![]() |
Affarone Dinamometrica!!!
Ieri al mercatino dell'antiquariato (o meglio di qualsiasi cosa) di Vicopisano c'era un tipo, credo Polacco, con un banco ricolmo di attrezzi. Curioso qua e là e in cosa mi imbatto? In una chiave dinamometrica!!! Giusto quella che cercavo per non rischiare di perdermi per strada il paramotore montato e stretto a occhio!
Chiave di indubba qualità, e di marca altisonante (Polska Bass), da 13,7 a 108 Nm. Ah, dimenticavo, 28 euri... A parte che devo capire come si imposta il carico, ma secondo voi c'è da fidarsi a strigerci qualcosa? :confused: :lol::lol: |
Vai tranquillo!!!!!!
Un affaroneeee!!!!!! Se con quei 28 euri ci vai in pizzeria con la morosa li spendi meglio :lol: |
Chiave di indubbia utilità :confused:
;) ;) ;) |
Provala!
Fatti prestare una dinamometrica di qualità (Beta, Usag, ecc.ecc) e confrontala. 1100 Gs for ever |
Tu penserai di stringere a 25 e invece sei a 15 o a 40, specie dopo che l'hai usato un po'. Io mi fido piu' delle mie manine che di certi attrezzi economici, quantomento senza verificarne la precisione.
|
Le dinamometriche Polska Bass sono le preferite di Guidopiano.
|
Io ho tutta la collezione completa! :lol:
|
nulla in doppio per eventuali scambi ?
|
Quote:
|
|
Io ne ho una, comprata tempo fa alla lidl(TM) :lol:
nonostante quella, nonostante funzioni discretamente, continuo a fare segnetti a pennarello prima di smollare qualsiasi cosa ;) |
Quote:
1100 Gs for ever - se proprio vuoi, vieni a casa mia e te la presto io;) |
Quote:
Dai, considerando le spese di spedizione ci si può stare.... :confused: |
oh, mal che vada la tieni sotto il sedile della macchina... hai visto mai che ti capita di litigare con qualcuno :lol:
|
Ma per stringere il paramotore serve la dinamometrica?
Io ne farei a meno. |
dinamo dinamo dinamo ma non è quella sulla ruota anteriore della bicicletta.
|
Allora era meglio quella della Lidl
Io l'ho comprata, e l'ho testata paragonando le misurazioni con quelle dalla Beta. Tra le 2 vi era pochissimo scarto ( ma non ricordo esattamente quanto, comunque tipo 4 nm di una erano 4,3 dell'altra ) |
Prova a stringere i dati delle ruote o dei dischi freno.
|
Quote:
|
Quote:
Ora, non voglio essere precisino, ma ad ora l'ho stretta con un cacciavite al posto della Torx che non avevo, e per stringere bene ho acchiappato il cacciavite con una pinza a scatto... ho stretto bene, ma non ho la più pallida idea di quanti siano 25 Nm!! |
Per male che vada almeno adesso hai una chiave a cricchetto.
Ottimo acquisto allora. |
Che chiavata...........:lol:
|
quella di Lidl non la batte nessuno !!!!
|
Quote:
|
Quote:
La domanda era: che te ne fai di una dinamometrica se non hai neanche gli inserti, un portainserti, una chiave a cricchetto, ecc. Ora la chiave a cricchetto almeno ce l'hai e a quel prezzo non potevi comprare niente di migliore. Ovvio che al massimo farà il lavoro di una chiave a cricchetto da 28 euri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |