Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Primi km col k1200r: Aiuto!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263571)

chezi 20-03-2010 13:47

Primi km col k1200r: Aiuto!!!

Buongiorno ragazzi!
Ieri ho ritirato la mia decima moto (15 anni di motociclismo) ma è la mia prima BMW e la più estema (prima TDM, V-STROM, Hornet, ecc).
Vi chiedo un consiglio x' i primi 100 km...sembravo un bradipo!!!
Nn riesco a piegare come al solito e nn riesco a sentire le gomme (ho montate le BT016 senza ABS).
Consigli? Anche a voi i primi gg è successa la stessa cosa?

Grazie ragazzi!!!!!
Cesare da Brescia

teddyboy 20-03-2010 13:57

dagli tempo

piano piano bisogna dargli confidenza ......penso che non siano le gomme ma bensi le forcelle , non sai mai se ti tengono ......tre mesi che l'ho presa e stessa sensazione , ora abbiamo un rapporto di fiducia ...poi ......

Wotan 20-03-2010 16:11

E' sicuramente l'effetto della forcella duolever, ti ci devi un po' abituare, dopodiché vai alla grande.

chezi 20-03-2010 19:15

Ragazzi, dite che è solo la duolever? Sento una gran potenza sotto di me ma... piegarla in curva non mi viene naturale!
Domani la strapazzo un po'.... Però mi conformta anche voi avete avuto lo stesso "travaglio"!!!!!

TAG 20-03-2010 19:35

sei montato su una moto che non va da sola ma che va un po' guidata...

più che il duolever, credo sia l'effetto del passo lungo
vedrai che passa, anzi ti succederà come a me

ora quando monto su moto corte (tipo kawa Z, hornet, insomma motine così) mi sento sempre col davanti troppo ballerino, instabile e nervoso e non vado proprio

RastaHack 20-03-2010 23:23

Ciao Chezi,

anche io non ce l'ho da molto ma ho subito capito che la devi guidare di "peso" . occhio xò ai giochini che ti combina in acellerazione la coppia mostruosa ai bassi te la fa scodare stile speedway :lol::lol::lol:.
La tenuta è comunque abbastanza elevata anche se correggere la traiettoria in curva è un po' difficile, io personalmente uso il gas per allargare ed il peso per stringere.

Wotan 20-03-2010 23:49

Quote:

Originariamente inviata da RastaHack (Messaggio 4597003)
correggere la traiettoria in curva è un po' difficile, io personalmente uso il gas per allargare ed il peso per stringere.

Capisco perché variare la traiettoria ti risulta difficile...
Per stringere è meglio che usi il pedale, e comunque, il modo più veloce per variare la traiettoria di una moto rimane il controsterzo.

KappaPower 20-03-2010 23:59

Non ti scoraggiare,:D
dopo tre anni di K1200R il problema è non strisciare le pedane a terra,
e appoggiare la saponetta è diventato più che naturale. :lol:

"Paolone" 21-03-2010 00:26

Il kr è una bella bestia. Con l'anteriore si fatica un po' a prendere confidenza, per me isolava molto il contatto della strada senza darmi precisi segnali di come si è messi in curva. Poi ha un passo decisamente lungo che non aiuta certo.
Comunque a mio avviso era anche un mostro di sicurezza e vedrai che pian piano ne sarai abbastanza padrone anche se merita sempre molto rispetto nell'essere usata.
Per me moto indimenticabile.

chezi 21-03-2010 13:35

Scoraggiarmi?!?!? NO DI CERTO!!!
Oggi l'ho guardata dritta negli okki e le ho detto: " Kappona, io e te dobbiamo anadare d'accordo...SUBITO!!!"
A parte gli skerzi, credo ke abbiate ragione. Tenere gli stessi ritmi del passato con questa nuova belva, dopo 3 gg, è impensabile!
Sul veloce...ci siamo già capiti, sul misto lento...vuol guidare lei!!!
Cmq grazie ragazzi...altri suggerimenti sono GRADITISSIMI!!!

pacpeter 21-03-2010 15:04

fatti un corso di guida....... non scherzo. non hai idea di quanto ti cambia la vita.

sulla sezione "cancelli in pista" c'è un post dedicato a tutti i corsi di guida su strada e in pista.

dopo averlo fatto ti dirai : ma come cavolo guidavo prima?????????????

comunque: è una moto pesante, lunga e potente. ovvio che ti ci vorrà un pò di tempo per ricalibrare la tua guida. devi imparare a usare lo spostamento del baricentro ( corpo) per muoverla, non bastano le braccia.......... ma la ciclistica, tra queste sport tourer pesanti e vitaminizzate, è veramente okkey.

chezi 21-03-2010 16:01

Che corso mi consigliate? Vado in moto da tanti anni ma nn ho mai fatto corsi.
Meglio un corso Motorrad o altro?

pacpeter 21-03-2010 19:15

il corso motorrad è vicino a te. lo consiglio vivamente

chezi 22-03-2010 19:55

Grazie Pacpeter!!!
C'è qualcuno ke ha già fatto un corso col KR?!?

Gioxx 22-03-2010 20:02

Mahh la moto gira poco di per se, ma con i consigli di Wotan sul controsterzo ora riesco anche ad andare in montagna, piano ma ci vado!

dollyg 22-03-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviata da chezi (Messaggio 4602571)
qualcuno ha già fatto un corso col KR?!?

Chiedi a me e si aprirà un libro di sapere:cool::cool:

Mr-K 23-03-2010 15:28

vai vai che è un gran ferro :cool:

pacpeter 23-03-2010 15:37

Quote:

C'è qualcuno ke ha già fatto un corso col KR?!?
meglio che mi spiego. non esiste un corso con il kr. esistono dei corsi di guida....... dove migliorandoti, impari a guidare tutte le moto, compreso il kr........

chezi 23-03-2010 19:35

Quoto! ...volevo solo sapere se qualcuno ha già fatto un corso Motorrad col proprio utilizzando il KR. Io ho fatto il corso di guida sicura...ma nn con la mia moto (nel 2000 in Ducati). C'è ki l'ha fatto col KR?!?

Mr-K 24-03-2010 09:36

il corso bmw guida sportiva mette a disposizione pure il KR,
fatto l'anno scorso e innamorato della Kappona,
pigliata da poco la 1200 usata :arrow:

dollyg 24-03-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviata da chezi (Messaggio 4606572)
fatto C'è ki l'ha fatto col KR?!?

Allora!..........bmw fa i corsi di guida sicura e mette a disposizione la propria gamma di moto.
I corsi sono due, uno detto "base" e uno detto "avanzato"
Nel corso "avanzato" a disposizione degli alievi ci sono le seguenti moto: k1300r---k1300s---r1200s---hp2s.
Nel corso "base"le sopraindicate moto non ci sono.:(
Tutto chiarooooo!!! :lol::lol:

Mr-K 24-03-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4609197)
Allora!..........bmw fa i corsi di guida sicura e mette a disposizione la propria gamma di moto.
I corsi sono due, uno detto "base" e uno detto "avanzato"
Nel corso "avanzato" a disposizione degli alievi ci sono le seguenti moto: k1300r---k1300s---r1200s---hp2s.
Nel corso "base"le sopraindicate moto non ci sono.:(
Tutto chiarooooo!!! :lol::lol:

c'era pure la F800r l'anno scorso

Zio Marko 24-03-2010 15:18

nel corso che stanno facendo a Valle ci sono solo s1000rr

si può indicare con quale moto si preferisce fare il corso avanzato??

sceglierei la k proprio per capirla meglio

Mr-K 24-03-2010 16:18

ci sono diverse moto a disposizione una decina circa di quelle elencate sopra e ci si alterna tra i componenti del corso, cmq le moto meritano tutte :arrow:

dollyg 24-03-2010 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Mr-K (Messaggio 4609586)
c'era pure la F800r

Vero, chiedo scusa:!:
Ma io la f800r non la considero:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.