![]() |
Reset Motronic (quanto incide?) e Eprom
Giusto per fare due chiacchiere.
Nel weekend approfittando del sole ho finalmente messo l'eprom della laser che da natale stava poggiata sulla mensolina nel corridoio a casa. Ora, Eprom + Y + Terminale l'avevo giá messa sulla eRRe, quindi conosco benissimo come cambia la moto, quello che mi ha lasciato un po' stupito questa volta é quanto va meglio la moto. Dopo il tagliando avevo problemi con il minimo, si spegneva, appena toccavo l'accelleratore scendeva di regime, etc. Il che era diventata una discreta rottura di palle. Anche con lo starter tirato avevo problemi. Prima del tagliando tutto liscio. Ora - cambiata l'eprom - va tutto liscio come l'olio, parte tranquillamente anche senza il gas accellerato al primo colpo, rimane stabile, etc. Va bene che fa molto meno freddo, ma puó essere che al tagliando abbiano resettato la motronic senza ridare la posizione delle farfalle (le due manate di gas a fondo corsa a motore spento) ed é possibile che tutto questo "sballi" cosí tanto la moto? Saluti da una eSSe felice che non gira piú magra con padrone ciccione in sella. |
Secondo me è prima che aveva dei problemi, indipendentemente dal fatto che ora tu hai la Eeprom... :lol:
Sulla domanda del Motronic, non ne ho la più pallida idea, ma mi interessa. |
Quote:
Tutto magicamente risolto dopo aver smontato e rimontato. Quindi presumo fosse qualcosa dovuto alla centralina resettata malamente. Spero solo che il motore regga come ha retto quello della mia eRRe (anche se ho seri dubbi), visto soprattutto che 'sta moto ha camminato parecchio con la Y senza eprom, a giudicare dal bel colore argento pulito del catalizzatore che uso come portaoggetti all'ingresso di casa. ;) Ed ha pure camminato piano. Quando l'ho presa aveva i collettori belli gialli. No buono. C'ho messo parecchie miglia, ma stanno cominciando a prendere delle belle maculature estese blu. :evil4: |
l'azzeramento della lettura del potenziometro (le sgasate a moto spenta) incide alquanto.
ma forse meno del meccanico inglese. roba vecchia ma sempre simpatica: http://yepyep.gibbs12.com/wp-content...n_and_hell.jpg |
Rotfl, vecchia ma sempre bellissima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |