![]() |
Avancorsa RT 2005_2009 e RT MY 2010
Ciao a tutti
facendo un confronto della la ciclistica tra RT my 2007/8/9 e RT my 2010 noto che (da depliant)l'unica differenza riscontrata è che l'avancorsa sterzo delle RT my 2007/8/9 è di 105,8 mm e l'avancorsa sterzo del my 2010 è di 116mm cosa significa? piu stabilita nelle curve??parlo da profano commenti??? ciauzzzz |
Da profano ti rispondo che provando la RT 2010 ho notato una stabilità in curva eccezionale. Non avendo voglia di spendere "la 20.000" ne ho poi comprata una usata (modello 2005-2009) e devo dire che la stabilità in curva è minore.
Però potrebbe essere perchè le ruote sono vecchie, perchè le ho gonfiate un pò di più della pressione consigliata etc. etc. Da profano :) |
avendo notato anch'io la stessa tua sensazione in curva nel my 2010 sono andato a verificare i due dati dell'avancorsa ed è qui che ho notato la differenza quindi la dinamica della moto è diversa
|
e se fosse che hanno montato un unità ammortizzante migliore,quella prima,la mia non ha esa,e scarsettina,o,forse ma è un ipotesi profana,hanno migliorato il pacchetto setting sospe ant esa,non ho visto differenze di archittettura nel telelever,tu che hai rt2010,prova un po a vedere se anteriormente gli attacchi sono simili,ho se hanno abbassato l'attacco sospe.
|
Quote:
Piuttosto saranno una di tante piccole modifiche (soprattutto agli ammortizzatori) che insieme producono cambiamenti significativi. |
paolobonato
non so se la proporzione interasse/avancorsa sia l'unica nota di rilievo... letto in altro modo , si potrebbe dire che da 105,8 a 116 c'è un bel 10%... Condivido in pieno la seconda considerazione... tante "piccole" modifiche x una guida decisamente migliore , anche come posizione. ciao Bert |
Io ho una 2010, con pochi km (500). In curva è stupenda: ho apprezzato l'ESA II, finalmente la moto in 2 redta sostenuta.
Scriverò un post con tutte le mie impressioni. |
Quote:
|
anche le gomme avranno la loro incidenza, se sono un po consumate o vecchie renderanno meno e in curva si sentira' la differenza
|
Ho scritto i miei commenti sulla mia nuova moto e ho lanciato la discussione su Walwal. A chi interessa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |