![]() |
Guarnizione del tappo olio sul coperchio valvole
Ciao a tutti, ieri ho rabboccato l'olio e togliendo il tappo è venuta via anche tutta la guarnizione con la sede in plastica dove si inserisce il tappo:mad::mad::mad:. E' successo a qualcuno? Che faccio smonto il coperchio valvole, pulisco bene e incollo? :cool::cool::cool:
|
Mi è successo due anni fa. Probabilmente, come è successo a me, hai rotto la sede di plastica. Viene venduto come ricambio, costa intorno ad 1 euro in concessionaria. Non devi smontare assolutamente nulla si inserisce ad incastro.
|
Incastro? Passando dal conce qualche settimana fa gli ho accennato che trovavo dell'olio (pochissimo) intorno al tappo, e lui mi ha risposto che quella sede di plastica, di cui parlavamo prima, andrebbe sistemata con del silicone.
Magari lo prendo nuovo e ci metto la colla?:cool: |
Tra la sede di plastica e il coperchio della testata se non ricordo male c'è una guarnizione tipo o ring. Sostituisci anche quella. E' una riparazione banale ad un costo irrisorio.
|
Quote:
vedrai non perde più. |
Solo a pressione, il silicone se lo devono mettere altrove !!!!!
|
Guarda che è un materiale di consumo.
Il meccanico lo mette in un minuto con un cacciavite al costo di 5 euro. Non stare a mettere niente che non ne vale la pena. Ciao Toni |
cambia concessionario.
il silicone lo metteremo il giorno che non si troveranno più i ricambi |
A me quando l'hanno cambiato in garanzia hanno messo il silicone.
Comunque è davvero un sistema del cavolo |
Per risolvere o non avere di questi problemi, basterebbe sostituire periodicamente i due o-ring (uno sta nell'imbuto, ovvero nella parte fissata sul coperchio, e l'altro nel vero e proprio tappo).
Peraltro come tutti quasi gli o-ring (per non dire tutti) presenti sulla moto, essendo di tipo commerciale, si trovano anche presso un ricambista generico a pochi centesimi l'uno. |
Alla BMW mi hanno cambiato le guarnizioni al volo senza chiedermi un euro.
|
Era il conce d Saturno?
|
Quote:
Come ti hanno già detto gli altri solo a pressione. Pochi euro e cambi tutto il blocco. |
Quote:
Mav |
Ragazzi io purtroppo anche se a qualcuno da fastidio ho tamponato con il mastice nero per guarnizioni vi chiederete perchè?
...perchè a siracusa non abbiamo centro ricambi BMW il piu' vicino è a 60km (ct) e non ci posso andare mai quando loro fanno orari di apertura. Il piu' fornito in assoluto che rimane e che ha tutto in magazzino è ELAUTO (PA) 230Km .... Infatti faccio prima a tamponare in qualche modo e comprare i ricambi in UK. Che vergogna!:mad::mad::mad::mad: ...non parliamo poi di meccanici preparati... l'ultimo dove andai dalle mie parti agli inizi chiedendo se mi faceva l'allineamento dei corpi mi rispose che queste moto non ne hanno bisogno... da allora in poi diventai esperto tramite il FORUM QDE :lol::lol::lol: |
Quote:
|
[QUOTE=linobord;4577782]Ragazzi io purtroppo anche se a qualcuno da fastidio ho tamponato con il mastice nero per guarnizioni vi chiederete perchè?
...perchè a siracusa non abbiamo centro ricambi BMW il piu' vicino è a 60km (ct) e non ci posso andare mai quando loro fanno orari di apertura. Il piu' fornito in assoluto che rimane e che ha tutto in magazzino è ELAUTO (PA) 230Km .... Infatti faccio prima a tamponare in qualche modo e comprare i ricambi in UK. Che vergogna!:mad::mad::mad::mad: nel tuo caso sei in parte giustificato. a volte il problema sta solo nel fatto che svitando il tappo , se è un pò duro,si trascina la sede. basta un qualsiasi ricambista anche anche di auto e con il tuo vecchio di campione potrai reperire l oring, sotituirlo incastrare bene la sede controllando che non sia danneggiata e fare attenzione invitando il tappo che la sede rimanga ferma |
Quote:
Il grande Nicola! Oppure Angelo? Pensavo dicessi quello che sta a Piano d'Accio sulla rotonda!!! :mad: :mad: :mad: Mav :arrow: |
Sorry!
Nicola e Angelo sono si di Autoabruzzo ma di Pescara!!!! :lol: Mav :arrow: |
[QUOTE=MaverickR850R;4608183]Sorry!
Nicola e Angelo sono si di Autoabruzzo ma di Pescara!!!! :lol:/QUOTE] Eh si L'Aquila, io ho preso la moto da loro e mi sono trovato sempre bene. Adesso la sto vendendo per passare al 1200 ed anche se la comprerò altrove l'assistenza la farò sicuramente da loro. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |