![]() |
Help!!! Torino gole del verdon in 48h
CIAO MUKKI PAZZI,
a rieccomi, alle prese con un classico giro, TORINO- VERDON in 2 giorni, 1 e 2 maggio, stò accumulando più info possibili come a mio solito, e di sicuro non potevo non chiedere al forum... avrei bisogno di sapere dove alloggiare per una notte, la vostra opinione in che senso fare il tour, e ogni info e sempre ben accetta. LO SO' CI SONO UN MUCCHIO DI DISCUSSIONI APERTE E CHIEDO SCUSA :!: CIAO GIGI |
torino/ col di tenda/ sospel /turini ...nizza....vai direzione Grasse-Castellane..e ti fermi a dormire a castellane bel paesino con molti hotels..a prezzi +- abbordabili e sei gia all imbokko delle gole ...le fai tutte sulla parte dx fino a Moriez ...poi da li son andato fino a Cannes...e da li un bel rientro seguendo la costa fino ad Albenga dove puoi fare il san bernardino e arrivi a garessio -ceva ...e autostrada fino a to ...questo e +- il giretto ke ho fatto l' anno skorso
|
http://hotel.-fradet.com/ :eek: ottimo albergo alle Gole io parto il Venerdì 30 e rientro Domenica 2.
Io faccio: - Livorno Savona 230 KM, - Savona Colla della Madalena 160 KM, - Colle della Maddalena Castellane 140 KM, - Tot KM 530 circa. ;) ;) Mi sembra un bel giro partendo da Livorno :D :D :D |
Se non piove, ci sara' il mondo per le strade ocio!
|
LO SO.... grazie per la premura,
MA SE POTESSI ANDREI IN MOTO DAL LUNEDI' AL VENERDI' E SABATO E DOMENICA RIPOSO solo che il mio lavoro non mi dà molte alternative..... |
una bella strada è quella che passa da monginevro, briancon digne fin giù a castellane
|
A Castellane sulla piazza principale c'è l'Hotel du Commerce si sta molto bene Vi ho trascorso una sett l'anno scorso in Agosto la titolare è simpaticissima, e in piu 6 incentro e alla sera vai a farti 2 Passi.
|
Confermo l auberge de commerce.Si sta bene,noi andiamo sempre li.La cena in qualche ristorantino sulla piazza.La colazione al panificio vicino all hotel.Fanno di quelle leccornie!
|
Grazie per le dritte per la colazione vi riferirò al mio rientro
|
Quote:
GRAZIE RAGAZZI |
Fatto l'anno scorso proprio in 2 giorni.
Primo giorno route des grandes Alps scendendo da Briancon con pernotto a Digne les bains; il giorno successivo gole del Verdon e Route de Napoleon scendendo verso Grasse, rientro dal colle di Tenda. cartina |
Bellissimo giro ma tanto per dire........"io ci sono stato".........48H....ma andiamo!!!!!
|
Se in uno dei due giorni per l'ora di pranzo ti trovi a Nizza, vai in Place Garibaldi al cafè de Turin e goditi una bella mangiata di frutti di mare crostacei e molluschi, come ti ahnno già detto Castellane è ottima base logistica, ci sono diverse possibilità di sistemazione in B&B hotel e male che dovesse andare anche sulla strada da Castellane al verdon qualcosa la dovresti trovare ;););)
|
Quote:
|
Da Milano è fattibilissimo in 48h.Almeno x me,che non amo fermarmi,e godo solo dai 500km giornalieri in su.
|
Quote:
|
UN MOMENTO UN MOMENTO....
QUI IL PROBLEMA NASCE DAL PERCORSO ADESSO METTO IL LINK DEL GIRO CHE INTENDO FARE CON I MIEI COMPARI DAL SABATO MATTINA ALLA DOMENICA SERA.... http://maps.google.com/maps?f=d&sour...6,1.766052&z=9 |
E tu pensi di fare la Bonnette e la Cayole al primo di maggio?Buona notte.Piuttosto fatevi la Route Napoleon,da Grasse a Castellane. Bonnette e Cayole se va bene da giugno.
|
Tirando si fa in un giorno, in un week end fate un giro da " Puciu' " e alle 18.00 siete a casa.
Ivano questo e' un giretto inedito da Domy possiamo provare a mantenere i tempi ahahahhh |
Quote:
diciamo che con 500 km al giorno, me la godo, poi sicuramente valuterò prima di partire la condizione neve e tagliare alcuni pezzi s'è il caso, e allungare dal mare. |
Quote:
|
Quote:
Certo, hai ragione, deve essere innanzi tutto un piacere, ad ogni modo.. se ti ricordi conta i semafori nei 1000km che incontri poi mi dirai !!! Ne prendi di piu' ad andere ai "Murazzi" ahahahah |
Dai Motobox che ci incontriamo in Francia a fare colazione..............
|
Quote:
POTREMMO ANCHE ORGANIZZARCI E BECCARCI PER LA CENA DEL SABATO, NOI SAREMO IN 4 O 5 ED E' FACILE CHE DORMIREMO QUI http://www.booking.com/hotel/fr/lech...out=2010-05-02 |
Ottimo il suggerimento di Ivanuccio per fare la route de Napoleon (godibilissima), l'indicazione con giusto scetticismo a non fare i passi le Bonnette e Cayole è motivata, penso, da ragioni di "praticabilità" (è ancora stagione di basse temperature) ;););)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |