![]() |
R100GS o R1200GS ?
Forse l'ultimo viaggio impegnativo......non ho più 20 anni e credo che di viaggi impegnativi me ne rimangano ben pochi....Ho fatto: Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto, Israele, Zambia, Zimbawe, Sudafrica (con BMW) , Thailandia, Bali, ....ora vorrei chiudere iscrivendomi al viaggio organizzato da GLOBE RIDERS che partirà nel 2011 in IndoChina....considerando i Luoghi......col rischio che la benzina non sia delle migliori e ti infilino nel serbatoio delle schifezze....con che moto partireste? di primo achito io andrei con la "nonnetta" ovviamente dopo i dovuti controlli.....
Grazie del consiglio! |
consiglio un 1150 gs.meglio se adventure.
|
quoto pezzato ....... :)
|
visca, ti devi comprare un'altra moto...:lol:
Le gs, sia vecchie che nuove, bevono di tutto. Io andrei con il 100; detto sottovoce, se a posto, è più affidabile... |
la più affidabile tra quelle che hai in firma è il k1200rs:lol:
|
:rolleyes::rolleyes:è con tutti i raid che hai fatto hai bisogno di un consiglio????bhè l'unico che posso dire è...........buon viaggio sei un grande:!::!:
|
E bravo Paolo, così mi devo accodare pure io per non rimanere indietro. Lei ha già detto che ci viene senza pensarci un momento; ma tu non potevi parlarmene prima ?
|
[QUOTE=zangi;4571822]:rolleyes::rolleyes:è con tutti i raid che hai fatto hai bisogno di un consiglio????
Proprio perchè non ho più 20 anni....l'elettronica delle moto moderne munite di iniezione e centraline varie.....mi lascia un po' dubbioso! con il 1200Gs sono poco "esperto" e metterci mano in caso di inconvenienti....... |
[QUOTE=Visca;4571862 con il 1200Gs sono poco "esperto" e metterci mano in caso di inconvenienti.......[/QUOTE]
Certo, adesso sei diventato anche meccacnico esperto ma ........:lol::lol::lol::lol::lol::mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
Ma non hai detto che portavi anche il meccanico specializzato per essere più tranquillo? E' proprio vero, non ci sono più i Signori di una volta :rolleyes::rolleyes: |
il mio più che altro era un complimento ai tuoi viaggi,la storia è sempre quella,le nuove tendiamo a considerarle fragili,ma non è vero.sai come farla ripartire la 100,sai dove revisionarla prima di partire,il 1200 con il can-bus è tutti gli ammenicoli a mio avviso conoscerla nello stesso modo,la vedo dura,anche se molti riescono a farla ripartire,nel tuo caso,by-pass a tutto quello che riguarda norme d'inquinamento,è già sarà +affidabile.sicuramente modificandola per l'esigenza,io userei il 1200.E un opinione +che un consiglio
|
è noto come non di rado viaggiatori avventurosi abbiano trovato anche nei posti più sperduti, geniali meccanichetti che nei loro tuguri o addirittura sui marciapiedi sono stati in grado di rimediare anche a importanti problemi di meccanica in modo a dir poco stupefacente. Meccanica, non elettronica. La meccanica in qualche modo si rabbercia.Tutto lì.
|
spesso tutto ciò che è sconosciuto..........diventa inaffidabile,chissà tra vent'anni diranno delle 1200,quelle si che erano affidabili..........
|
Miriam è in giro per il mondo con un GS 100!
http://iopartomiriam.blogspot.com/ Mentre Gionata nonostante varie disavventure tiene ancora insieme con il silicone la sua Transalp con cui è in giro per il pianeta già da qualche anno! http://www.partireper.it/ non so se le centraline i canbus e i "caz wair" del 1200 diano la stessa tranquillità. A me non la darebbero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |