Pegaso strada 650
Una moto per il divertimento assoluto. Leggera e potente, Aprilia l’ha voluta anche rigorosa e versatile. La nuova 650 Strada è scattante e agile, maneggevole e dinamica, veloce ed estremamente accattivante, nata per sfidare tornanti su strade collinari o di montagna, grazie a prestazioni al top e una maneggevolezza e guidabilità da moto sportiva.
Linee slanciate, affusolate, aerodinamiche. La 650 Strada ha fame di curve e lo fa capire anche a motore spsento. La personalità inconfondibile, lo stile che da sempre caratterizza ogni prodotto Aprilia, la riconoscere al primo sguardo. La sua vocazione al divertimento è evidente già quando è ferma sul cavalletto.
Il motore, monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido, è dotato di un avanzato sistema d’iniezione elettronica, studiato appositamente per garantire prestazioni brillanti, consumi contenuti e ovviamente limiti d’emissione estremamente bassi. Tutto questo si traduce in una fruibilità eccezionale della moto in qualsiasi condizione d’uso.
Il telaio compatto monotrave in acciaio è la spina dorsale ideale, costruito in struttura estremamente leggera, capace di assicurare una rigidità al top della categoria e un’ottima accessibilità meccanica.
Grande attenzione è stata posta nella definizione della taratura delle sospensioni, che sono in grado di unire alla perfezione efficacia e comfort. La 650 Strada adotta una poderosa forcella teleidraulica con gli steli più grossi della categoria (45 mm) ed escursione di 140 mm. Una soluzione che assicura il miglior compromesso tra facilità di guida, controllo in frenata e assorbimento delle asperità.
I cerchi in lega d’alluminio ricalcano il design della sportivissima RSV 1000 R Factory donando ancor più aggressività alla moto. Canale largo e pneumatici prettamente stradali di misura generosa (anteriore 110/70, posteriore 160/60) offrono il giusto sostegno a questa ciclistica raffinata. Grande grip e grande spalla a terra per offrire una guida entusiasmante in piena sicurezza.
Sulla nuova 650 Strada nulla è stato trascurato, sfruttando la miglior componentistica. Anteriormente un poderoso disco flottante da 320 mm, frenato da una pinza a quattro pistoncini, offre la potenza e la modulabilità tipiche di una moto supersport. Il già potente impianto anteriore trova opportuno aiuto nel disco posteriore da 240 mm con pinza flottante. Tutto l’impianto è stato complessivamente ottimizzato per assicurare grande efficienza, potenza, rapidità d’intervento.
Tutta la componentistica di Pegaso 650 Strada è di prim’ordine e di assoluto pregio. In particolare troviamo una sumentazione analogico/digitale ricca e dal look sportivo, con contagiri analogico affiancato da un grande display digitale multifunzione completo di computer di bordo, per tutte le informazioni riguardo diagnostica motore, soglia cambio marcia modificabile, livello benzina, temperatura acqua e batteria, immobilizer con blocco motore e sblocco di emergenza.
Grande l’attenzione anche per l’ergonomia e la praticità d’uso. Ben due vani, uno nella parte alta del serbatoio e uno sotto la sella, consentono di trasportare facilmente piccoli oggetti. La predisposizione all’aggancio di una rete elastica sulla sella permette di partire senza problemi per una vacanza.
Per la massima comodità d’uso il vano sul serbatoio ha un’apertura elettroattuata tramite un pratico pulsante al manubrio. Spiccioli, cellulare o il biglietto dell’autostrada sono così sempre a portata di mano anche a motore acceso. Il vano sotto la sella ha una capienza mai raggiunta nella categoria consentendo di stivare comodamente una tuta antipioggia e altri piccoli oggetti.
Due le colorazioni, che sottolineano la dinamicità delle linee della 650 Strada: Sunset Red, con una vivace tinta rancione, e Aprilia Black, nera ed aggressiva.
Anche per la nuova 650 Strada è disponibile una lunga lista d’accessori dedicati, in grado di plasmarne l’anima e adeguarla a qualsiasi esigenza: dal vetro cupolino regolabile al Portapacchi, dai bauletti posteriori alle valigie laterali fino al copriserbatoio e la sella rialzata, il corredo per la moto è quanto mai ricco e tecnologico
|