Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   come lo pulite il parabrezza? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264238)

Jules 24-03-2010 15:03

come lo pulite il parabrezza?

cari tutti,

sto cercando di capire come pulire al meglio il parabrezza.

adesso ho montato sù il touring che, anche con la mukka a riposo in garage, ho notato si è molto opacizzato, quasi fosse unto :crybaby:

vorrei evitare di fare operazioni che possano sciuparlo..avete dei consigli?

:sad5:

grazie infinite a tutti!

ggk 24-03-2010 15:26

mi accodo per sapere anche come togliere i piccoli graffi. So che se ne era già parlato... magari un piccolo riassunto :-P
azie

sangio 24-03-2010 15:30

esistono prodotti specifici per rinuovere i graffi, di varie marche (Arexon, ...) un qualunque negozio di ricambi auto o bricocenter ne ha diversi

Per pulire e preservare il parabrezza uso lo spray dei cruscotti o rinnova fascioni che trovo al supermercato. crea una leggera patina su cui l'acqua scivola via. Altrimenti pronto mobili.

Jules 24-03-2010 15:35

sto prendendo nota di tutti gli accorgimenti per la pulizia della bimba..e questo dello spray dei cruscotti per pulire il parabrezza mi era sfuggito!

grazie sangio

Jules 24-03-2010 15:38

quindi prima lo smonto, lo pulisco con una spugnetta inumidita con acqua tiepida e poi lo spruzzo con lo spray dei cruscotti.. bene bene

Isabella 24-03-2010 15:44

lo smonti????

Jules 24-03-2010 15:47

ehmehm sì..il parabrezza

HOLZIPOWER 24-03-2010 15:54

leggi pure nei miei post..cmq soluzione definitiva..pronto classic spray....torna nuovo...
fidati

albiTO 24-03-2010 16:12

Lo faccio leccare al cane!

Jules 24-03-2010 16:14

la mia canina, quella nella foto, mi ha lasciato quasi un anno fa :crybaby: :crybaby:

un up per lei, la mia piccolina!

carlo.moto 24-03-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 4609959)

Povera bestia, lo potresti anche fare tu no?:lol:

Jules 24-03-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 4609959)

eh giusto, i moscini sono proteici :lol:

sangio 24-03-2010 16:24

come lo smonti? no, lo lasci dove e'!

spendi 5€ per un panno in microfibra al supermercato, (se usi una spugna vengo li e ti spezzo le braccine ;) ) lo inumidisci con l'acqua calda e dolcemente lo passi sino a che i moschini (che il cane non ha leccato) vengono via, poi asciughi con panno morbido o la stessa microfibra ben strizzata e poi passi lo spray dei cruscotti o il pronto mobili

Fai qualcosa di diverso da quanto sopra e ti mando il pitbull a punirti :lol:

mukka barese 24-03-2010 16:29

prima lo lavi con un sapone neutro o per auto e poi il mitico prodotto...PRONTO MOBILI CLASSICO...e panno in microfibra. Torna nuovo!!

adessociprovo 24-03-2010 16:29

l'altro ieri, quando l'ho ritirata da un tizio che l'aveva ferma da un anno e mezzo :mad: aveva il parabrezza così opacizzato e unto che mi rimanevano appiccicate le dita... (la moto era sotto una spanna di polvere)
smontato, lavato a lungo con acqua calda e sapone neutro (utilizzando le mani), poi ci ho passato del polish (quello per lucidare la carrozzeria auto) con un panno morbido ed è venuto benissimo!

TATANKA-61 24-03-2010 16:44

Ogni tanto lo lucido con il "SYNPOL". Vai a vedere su www.synpol.it se vuoi,Ciao ciao

cista 24-03-2010 16:53

io uso il polish... Risultato garantito credimi!

carlo.moto 24-03-2010 16:55

Cavolo, ma il polish è abrasivo !!!!!

Paketa 24-03-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Jules (Messaggio 4609609)
...sto cercando di capire come pulire al meglio il parabrezza.....//.....vorrei evitare di fare operazioni che possano sciuparlo..avete dei consigli?...

...io ti posso dire cosa NON fare assolutamente:
metterlo in lavastoviglie!!! come ho fatto io!!:mad::mad::mad::mad::mad:

!! V_ !!

cista 24-03-2010 17:02

il giusto per togliere graffi leggeri e opacità,
il mio è tornato a spendere, comunque consiglio di provarlo prima in un angolo per vedere come reagisce il vostro parabrezza...

carlo.moto 24-03-2010 17:05

Cista, è ovvio che pulisce bene ma è troppo aggressivo e dopo un pò di volte ti trovi a contare una miriade di piccoli graffietti visibili se in controluce o se si sporcano

vulcan 24-03-2010 17:10

Lo smonto (4 viti) e lo metto in vasca da bagno passandolo con acqua tiepida e sapone di marsiglia.

adessociprovo 24-03-2010 17:24

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4610130)
Cavolo, ma il polish è abrasivo !!!!!

negativo. il polish non è abrasivo. forse ti confondi con la pasta abrasiva (quella che si usa sulle carrozzerie prima di utilizzare il polish).
il polish è cremoso...

Jules 24-03-2010 17:41

ok consigli recepiti. l'unico dubbio è su un eventuale prodotto da dare al parabrezza dopo averlo lavato con acqua tiepida e sapone neutro.

il synpol mi sembra quello più specifico, oppure lo spray da cruscotti..intanto lo lavo e vedo come viene sì sì

tarascona 24-03-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4610022)
come lo smonti? no, lo lasci dove e'!

spendi 5€ per un panno in microfibra al supermercato, (se usi una spugna vengo li e ti spezzo le braccine ;) ) lo inumidisci con l'acqua calda e dolcemente lo passi sino a che i moschini (che il cane non ha leccato) vengono via, poi asciughi con panno morbido o la stessa microfibra ben strizzata e poi passi lo spray dei cruscotti o il pronto mobili

Fai qualcosa di diverso da quanto sopra e ti mando il pitbull a punirti :lol:

" negativo. il polish non è abrasivo. forse ti confondi con la pasta abrasiva (quella che si usa sulle carrozzerie prima di utilizzare il polish).
il polish è cremoso..."

barboni !!!! esiste un polish specifico per la plastica, difficile da trovare in commercio, almeno per me, ma se ti rivolgi ad un rivenditore o costrutore di oggetti in plastica, plexiglass etc ti saprà indicare dove trovarlo o magari te lo vende lui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.