Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ritirata GS 2010 ma........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263576)

sillavino 20-03-2010 14:25

Ritirata GS 2010 ma........

Sono appena tornato dal concessionario (per correttezza non vi dico il nome...) con la mia GS bianca 2010, ma appena giunto a casa ho avuto un'amara sorpresa. Appena smontato il bauletto per controllare il tutto, scopro che la piastra che mi hanno montato non è la mia che ho consegnato con il precedente GS 2009. Vi è montata infatti era una piastra vecchia del 2004.......ma lo stupore (diciamo così...) aumenta quando constato che per "adattare" il mio baulone modificato per la piastra nuova non hanno esitato a romperne un pezzo in modo che si...incastrasse e riuscisse a chiudersi.

Vedremo gli eventi.....:-o:-o:-o:mad::mad::mad:

lucar 20-03-2010 14:29

be non è un problema del gs 2010 ma del tuo conce che "più o meno" distrattamente ha montato un'altra piastra.... ma poi ti han rotto la vario?????
fallo subito presente.... so che quando si ritira una moto nuova non si capisce nulla ;-)

sillavino 20-03-2010 14:34

Infatti il problema è che la vario è rotta! Comunque l'ho fatto presente perchè quando si va dal concessionario si è euforici e..........

Biff 20-03-2010 15:19

"la distrazione"dovrebbe essere ripagata almeno con una piastra nuova ;)

Ducati 1961 20-03-2010 16:23

Io quando ritirai la R1200R , al rientro da Correggio mi accorsi che non funzionava il sensore della pressione dei pneumatici ...
Ve la faccio breve ... Me l'hanno sostituito in garanzia dopo quasi 2 anni e almeno 3 ricoveri in officina ...

miche58 20-03-2010 16:23

E' vero, l'euforia non fa capire più niente, conviene portare insieme un amico o la moglie.

Ballerino 20-03-2010 16:28

[QUOTE=sillavino;4595842]Sono appena tornato dal concessionario (per correttezza non vi dico il nome...)

La correttezza la doveva avere il conce...non tu a non divulgare il nome...vista la ns vicinanza potrei capire chi è.... e mi girerebbero le scatole se andassi da questo conce e mi trattasse "male"....in fin dei conti hai solo speso almeno 17/18 mila euri....o no? ;)

dollyg 20-03-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 4595842)
Sono appena tornato dal concessionario (per correttezza non vi dico il nome...) mad:

Quì sbagli:rolleyes:
Per correttezza DEVI dire il nome.
Almeno sappiamo dove non dobbiamo andare, ed è una lezione per i conce furbetti come il tuo.;)
Cazz@, ma io resto annichilito di fronte al modo di trattare i clienti di certi concessionari...........incredibile!!!!

filippo51 20-03-2010 16:59

Ormai non c'è più da stupirsi di niente. Facci sapere come va a finire, comunque io scriverei alla Bmw.

dollyg 20-03-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4595926)
"la distrazione"dovrebbe essere ripagata ;)

No no! quella non è una distrazione (se non ho capito male).
E' stata rotta di proposito per farla funzionare, ma siamo matti?
Un conce serio, chiamava il cliente e le diceva: guardi che non si può montare, che facciamo?
E' così complicato comportarsi correttamente?.......Ma......non capisco.
Io al tuo posto andrei là e le direi: tienti la tua moto e ridammi i miei soldi brutto s.....o.

Paro 20-03-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4596104)
E' così complicato comportarsi correttamente?

Non è complicato, ma il comportarsi correttamente è dovuto in qualsiasi transazione!

Si vede che sono abituati a fare quel che vogliono e a giustificarsi di fronte ai "tordi" che pendono dalle labbra del primo concessionario/meccanico che si inventa una scusa qualsiasi per i danni/problemi causati da loro negligenza/imperizia.

Hai sbagliato? Pagare!!!!!

X Sillavino:
Pretendi riparazione/sostituzione completa di tutti i pezzi rovinati, documenta con foto il tutto e manda una bella raccomandata R/R a BMW per segnalare il problema: solo quando si sentono toccati nel portafoglio cominciano a ragionare!

dollyg 20-03-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Paro (Messaggio 4596113)
Non è complicato, ma il comportarsi correttamente è dovuto in qualsiasi transazione!!

Senza alcun dubbio!:!::!::!::!:

E' che di fronte a certi comportamenti divento una bestia e tante volte il "pagare" non mi basta, semplicemente perchè è poco:mad::mad:

sillavino 20-03-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4595926)
"la distrazione"dovrebbe essere ripagata almeno con una piastra nuova ;)

...speriamo, visto che la mia l'ha un altro.......

sillavino 20-03-2010 18:10

[QUOTE=Ballerino;4596042]
Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 4595842)
Sono appena tornato dal concessionario (per correttezza non vi dico il nome...)

La correttezza la doveva avere il conce...non tu a non divulgare il nome...vista la ns vicinanza potrei capire chi è.... e mi girerebbero le scatole se andassi da questo conce e mi trattasse "male"....in fin dei conti hai solo speso almeno 17/18 mila euri....o no? ;)

....già!!!

sillavino 20-03-2010 18:11

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 4596097)
Ormai non c'è più da stupirsi di niente. Facci sapere come va a finire, comunque io scriverei alla Bmw.

Comunque vi farò sapere come ...finirà la vicenda!!!

sillavino 20-03-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4596104)
No no! quella non è una distrazione (se non ho capito male).
E' stata rotta di proposito per farla funzionare, ma siamo matti?
Un conce serio, chiamava il cliente e le diceva: guardi che non si può montare, che facciamo?

Infatti, hai proprio ragione! Secondo me è andata così: il ragazzotto di turno che lavora in officina ha perso (o scambiato) la mia piastra. Me ne ha installata una qualsiasi, ma visto che il bauletto era modificato ed andava bene solo con piastra nuova ha "pensato bene" di rompere con una pinza....la modifica fattami in via...Ammiano........ QUESTO E' IL ...GRAVE!!!! e senza dirmi nulla!!!!

doic 20-03-2010 18:28

Sillavino vuoi un premio per i quoting?

sillavino 20-03-2010 18:34

Mah............che premi ci sono? hi, hi....

davide961 20-03-2010 20:36

ritirata r 1200 gs 2010 oggi, come primo giro 300 km, è meravigliosa. ex r 1200 gs 2008.
gli accessori per non avere problemi devono essere rigorosamente originali, non giriamo intorno alla mela, bisogna mangiarla. vi ricordo che i cani legati con la catena di salsiccia si liberano in un attimo. ciao davide.

sillavino 20-03-2010 20:47

Condivido, ma....nel mio caso..........EH, TUTTO RIGOROSAMENTE UFFICIALE!!!!

Galatea 21-03-2010 12:39

Hai già contattato il conce ? Avresti dovuto informarlo subito non appena verificato il loro "errore". Fallo anche con una mail .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.