![]() |
Visiera System 5 antifog
Oggi sono stato dal conce e ho scoperto con grande sorpresa che esiste la visiera antifog (doppio strato) per il System 5...
Ordinata subito! Azz.. Solo che ci vogliono 95 eurini più iva! Qualcuno ne era a conoscenza? |
Sì, l'ho presa da un po' di tempo e funziona benissimo.
Si tratta di una visiera Pinlock, ma a differenza di tutte le altre, la comtrovisiera è molto ampia e copre praticamente tutta la parte libera della visiera, in modo da non limitare la visuale ai lati. Unico neo, facilmente risolvibile: la controvisiera viene fornita già assemblata sulla visiera, ma almeno nel mio caso l'unione non era perfetta, per cui si creava condensa all'interno. È bastato ruotare i pin (i pirulini che tengono insieme il tutto, sono eccentrici) per risolvere. |
e io che quest'inverno per ovviare al problema ho applicato la visiera universale da incollare, con risultati buoni ma brevi......
Adesso attendo fiducioso il nuovo acquisto! |
Anche io l'avevo già acquistata, ottima! ;)
|
L'avevo presa qualche anno fa per il System 4, non sapevo esistesse. Sui cataloghi non ce ne era traccia, è stato il conce a dirmelo.
Molto valida. E' vero che ti permette una visuale molto ampia. |
ottima e ...indispensabile
|
Quote:
La Pinlock a volte da problemi, ad esempio sul mio XR-1000 devo continuamente sistemarla se no si sposta e si appanna. Sul System 5 però va bene. |
Secondo chi ce l'ha...vale la pena di spendere 70-80 €....funziona?
|
Una volta avevo letto che esiste un kit che fornisce i "pinlock" da applicare su qualsiasi visiera per poi inserire le antifog universali... non saprei se è Shoei o altra marca.
Su ebay trovi il kit pinlock a circa 6 euro e su questo ci abini una visiera universale (no adesiva).. Ecco un esempio: http://www.ebay.it/itm/Pinlock-Pins-...item2ec3db8a06 |
ma costa 95 euri+iva perché è tutta la visiera? quindi un po' di più della standard?
d. |
A me il conc.. a chiesto 75€ ivato.....penso sia tutta la visiera da cambiare,non ci sono i fori per i pinlock o degli agganci per mettere quelle universali.
|
non c'è nessuno che le ha montate che può darmi qualche recensione?
|
Quote:
altrimenti si può cambiare la visiera interna? |
La visiera si cambia tutta.
I "pirolini" è meglio farli uscire e rimontarli ruotati. Se provi a ruotarli in sede rischi di strisciare visiera e rovinare la testina del pin Ciao. Bert |
È una cosa semplice secondo te, o è meglio che vada in conc.
|
Io sul system 5 ho messo una visiera pinlock "commerciale", adesiva. Ho speso 25€ e per ora (da circa un mese) va benissimo, però un po' da' fastidio il "doppio bordo".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |