![]() |
Oltrepò Pavese e Val Trebbia
ciao a tutti......
sto pensando ad un girello domenicale in queste zone... qualcuno sa consigliarmi belle strade in zona molto "motabili" :D e magari anche con qualche sosta interessante....... E poi un luogo dove rifocillarsi abbondantemente :tongue1: per il pranzo :P :P :P Lampeggioni Marco R1150R...... |
Allora...prova con questo....
Da Milano: Val Tidone Castel San Giovanni Agazzano Gazzola (Castello di Rivalta - Locanda del Falco) Travo Bobbio Varzi Zavattarello Nibbiano e la sua diga Trevozzo Castel San Giovanni Val Tidone Milano Tante curve, bei posti, circa 250km. Buon divertimento. |
Quote:
|
Ma anche ...
Milano uscita tang ovest ss 412 val tidone castel s.giovanni dir voghera fino a Broni Da Broni sx via Eseguiti dir passo penice Avanti via Romagnese fino al passo Penice Sx dir Bobbio Pranzo al "piacentino" e due passi a piedi per vedere S.Colombano e P.zza S.Fara Moto direzione Genova fino a Marsaglia Passo del Mercatello (occhio primi 7-8 km perchè di solito sporchi) arrivi a Farini d'olmo Sx direzione Pc Ferriere gelato in piazza a Bettola. Via fino a Pc, quasi arrivato trovi indicazione per tangenziale e da qui a Mi in autostrada Percorso di circa 300 km bei paesaggi e strade non troppo frequentate (se si escludono i 12 km tra Bobbio e Marsaglia) !!! Se hai bisogno chiedi |
Mi permetto di consigliare Fiorenzuola-Bardi-Ferriere-Marsaglia-Bobbio-Penice-Varzi (fermata obbligatoria per salame e lardo) e ritorno.
L'ho fatto l'anno scorso ed è stupendo. Oltretutto da poco dopo Fiorenzuola fino quasi a Bobbio non c'era anima viva!! Per mangiare ninzò. Io ho mangiato una pizza a Bobbio. Dimenticavo, è un delirio di curve. ti fanno implorare un rettilineo! (ANATEMA!!!!) |
Salame e lardo :!: :!: ????
dove :la: ...?? poi le curve servono per tener svegli! |
Quote:
Qui si bestemmia, non si sa l'ABC della ciccia! A VARZI!! |
e si.......... devo ampliare le mie conoscenze....e soprattutto la mia panza..... quindi tutto ciò che è maiale è ben accetto!!
|
ciao!
se mi fai sapere quando vai a farti il giro, magari ci si incontra da qualche parte. buoni km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |