![]() |
R1200GS - Sella per lunghi viaggi
Ciao a tutti ,
dopo l'ultimo viaggetto in 2 ( Bologna --> Cannes e ritorno in 3 gg ) mia moglie mi ha fatto notare che la sella del GS non e' molto comoda sulla medio-lunga percorrenza e mi ha proposto di sostituirla. Ho gia' letto tutto il leggibile sul forum ma il dubbio rimane. Premetto che utilizzo il GS 365 gg all'anno salvo ghiaccio su strada e percorro mediamente 12.000 km all'anno le soluzioni lette sono sostanzialmente 3 1) Installare la coppia sella dell ADV PRO: Sembra ben fatta e all'apparenza studiata per lunghi viaggi CONTRO: La sella del passeggero pende in avanti , prezzo elevato 2) Risellare le 2 Selle STD PRO: Scelta dei materiali , minor costo totale CONTRO: Dovrei rimanere senza sella per un po di tempo visto che va spedita, non e' possibile provarla prima visto che essendo un prodotto artigianale e' unico 3) Comperare una set di selle Aftermarket Touratech o Wunderlich PRO: Prodotti recensiti CONTRO : Non e' possibile provarle perche' i rivenditori in italia non le hanno in prova Potete consigliarmi ? Grazie a tutti |
ecco...bravo...decidi e vai!!!
|
...come direbbe mazzullo :" si faccia una domanda e si dia una risposta!!!"
|
ciao io le ho rifatte a seregno... lavoro ottimo e in una settimana ...devo dire che sono molto più comode e forse anche più belle...
|
Quote:
|
Ciao alebruno , puoi mandarmi l'indirizzo del sellaio di Seregno? Hai delle foto del lavoro svolto ?
Grazie |
credo che sia Franco: http://www.sellemotoinpelle.it/
|
Esatto parla con Franco ti consiglierà
|
Vedo che 6 di Bo se vuoi puoi andare da Eriberti e Del Serio nella zona ind di Villanova di Castenaso lavorano per BMW sono molto bravi e ti garantisco che io sono stato a Seregno 2 volte ma non ci tornerei per Niente.
|
http://www.sellemotoinpelle.it/
Chiama Franco ed esponigli chiaramente il problema............. |
Qualcuno di voi ha acquistato KAHEDO ? Come si trova ?
|
Quote:
|
esatto
Quote:
|
Quote:
|
io avevo la sella Touratech Sport: usata solo UN GIRO e rivenduta subito in quanto alla moglie non piaceva. E, sinceramente, neppure a me. Ma la cosa è molto soggettiva...
|
Quote:
www.granucciseats.com PRO: tutte le cover sono altamente personalizzabili (colore della pelle, bicolore, effetto carbonio, colore del filo...) puoi scegliere se inserire un cuscino in gel (oppure farti dare solo il gel e poi ci pensi tu....) non rimani senza sella (se sei in grado di fare il lavoro da solo, altrimenti la puoi spedire, oppure chiedere aiuto ad un tapezziere dalle tue parti) probabilmente minori costi (con il fai da te...) CONTRO: Non e' possibile provarle (ma questo vale anche per gli altri) Insomma, mi sembra una bella soluzione e che abbiano delle proposte interessanti da valutarte.... |
Partendo da quanto scritto da "BABYDESMO" se prendiamo in considerazione quanto dallo stesso esposto circa www.granucciseats.com ed entriamo nel sito, possiamo vedere che:
Sella a due colori con la quale posso fare un raffronto di prezzo. Preparazione guscio di una sella anteriore per il GS1200R con l'applicazione del gel nella seduta costa almeno €. 75 + 25 = €. 100. Se tanto mi da tanto anche la fatidica eventuale zavorrina, una volta vista la vostra eventuale soddisfazione vuole anche lei modificare la sua sella, quindi reparazione guscio di una sella posteriore per il GS1200R con l'applicazione del gel nella seduta costa almeno €. 55 + 25 = €. 80. A questo punto però dobbiamo considerare che avendo gia speso 180 € in una coppia di gusci, se non siamo capaci a fare l'operazione da soli, almeno dobbiamo aggiungere altri 30 € di tappezziere, loro richiedono 35 €. Cosi facendo siamo arrivati a circa 210 /215 €. É vero, abbiamo forse risparmiato circa 25/30 € rispetto a http://www.sellemotoinpelle.it/, ma senza considerare che se qualche cosa non va liscio come dovrebbe, non sapete a quale santo appellarvi. Inoltre vorrei ricordare che l'applicazione del gel senza lavorare l'imbottitura originale, porta un innalzamento della seduta ed ad una maggiore distanza da terra Ho volutamente lasciato da parte le spese di spedizione in quanto si da una parte abbiamo l'andata ed il ritorno della/delle sella/selle e dall'altra abbiamo solo l'arrivo dei/del gusci/guscio..........., ma non penso sia questo il problema fondamentale nella decisione. Fate un po’ come vi pare………… |
Aggiungo...
il gel va ponderato, se parliamo di gommapima ad alta densità al gel con memoria...( non ricordo il nome tecnico) allora ci siamo.
Il gel da solo ha controindicazioni tipo calore ecc. Inoltre nel caso delle sella GS STD come dice BMWR1200GS spesso è meglio rimodellare, meglio se si elimina un po' di inclinazione schiaccia-zebedei e si fa in modo che l'appoggio avvenga un po' più esterno di quella naturale. Poi come per i caschi, ognuno ha la sua testa e ognuno il suo.... |
|
Quote:
Il mio voleva essere solo una ulteriore ipotesi a quelle già riportate con n esempio concreto che non era stata presa in considerazione e tengo a precisare che IO non ho nessun interesse che venga acquistato qualcosa da granucci. ...e cmq ti ringrazio perchè essendo di Milano questa info potrebbe venirmi comoda.... |
Quote:
Sella a due colori con la quale posso fare un raffronto di prezzo, cio significa che ne sono in possesso. |
immaginavo che ne possedessi una..... Ho letto ben e non è scritto nel thread...
|
Qualcuno ha esperienze con queste ?
http://www.sargentcycle.co.uk/acatal...ear_seats.html |
|
boxer in cotone con fondello da ciclista.......poca spesa molta resa....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |