![]() |
Sostituire gli alberi a camme dell' RT1150 con quelli dell'R1200S
Chiedo parere a chi ne sa più di me.
Posseggo una RT1150 monocandela e dopo aver sostituito la sua EEPROM originale con quella consigliatami da BBPOWER ed in seguito i pistoni originali con quelli sempre consigliatomi da BBPOWER ad H.C. (ottenendo grandi vantaggi) ero intenzionato a mettere i suoi alberi a camme da Lui prodotti per completare la modifica a questo motore. Ora non producendoli più il Sig. Bludau (BBPOWER) mi invita a mettere le camme del R1200S, ma essendo un piccolo S. Tommaso mi rivolgo a voi e vi chiedo cosa otterrei in meglio e in peggio da questa nuova modifica: 1) migliora la coppia su tutto l'arco dei giri del motore? 2) aumentano i consumi di carburante? 3) il motore diventa più nervoso oppure acquista in fluidità+regolare? 4) ecc....ecc....pro e contro! Chi sa darmi informazioni parli, con i miei ringraziamenti. |
ti aumenta la coppia e diventa piu' corposo....hai provato a sentire i prezzi???costano piu' o meno di quelli della bbp? bisogna cambiare anche i bicchierini o vanno bene i suoi originali?
|
Quote:
Pronto a ricredermi, comunque, se mi convinci illustrando quali sarebbero... |
Quote:
|
e' una modifica che in Germania facevano in molti, aumenta il rapporto di compressione spariscono i seghettamenti, ti aumenta di molto la coppia e diminuisce il consumo......
|
Signori miei, aggiungo a quello che ha detto 1965bmwwww: volete togliere le vibrazioni del vostro boxer 1150 : sostituite i pistoni originali con quelli forniti da BBPOWER e capirete tante cose....
Per 1965bmwwww: sto aspettando la risposta da Bludau per i bicchierini, per valutare la sostituzione delle camme originali con quelle della R1200S consigliatami da Bludau (per mancanza di scorte di magazzino) mi fido della tua esperienza - giudizio. |
ma non le produce piu??gli ho mandato una mail...sono curioso di vedere cosa mi risponde.....
|
Quote:
Aspetto sua risposta per i bicchierini e, poi aquisterò le camme della R1200S dalla BMW, confortato anche dalla tua esperienza in merito. Mi sai dire se i consumi di carburante variano? |
Hemmm....assi a camme nuovi...bicchierini nuovi, così si assestano insieme. Se putacaso uno dei vecchi fosse rigato tii rovinerebbe le mamme del nuovo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |