![]() |
Copertura rete.
Sono in procinto di organizzare un viaggio a Caponord e, via via, nel pensarci mi vengono in mente sempre piu' domande che rigiro qui sul forum a chi ha gia' avuto modo di fare questo meraviglioso giro, per avere info in proposito.
Avete avuto modo di verificare la copertura di rete del cellulare fino a caponord? Ci sono delle zone scoperte? Prende ovunque? Altra domanda ugualmente importante: mi sarebbe utile portare con me un piccolo portatile. Avete avuto modo di verificare la possibilita' di connessione internet via wi-fi o nelle hittie o negli alberghi? So che su al nord sono molto piu' 'avanti' di noi in questo senso, ma mi chiedevo se, salendo nella parte nord della penisola, meno popolata e con meno centri abitati, avete avuto modo di verificare la possibilita' di un' eventuale connessione. Grazie. |
Interessa anche me sapere della copertura wi-fi, il netbook me lo porto comunque per svuotare le sd di telecamera e macchina fotografica ma se ci fosse linea...sarebbe molto meglio!!
|
Il viaggione l'ho fatto qualche anno fa e a memoria mai avuto problemi col cellulare sulla copertura wifi non saprei ma di sicuro sono più avanti di noi
|
telefonare no problem: copertura completa fino a Nordkapp. testato personalmente estate scorsa. e di ottima qualità. tutti i gestori italiani offrono pacchetti per l'estate all'estero ad un prezzo ragionevole. ovvio se uno deve sproloquiare per delle ore il costo diventa notevole..
copertura internet: no problem con le chiavette oggi in uso, modalità flat. bisogna solo vedere se i vari gestori hanno convenzioni con i gestori dei paesi nordici. quella che ho usato mi ha permesso di usarla senza spendere sia in svezia che in danimarca, mentre in norvegia avrei pagato in più rispetto all'abbonamento che già pago. (gestore: 3). wifi comunale: trovato sia a Tromso che a Bergen (norvegia) che in danimarca (Copenaghen). pagamento flat ad ore ovviamente in determinate zone delle città. dove non sono coperte le zone comunali, ogni locale (bar, marketstore e grandi magazzini) ha postazioni a pagamento con Dsl e fibra.. comunque nei campeggi/alberghi (anche quelli più sperduti) tutti ti danno la possibilità di avere il Wifi a pagamento e di buona qualità. ah ultima cosa spesso durante l'estate nordica i luoghi internet stanno aperti tranquillamente anche di notte. (es.: Inari Finlandia). |
Comunque se lasci aperta la ricerca reti e vai un pò in giro, ne trovi tantissime non protette che puoi utilizzare per connetterti. Certo se devi stare connesso due ore, seduto per la strada sotto la casa di qualcuno, non è il massimo. Però per brevi connessioni e per mandare e ricevere mail è sicuramente il metodo più a buon mercato.
|
Viaggio fatto nel '08 ed ho sempre trovato la copertura fino al mitico mappamondo , mentre le connessioni wifi (gratis) ci sono molto spesso anche nei campeggi!!!
|
in vacanza con il notebook??
contenti voi! io manca poco non mi orto neanche il navigatore per uscire dalle grandi città:: |
Il mio è un piccolissimo 10 pollici che porto con me ad uso hd per svuotare sd della telecamera....se poi c'è wi-fi vi scrivo un resoconto in diretta e se sono sperduto.... mi sparo anche un pornazzo :lol:!!
|
Confermo nessun problema con le reti di telefonia mobile!.......è uno dei motivi per cui adoro i paesi del Nord Europa.....anni fa in Islanda all'interno di una sperduta galleria scavata nella roccia avevo il massimo del segnale.....qui da noi in Italia lo perdi in qualsiasi galleria!
Per quanto riguarda Internet mai avuto problemi a conettermi dai campeggi trovati lungo la strada! |
Quote:
|
Quote:
Pratici ed utilissimi per chi fa 1.000.000 di foto e di filmati. Si trovano dai 40 Gb a oltre 200, e costano tra i 70 e i 200 Euro. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©