![]() |
pstiglie freni r850r
Ciao a tutti :D
Ho una r850r del 2000 e in questi giorni ho fatto la revisione di legge. Ho notato che le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori sono abbastanza consumati. Ho cercato sia sul forum che in internet i ricambi per non spendere da mamma BMW, ma mi sono perso. C'è qualcuno di voi che sa indicarmi dove posso acquistare a buon prezzo i ricambi adatti? Vi ringrazio :!: |
In velocità ho trovato QUESTO sito, ma sicuramente che vendono pastiglie online ce ne saranno molti altri...
Fammi sapere cosa prendi, devo cambiare anch'io le anteriori :( Ciao! |
Teoconte ti ringrazio :)
Ho visto il sito ed il prezzo delle pastiglie mi sembra buono. Tu le conosci queste pastiglie? Se sono di buona qualita', compero sia quelle anteriori che posteriori. Anche i dischi sono abbastanza rigati, come si fa a capire se e' il momento di cambiarli? Sono arrivato a i 40.000Km Ciao :D |
ho una coppia di pastiglie posteriori nuove ancora impacchettate, se ti interessano. marca goldfren
|
Pinze, pastiglie e dischi sono diversi a seconda del modello/anno.;)
Da Mauro Venturini ci sono le SBS e non dovresti essere poi molto distante. http://www.lagunaseca.it/ Ma è pericolosissimo entrare in quel negozio:arrow::arrow::arrow::arrow::lol: I dischi, al di là delle fisiologiche rigature si cambiano quando consumandosi hanno uno spessore inferiore a quello minimo previsto che dovrebbe essere stampato sopra al disco stesso. |
rasù tengo presente la tua offerta, fammi sapere quanto vuoi per le pastiglie.
SKA credo proprio che il negozio che mi hai indicato sia "pericoloso", comunque appena ho l'occasione di avvicinarmi da quelle parti, vado a farci una visita. Grazie della dritta sui dischi, non sapevo che viene indicato lo spessore minimo sul disco stesso, non me ne sono mai accorto, domattina andro' a controllare. grazie a tutti |
ho messo anch'io le SBS ma è una tortura !
frenano che è uno spettacolo ma fischiano ancora dopo diverse migliaia di KM la mia e del 2000 con pinze brembo prossima volta vogliuo provare con le originali bmw ciao a tutti luca |
Quote:
ALDORRVE BMW R850R confort 2006 |
....basta mettere un po' di grasso plastilube o simile...
le mie non hanno mai fischiato, ma il suggerimento è giusto, la famosa "pasta di rame" o più semplicemente la pasta antifischio della arexons, mantieni la frenata ottima ed elimini il fischio. |
grazie delle informazioni,
penso che acquistero' le SBS e spero che ALDORRVE abbia ragione sul fatto dei fischi. Mi potresti dare piu' informazioni sul negozio che mi hai indicato? magari basta un numero di telefono. A luca barbi: se la tua moto e' quella nera, motore nero e ruote a raggi, allora e' uguale alla mia . Ciao. :D:D:D |
Scusate, ho una incertezza su dove va messo il grasso. Va messo tra il pistocino e la pastiglia?
Va bene anche il grasso al litio oppure quello nero al bisolfuro di molibdeno o devo acqustare per forza qualche altro tipo di grasso :mad::mad: Ciao :D:D:D |
No,no, solo prodotto specifico per freni, ovviamente come già detto da ALDORRVE lato dei pistoncini. I freni scaldano molto, non puoi mettere un "vero" grasso lubrificante. Il prodotto della Arexons lo trovi in qualunque autoaccessori un po fornito. Ma prima prova i freni con le nuove pastiglie e poi ti regoli di conseguenza, mica è detto che serva per forza.
|
ALDORRVE e SKA, Grazie !
quindi la pasta va sul lato della pastiglia dove poi appoggiano i pinstoncini il fischo lo fa solo alla fine della frenata in pratica qunado non sto più frenando per il resto sono eccezionali loco61 ... vieni a bologna ? http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=254162 non ti ho visto in lista !!! dai che si puo fare dal VI non è lontanisssssimo :-) ciao a tutti Luc |
grazie a tutti :)
Per Luca Barbi, mi piacerebbe molto venire con voi ma purtroppo non posso, ho un altro impegno. Spero di avere altre occasioni per incontrarvi :cool: Ho visto il tuo sito bello pieno di foto. Mi piace molto, anche i viaggi che hai fatto. lo sai che se aggiungi 1 mese ed 1 giorno alla tua data di nascita, ottieni la mia! Bella coincidenza. Ho visto anche le modifiche che hai fatto alla moto ( pedane passeggero ), mi sa che ci pensero' anche io perche la mia donna si lamenta spesso che gli si addormentano le gambe. bella idea. Magari adesso che inizia la primavera, veniamo un giorno dalle tue parti e se vuoi ci potremmo incontrare. Nel frattempo buoni giri, statemi bene. Ciao loco61 :D:D:D |
il grasso va messo (dopo aver pulito e soffiato via lo sporco), spalmato un pochino sul lato pistoncini e un po' sulle teste dove la pastiglia si appoggia in frenata.
x Loco61 A.M.R. Mestre via Paruta 40 tel: 041-5055808 Pagate un paio di settimane fa 22 euro posteriori. Ciao Aldorrve. R850R confort 2006 |
Aldorrve grazie per la precisazione ... immaginavo andasse il tutto ben pulito
prezzo ... penso che per le versioni fino al 2002 costino un po di più ... o mi hanno visto in faccia :lol: le mie anteriori le avevo pagate 67/68 euro (tutte e 4) loco61 hai mp ciao a tutti luca |
Indicazione esaustiva!
Grazie ALDORRVE ;) |
per la cronaca
smontato le pastiglie passata la carta vetrata sui bordi e nei solchi per togliere le bave, messo antifischio per freni adesso va che è un violino :lol: fischi scomarsi ! Grazie ALDORRVE e SKA ciao a tutti luca |
:) Mi fa piacere
Ciao Aldorrve. R850R confort 2006 |
- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
AREXONS "ANTIFISCHIO FRENI" elimina i fastidiosi fischi e sibili dovuti alle vibrazioni delle pastiglie e alle imperfezioni del disco freni. E' un prodotto pastoso di colore rame. Viene applicato sul dorso della pastiglia dei freni a disco e forma uno strato morbido, lubrificante, in grado di eliminare i fischi dovuti alle vibrazioni che sono causate dal non perfetto allineamento fra le superfici del disco e quelle della pastiglia. Le particelle di rame contenute nel prodotto formano un rivestimento protettivo che impedisce la fusione delle superfici metalliche sottoposte a forte calore e pressione rendendo il prodotto adatto al montaggio dei collettori evitandone il grippaggio e rendendo più facile l'eventuale smontaggio del pezzo. |
Ragazzi ma sulla 850 voi ci mettete le sinterizzate o le organiche ...
|
Le organiche non durano niente nemmeno al posteriore, io le ho eliminate al primo cambio, sull'anteriore di serie sono sinterizzate.
|
Sti c...i, se avessi saputo prima.
Ieri dal conce pasticche posteriori originali bmw 50 euri!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |