Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   La prima volta di un PIVELLO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262770)

alexcolo 15-03-2010 19:05

La prima volta di un PIVELLO

S P E T T A C O L A R E ! ! ! :eek:
Ebbene sì… ce l’ho fatta!!
Dopo l’acquisto fatto a novembre non solo della mia prima mukkina ma della mia PRIMA MOTO oggi a una settimana dal foglio bianco e il primo giorno valido di assicurazione, ho messo il casco e sono partito!! Alla veneranda età di 34 anni, dopo aver guidato solo un cinquantino per 10 giorni 3 anni fa a Creta, oggi ho guidato la mia mukkina!
Le sensazioni sono indescrivibili… l’intenzione era di limitarmi a mettere la prima e al massimo la seconda e fare qualche centinaia di metri, ma dopo 3/4 partenze, una volta messa la seconda, la sensazione che ho avuto è stata di estrema maneggevolezza. E allora da lì alla 5 il passo non è stato difficile… ovviamente mi trovavo in una strada sperduta di campagna, praticamente tutta dritta, non vado a fare il pirla in giro, non vi preoccupate …hehehe
Così mi sono fatto 11 km, per me sono una distanza ESAGERATA, considerato che è la mia prima volta in assoluto. Stare sopra il cavallo ferrato è una sensazione bellissima, tutto quello che mi preoccupava quando ci salivo da fermo, cioè il sentirla mastodontica, pesante, ingombrante, appena in movimento è sparito e si è trasformato in una sensazione di pace e quiete. Sono sceso da 10 minuti e ho ancora il batticuore, e mi viene già voglia di scendere e farci un altro giro. Ma rimandiamo a domani sera…
Lo so che è un post inutile, ma volevo condividere con voi queste sensazioni, e magari farvi ricordare la vostra prima volta…. Credo che NON SI SCORDI MAI!! :eek:

Alex

crow2k75 15-03-2010 19:22

Credo che non esistono post inutili è belloleggere il tuo entusiasmo, io ho la tua stessa eta e spero di poter avere presto la mia mucca

underwaterworld 15-03-2010 19:36

e già...sono belle sensazioni e bei ricordi. anch'io ho fatto un salto del genere, sì -> cb750, magicamente la città è diventata più piccola!

Auguri!!:D

tarascona 15-03-2010 19:56

il monferrato ti aspetta, vai solo, al tuo ritmo, con mille soste, e goditi la mucca

on_the_air 15-03-2010 19:58

benvenuto nel magico mondo dei bikers ;-)

zago germano 15-03-2010 20:08

l'importante è capire quanto ti senti sicuro mentre guidi la tua moto. buoni giri

R72 15-03-2010 20:19

è bello leggerti, ricorda i propri esordi

letterale 15-03-2010 20:26

bravo hai fatto la cosa giusta. Vai con il tuo ritmo e bada a dove metti le ruote.
Io la mia prima volta me la ricordo ancora, 25 anni fa.

versys 15-03-2010 20:54

dopo 31 anni e 19 moto ho ancora voglia ,ora xo alterno con un po di bici altrimenti la pancia spancia ...comunque benvenuto

Rik71 15-03-2010 21:12

Ciao e benvenuto....

bradipo 15-03-2010 23:16

E bello leggere queste righe piene di emozione.
Fa bene al cuore e incarna lo spirito del motociclista
ovvero...
una volta scoperta la liberta' a due ruote...chi ci ferma piu'.

complimenti,non mollare e segui l'istinto.;)

dino_g 15-03-2010 23:54

Fa piacere leggere queste righe. In un forum dove si legge di tutto, pieno di sboroni consumati, scoprire qualcuno con l'entusiasmo della "prima volta" è quasi commovente.

Divertiti e non avere fretta. Quando vorrai ci sono i nostri raduni per conoscersi di persona.

saluti, Dino

fede1970 16-03-2010 01:44

Grande Alex...... Hai gia' capito cosa vuol dire andare in moto!!!

emagagge 16-03-2010 10:31

Complimenti!!!

Loki 16-03-2010 11:46

Quando finisci il pieno di benzina avrai una notevole padronanza del mezzo.

Motovolante 16-03-2010 11:49

Bel post, mi ricorda i miei albori. Non aver fretta d' addomesticarla. Con calma verrà da sè. Buona strada!! :D:D

ledbeppe 16-03-2010 12:27

Buona strada......Amico.

alessandromagno 16-03-2010 13:09

E' proprio vero.....la prima volta non si scorda mai!
Ricordo che la mia prima volta in sella ad un 50tino, avevo 14anni, ho fatto più di 100km e sono tornato a casa sfinito;la prima volta in sella alla mukka di anni ne avevo qualcuno di più ed ho chiamato a casa per dire che non sarei tornato a dormire.....dal concessionario alle dolomiti il passo è stato brevissimo e non volevo più scendere!!!!

BMWBOXER 16-03-2010 13:50

Post inutile? :rolleyes:........Ma ché,per me è ancora così ogni volta;)vado in moto con un sorriso da orecchio ad orecchio;) e quando scendo ho adosso un'espressione da beota...........:rolleyes:lo sò da me perché mi ci sento:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

VCJandou 16-03-2010 14:50

Ciao,
hai trovato l'essenza del giro in moto...
Per assaporare meglio il gusto, parti e arriva rilassato, è tutto più facile.
Prima o poi ci si trova nei paraggi... senza fretta!
Buon Divertimento!:)

Flyingzone 16-03-2010 17:02

Si....io quando scendo dalla moto mi dico fra me e me..."miiiii....sono arrivato...mannaggia!!"
Augurissimi...e vai piano

omnidrive 16-03-2010 17:18

mi aggiungo al coro dei "benvenuto", e complimenti per il passo da gigante: partire con una r 850 non è da pochi, anche se la trovi maneggevole, molti di noi ci sono arrivati un pò alla volta, io compreso... ma le sensazioni che provi son state condivise da tutti, non importa a che età!

un consiglio, guarda anche oltre l'auto davanti a te, prevedi le situazioni con la testa prima che accadano, sii prudente e non lasciarti prendere troppo dall'euforia, dosa le emozioni in sella e sfogati quando sei sceso, anche qui sul forum, l'entusiasmo per le due ruote è sempre il benvenuto!

ruolo 17-03-2010 13:05

Sei il mio idolo, io (dopo 30 anni di due ruote) quando ho preso la Moto in firma.....due giorni chiuso in garage a tirarla su e giu dal cavalletto, e sedermici su....ho chiesto a mia moglie di spararmi l'aria del phon in faccia per avere l'effetto movimento....mi ha offeso ripetutamente :-)

Ovviamente un GRAN BENVENUTO

VCJandou 17-03-2010 13:21

Alex, quando ti senti pronto per fare un girino, corto cortissimo, comunque come vuoi tu, fai un fischio andiamo a bere un caffè insieme...
Ciao e ancora buon divertimento!

mauristorn 17-03-2010 16:11

ahahahahahah benvenuto alex in un mondo di matti! matti per la moto, matti che ogni giorno sono felici di doversi spostare per poterlo fare in moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.