![]() |
come lo pulite il parabrezza?
cari tutti,
sto cercando di capire come pulire al meglio il parabrezza. adesso ho montato sù il touring che, anche con la mukka a riposo in garage, ho notato si è molto opacizzato, quasi fosse unto :crybaby: vorrei evitare di fare operazioni che possano sciuparlo..avete dei consigli? :sad5: grazie infinite a tutti! |
mi accodo per sapere anche come togliere i piccoli graffi. So che se ne era già parlato... magari un piccolo riassunto :-P
azie |
esistono prodotti specifici per rinuovere i graffi, di varie marche (Arexon, ...) un qualunque negozio di ricambi auto o bricocenter ne ha diversi
Per pulire e preservare il parabrezza uso lo spray dei cruscotti o rinnova fascioni che trovo al supermercato. crea una leggera patina su cui l'acqua scivola via. Altrimenti pronto mobili. |
sto prendendo nota di tutti gli accorgimenti per la pulizia della bimba..e questo dello spray dei cruscotti per pulire il parabrezza mi era sfuggito!
grazie sangio |
quindi prima lo smonto, lo pulisco con una spugnetta inumidita con acqua tiepida e poi lo spruzzo con lo spray dei cruscotti.. bene bene
|
lo smonti????
|
ehmehm sì..il parabrezza
|
leggi pure nei miei post..cmq soluzione definitiva..pronto classic spray....torna nuovo...
fidati |
Lo faccio leccare al cane!
|
la mia canina, quella nella foto, mi ha lasciato quasi un anno fa :crybaby: :crybaby:
un up per lei, la mia piccolina! |
Quote:
|
Quote:
|
come lo smonti? no, lo lasci dove e'!
spendi 5€ per un panno in microfibra al supermercato, (se usi una spugna vengo li e ti spezzo le braccine ;) ) lo inumidisci con l'acqua calda e dolcemente lo passi sino a che i moschini (che il cane non ha leccato) vengono via, poi asciughi con panno morbido o la stessa microfibra ben strizzata e poi passi lo spray dei cruscotti o il pronto mobili Fai qualcosa di diverso da quanto sopra e ti mando il pitbull a punirti :lol: |
prima lo lavi con un sapone neutro o per auto e poi il mitico prodotto...PRONTO MOBILI CLASSICO...e panno in microfibra. Torna nuovo!!
|
l'altro ieri, quando l'ho ritirata da un tizio che l'aveva ferma da un anno e mezzo :mad: aveva il parabrezza così opacizzato e unto che mi rimanevano appiccicate le dita... (la moto era sotto una spanna di polvere)
smontato, lavato a lungo con acqua calda e sapone neutro (utilizzando le mani), poi ci ho passato del polish (quello per lucidare la carrozzeria auto) con un panno morbido ed è venuto benissimo! |
Ogni tanto lo lucido con il "SYNPOL". Vai a vedere su www.synpol.it se vuoi,Ciao ciao
|
io uso il polish... Risultato garantito credimi!
|
Cavolo, ma il polish è abrasivo !!!!!
|
Quote:
metterlo in lavastoviglie!!! come ho fatto io!!:mad::mad::mad::mad::mad: !! V_ !! |
il giusto per togliere graffi leggeri e opacità,
il mio è tornato a spendere, comunque consiglio di provarlo prima in un angolo per vedere come reagisce il vostro parabrezza... |
Cista, è ovvio che pulisce bene ma è troppo aggressivo e dopo un pò di volte ti trovi a contare una miriade di piccoli graffietti visibili se in controluce o se si sporcano
|
Lo smonto (4 viti) e lo metto in vasca da bagno passandolo con acqua tiepida e sapone di marsiglia.
|
Quote:
il polish è cremoso... |
ok consigli recepiti. l'unico dubbio è su un eventuale prodotto da dare al parabrezza dopo averlo lavato con acqua tiepida e sapone neutro.
il synpol mi sembra quello più specifico, oppure lo spray da cruscotti..intanto lo lavo e vedo come viene sì sì |
Quote:
il polish è cremoso..." barboni !!!! esiste un polish specifico per la plastica, difficile da trovare in commercio, almeno per me, ma se ti rivolgi ad un rivenditore o costrutore di oggetti in plastica, plexiglass etc ti saprà indicare dove trovarlo o magari te lo vende lui |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |