirarvela! Mannaggia quanto vi invidio!!!!!! |
per le vibrazioni che ho sentito al manubrio voglio specificare che si tratta di vibrazioni leggere e mai fatidiose,siccome tutti mi dite che il manubrio non vibra non è che possono essere le gomme continental (quasi tutte quelle che ho visto hanno le metzeler) o mal bilanciatura della ruota anteriore dell'esemplare provato ?
|
....ieri Michelin Pilot salpuppero......
|
Quote:
Un fax buttato al vento:(:( |
Io ogni giro ne cambiavo una quella full carbon con akra pedane arretrate e leva freni microregolabili in colorazione cup forse è quella che mi è piaciuta di più !
|
Buchina!!! ( in dialetto Bergamasco: di bocca buona il signore... )
|
anche in dialetto di lugano... manca un fularin da seda... hehe! (manca solo un foulard di seta)
|
Quote:
Lo swiss e' sportchic. Se volete organizzo dei corsi su come spraiarsi il casco, su come abbinare tute e stivali, su come progettare il colore delle carene, su come evitare gente con tute puzzolenti... Tutto il resto e' come gli harleisti. clava in una mano, banana nell'altra :lol: sconti speciali per possessori di moto nere, di moto con radiofaro e sonar ecc ecc. Glock ormai e' evoluto e non necessita di ulteriori adeguamenti. Ovviamente stavo scherzando... nessuna pretesa di dover insegnare niente a nessuno, ma e' bello pensare alla faccia di wot che legge queste righe... uah! uah! uah! |
La faccia di Wotan è sempre la stessa, e me ha viste abbastanza per stupirsi di uno svizzerotto scavezzacollo.
|
mi dài del discolo?
|
haha... stavo pensando che se tra qualche decennio dovessimo far parte di qualche gruppo terza (per wot quarta) eta' potremmo imparare a fare craquelage sulle carene, fare valigie in terracotta, cupoli in cartapesta, decorare i caschi con fiori di carta, applicare collage sulla sella... tutte attivita' entusiasmanti!
|
Faremo le corse in corridoio con il girello! Quello di wot rigorosamente con le ruotine bimescola! :)
|
non date retta ai miei concittadini . le moto non avevano tutte lo stesso assetto. infatti spesso i meccanici erano lì a smanettare di cacciavite sul mono posteriore. in particolare una aveva il posteriore veramente moscio.......
sul corso dello sfissero ci faccio un pensiero..................... |
Pac, ti e' parso complicato smanettare sulle sospensioni? Loro ti vendono la cosa come molto semplice...
|
Quella bianca vero? Se non sbaglio la 23! Ti sedevi e faceva flof. Ho apprezzato che cmq il comportamento era cmq decente in ogni caso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |