![]() |
Manubrio r1150r / rockster
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il manubrio della mia erre! avevo pensato a quello Rizoma con relativi riser, ma pensavo in alternativa di adottare, dopo aver visto la moto di M.A.C.E. (davvero bella complimenti ancora),il manubrio della rockster.:eek::eek::eek: Qualcuno di Voi conosce una riproduzione aftermarket senza dover ricorrere a quello originale? Avete un idea di costi? Nel caso avanzasse a qualcuno lo prendo al volo.:arrow::arrow: saluti a tutti:!::!: |
Quote:
All'epoca in cui feci il cambio io, tutti i maubri di quel tipo aftermarket avevano il traversino, quindi era una scelta obbligata. |
grazie er-minio!!!!:!:
domani provo a chiamare in BMW speriamo che siano 80!!!!!!!!! |
Ma quello rockster rispetto a quello r1150r com'è fatto?
Sembra più basso e più largo. |
Molto più basso, un pelo più avanzato e più largo.
E' un po' una palla cambiarlo se si hanno le manopole riscaldate. |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=251885&page=4
io ho montato quello del Gs! ancora devo sperimentare il tutto per colpa di questo tempo maledetto:mad::mad: l'unico impazzimento sono i cavi delle manopole riscaldate,per il resto diciamo che è facile! prima di rimontare il serbatoio assicurati che i cavi non siano troppo tirati;) |
di sicuro non sono 80!
Secondo me sono anche più di 160, forse 160+iva... |
Non ricordo. Me lo regaló la mia ex ragazza, anche piuttosto incazzata del fatto di aver speso quella cifra per "un tubo di ferro".
Poi inizió a capire. Infatti ex. :lol: |
Quote:
che per un pezzo di ferro son veramente un furto.. |
Quote:
Quote:
il manubrio originale rispetto al rockster ha 2 differenze la "piega" più bassa e avanzata (non ho le quote)e la larghezza. l'originale è di 78 cm il rockster di 83,5 se trovi fammi un fischio..:D |
queste sono le misure riportate da rebb in una discussione vecchia che avevo allegato, ma forse non letta!:mad:
larghezza manubrio R1150R 70 cm. + sporgenza contrappesi larchezza manubrio Rockster 75 cm. + sporgenza contrappesi larghezza manubrio GS1150 80 cm. + sporgenza contrappesi la sporgenza dei contrappesi va aggiunta per tutti, circa 4,5 cm. per parte. |
nel sito rizoma il conico misura 72,5 il che significa che, secondo le misure che ha postato Rebb il maestro, è di 2,5 cm più lungo dell'originale... non capisco perchè secondo alcuni è più stretto dell'originale..mi sfugge qualcosa?
|
Vi confermo il prezzo del manubrio!!
costa in BMW 187 €uri!!! una fucilata direi!!!:mad::mad: ma possibile che nessuno abbia mai modificato un manubrio standard??? il problema rimane per i fili delle manopole riscaldate!!! Qualcuno mi illumina!!!!:!::!: |
Quote:
Il manubrio costa una fucilata, ma ti cambia parecchio l'impostazione in sella e come siedi in moto. Insomma, sempre una fucilata sono 180 euro, ma sicuramente sono soldi meno buttati che in inutili parafanghini di carbonio, specchietti o frecce particolari. IMHO, ovvio. :wink: |
[QUOTE=er-minioQUOTE]
Grazie er-minio!! :!: magari nel weekend mi tuffo in questa avventura. appena riesco, metto qualche fotina. LAMPS :):) |
vedrai più facile di quanto sembra!
in attesa di tue foto:D:D |
ale: l'unica palla é dover smontare il serbatoio per staccare i cavi delle manopole riscaldate. Il resto é tutto piuttosto facile. Buon divertimento.
|
Ragazzi!!!! non ho resistito!!!! ho comprato il manubrio rockster in bmw!!:mad:
ho provato a vedere se un aftermarket facesse al caso mio, ma nessuno modello mi convinceva a pieno come "l'originale"... Come si dice... è stato amore a prima vista:eek::eek: a presto con qualche fotina!!!! p.s. non so da voi, ma a Como sta arrivando la primavera:-p:-p era ora!!!!!! |
Quote:
http://www.jnkmail.com/private/qde/r1150r_hdr.jpg |
ho preso i riser della rizoma per il manubrio da 22-29... aspetto di acquistare anche il manubrio e i relativi terminali rizoma...
sapete se ci sono problemi di lunghezza dei cavi? |
ordinati anche il manubrio e i terminali :lol:
|
Quote:
Al massimo rompono un po' le palle quando lo monti. |
Quote:
|
Tranquillo, se ci sono riuscito io, ci riuscirebbe anche una scimmia ammaestrata. :wink:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |