![]() |
Prova della R1200GS ADV 2010 by Wotan
Siamo onesti: pur essendo eRRata, è una grandissima moto.
http://www.visionzero.org/blog/prova...ture-bialbero/ |
Quote:
P.S.: Cmq è cosa nota che il manubrio dell'Adventure va ruotato rispetto alla configurazione standard. Anche per agevolare la guida in piedi su sterrato. Quando mi arriva sta moto appena arrivo a casa mi setto il manubrio. |
Interessante non sapevo che quando per esempio in emergenza viene istintivo di frenare anche col pedale il potere frenante sul posteriore viene sommato....
|
commento i dati sull'inidoneità della moto * soggetti "bassi".
sono 1,70. ero molto spaventato dall'altezza sella (89 cm). dopo 600 km. posso dire: non ho problemi a salire e a scendere; ho portato il passeggero: nessun problema, solo un pò di attenzione in più; sono fisicamente integro, allenato ma non sono superman; è un piacere guidare questa moto con questa seduta; non ci penso nemmeno a mettere una sella più bassa. non è che l'altezza sella sia un falso problema di chi è insicuro o non ha un minimo di dimestichezza? |
In effetti l'altezza crea problemi solo nelle manovre da fermo, non certo nella guida. Terremo comunque presente questa tua annotazione per la definizione della prossima versione del VZI, in cui potremmo alzare un po' il punteggio degli esperti.
|
Quote:
Anche se è innegabile il fatto che una moto in quanto tale debba poter essere condotta da chi la vuol condurre. Indipendentemente dalla propria altezza. Mettiti nei panni di chi non è agilissimo ma sogna cmq quella moto. Per chi in moto ci sa andare, la R1200GS Adventure non è minimamente impegnativa. Ha una ciclistica eccezionale e un manubrio enorme. Io passo da una moto di appena 140 Kg ad una bestia da 250 con estrema naturalezza. Ok sono alto 186 cm e non sono un fuscello ma è evidente che la moto l'ha progettata gente coi controcazzi... |
linko la tua prova sul thread "consigli per gli acquisti" nella stanza dei GS.
grazie |
Azz, non l'avevo letto, spero di avere ben esaudito la richiesta. :)
|
Quote:
|
Wotan sta pensando di cambiare mestiere per fare il tester, me lo sento!;)
|
Bella recensione Wotan.
|
Per mia esperienza posso affermare che non è il condurre la moto da 250 kg che può creare problemi, io muovo la Goldwing con estrema facilità e quì parliamo di oltre 400 kg, bensì la consapevolezza di dover prestare la max attenzione in tutti quei casi dove l'appoggio a terra può diventare problematico. Ecco perchè l'altezza della sella costituisce un dato a mio parere degno della max considerazione.
|
Verissimo, il peso si gestisce, se c'è appoggio.
|
complimenti Wotan per la recensione,diretta,concisa e molto subdola.....mi è partita :arrow:
.....:lol::lol::lol: seriamente complimenti per la recensione;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |