![]() |
Più rapido e consumo meno....
Giro in Val D'Aosta con un mio amico.
F800ST - VFR 800 Partenza dal distributore con serbatoio pieno, rifatto il pieno di benza. VFR 800............12,50€ F800ST.............7,50€ Vi assicuro che sul Passo del San Bernardo ero molto più agile e tiravo. :D |
Vacanza di 4800 Km in due moto. Io con F800 GS mio fratello con GS1200, stessa andatura.
Ogni refill viaggiava sullla media di 10 Euro per me, 16 Euro per mio fratello (sul totale non poco). Lui però ha viaggiato onestamente molto più comodo (ogni tanto le scambiavamo), protezione aerodinamica imparagonabile. |
Quote:
c'è pieno e pieno. |
Quote:
|
Quttro contro due, quindi tutto normale
|
vedi che se ti capitava un pò di autostrada le cose si invertivano..
|
Bmw......2 cilindri.....coppia più bassa che agevola nelle strade di montagna
VFR.......4 cilindri....entra i coppia a regime di giri + alto e quindi è ovvio che consumi molto di +.............in autostrada discorso diverso...... |
Se bravo.......su che numero di Topolino l'hai letta 'sta cosa?
|
Il consumo e' proporzionale al Lavoro (forzaxspostamento). La coppia (forzaxbraccio) e' solo una variabile
|
Quote:
|
Quote:
|
il vfr consuma di più della F800 sempre e comunque........non è un discorso di 2,4 cilindri,lo dicono le prove fatte dai giornali e lo dicono i possessori, basta andare nel forum Vfr e documentarsi
|
Quote:
..fermi al ristorante poi ...con le 4 cilindri, nessun confronto!!:lol::lol: |
Quote:
ma anche no, c'è il pieno a raso e quello sotto di due dita e quello che si ferma al primo scatto della pompa. Puoi variare anche di un paio di litri. |
Quote:
|
Quote:
|
Beh ma contro il VFR... ti piace vincere facile!
Detto da ex possessore di VFR 800 (1999) |
Quote:
Inoltre come sempre dipende dal manico. sulle strade tortuose volendo anche un gilera runner 180 potrebbe stare davanti alla tua F800. |
Quote:
|
Generalmente dipende anche dalla capacità di far scorrere, su velocità medio alte uno più è imbranato e più consuma.
|
Quote:
|
ma chi se ne frega del perchè.........l'autore del topic ha fatto una semplice contastazione ,aggiungo forse troppo ottimistica, se poi vogliamo fare una guerra di opinioni confrontando due unità motoristiche che non hanno in comune nemmeno il secolo di nascita allora vado a fare un raggio a briscola con gli anziani del circolo alpini ;) :lol:
|
pensa che se stai "fermo" consumi di più, a prescindere dalle capacità !!
|
Ci sono motori piu' efficienti di altri, il vfr e' un noto bevitore di benza.
|
Quote:
Probabilmente intendeva dire che predilige carburazione più grasse per dare maggiore affidabilità al motore. Questo però se vero comporta ovviamente maggior consumo. Su un VFR il raffreddamento è una questione piuttosto complessa perchè due cilindri sono annegati nel telaio e non prendono aria direttamente, tant'è che il motore d'estate oscilla sempre tra i 94 ed i 110 gradi anche in movimento mentre 1000 ben più potenti si assestano tra i 79 e gli 84. questo se è vero quello che ho detto prima potrebbe giustificare l'alto consumo del VRF che utilizzerebbe maggior quantitativi di benzina per smaltire calore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |