Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   missione compiuta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262272)

leonida16 12-03-2010 11:50

missione compiuta

Buongiorno a tutti,finalmente dopo una bulldog,un r6 un r1 un tdm e una speed triple alla veneranda età di 34 anni arrivo a potermi permettere:D una bmw ; ed entro in questo affascinante mondo con una fiammante r1200r blu biarritz con touring kit che ritirerò oggi pomeriggio dopo aver affidato al concessionario la mia speed triple che ho molto amato ma mai completamente sentito "mia" a livello di sensazioni di guida. Investo molto in questa moto a livello emotivo( dal punto di vista motociclistico naturalmente) ,sono semre stato un motociclista a tutto campo;non solo sparate la domenica mattina ma anche viaggi con amici e da solo.Con la trimph ,che ho amato moltissimo sopratutto in virtù della tradizione del marchio la mia voglia di prendere la moto nel tempo a disposizione si era notevolmente affievolita,la speed mi stancava parecchio sia dal punto di vista fisico che della tensione nervosa ,paradossalmente molto più delle supersportive che ho posseduto in passato;ho cercato a tutti i costi di "capirla" ma la verità è che il personale giudizio che io ne do e quello di una motocicletta priva di equilibrio generale ,nervosa a sproposito,scomoda e con una risposta all'avantreno assolutamente pessima.Un giorno un tipo conosciuto sul passo del bracco mi fa provare la sua r1200r e,come per magia quella vibrante eccitazione che avevo provato salendo sulla mia prima moto (una buldog della yamaha) mi è piombata nuovamente addosso.Tutto era perfetto:posizione di guida,ciclistica,motore e sopratutto era tornato quel piacere di andare in moto
che deriva dall'equilibrio generale del mezzo e che poi è alla base dell'andare in motocicletta,almeno per me. Cosi l'ho comprata e oggi pimeriggio la ritiro! Scusate lo sfogo, volevo presentarmi salutarvi e condividere con voi il piacere di essere tornato di nuovo un motociclista:)

dino_g 12-03-2010 12:01

Benvenuto tra i boxeristi. Ma abbozzala di dire "veneranda età di 34 anni". Potrei venire su e infamarti.....
Facci sapere come ti senti stasera, dopo il ritiro....

saluti, Dino

emagagge 12-03-2010 12:07

Complimenti per l'acquisto!
Magari ci si vede una domenica in giro nei soliti posti dei motociclisti in liguria.
Sabato scorso ero al sottocolle con altri ragazzi di QdE! ;)

leonida16 12-03-2010 13:16

grazie a tutti per il caloroso benvenuto,vi farò sapere senz'altro le impressioni post ritiro,e per quanto riguarda l'amico delle mie parti,non mancherà senz'altro occasione di vedersi nei luoghi che in liguria rappresentano per i motociclisti di qui un grande classico. un abbraccio

Flyingzone 12-03-2010 14:39

Boxer....un altro pianeta!! Appena lo accendi si fa perdonare alcuni sbattimenti!

bikerfun 12-03-2010 15:31

ciao benvenuto...ma dissento sul fatto che SpeedTriple non sia un'ottima moto.....
sicurramente ci sono degli interventi da fare sull'avantreno e la pompa dei freni...sicuramente più impegnativa di una qualsiasi boxer.

..probabilmente hai trovato l'equilibrio tra uso quotidiano/semi sportivo/turing,

bell'acquisto.

GOINAHEAD 12-03-2010 15:45

complimenti per la descrizione delle sensazioni e per l'acquisto.
ciao
f.

tommivitti 12-03-2010 15:54

una meraviglia:D:D:D:D
fotine e sensazioni appena puoi...

complimentoni!:cool:

lamps

alexcolo 12-03-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da leonida16 (Messaggio 4567889)
volevo presentarmi salutarvi e condividere con voi il piacere di essere tornato di nuovo un motociclista:)

ma quanto è bello questo forum, che si possono anche solo scrivere 2 righe per condividere il piacere di essere motociclista!!!

:D :D :D :D :D :D :D

BMWBOXER 12-03-2010 17:23

Questo è l'entusiasmo che ci anima,sempre e comunque.:!::!::!:

Bravo BMWEVENUTO NELLA MANDRIA:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

mariold 12-03-2010 17:36

Quote:

.........e sopratutto era tornato quel piacere di andare in moto
che deriva dall'equilibrio generale del mezzo e che poi è alla base dell'andare in motocicletta.......

Quello che ho provato io quando un amico mi ha fatto provare la sua R1200R,e sono andato in concessionaria a comprarmela :lol:
Questa frase cha hai scritto è il riassunto della R1200R,non serve altro per descriverla.
Complimenti per la nuova moto ;)

chiccobel 12-03-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 4569403)
Quello che ho provato io quando un amico mi ha fatto provare la sua R1200R,e sono andato in concessionaria a comprarmela :lol:
Questa frase cha hai scritto è il riassunto della R1200R,non serve altro per descriverla.
Complimenti per la nuova moto ;)

UGUALISSIMO X ME. HO DETTO: MA QUESTA E' UNA BICICLETTA, DEVE ESSERE MIA!!! E COSI' FU :eek::eek:

cinque 12-03-2010 19:04

Non è che mi hai visto in giro e ti è venuta voglia di BLU? ;)Comunque anch'io,provata dal conce di Chiavari,giretto fino a Santa,e al mio ritorno alla domanda: "come ti sembra?".....la mia risposta:"La devo avere,vendo la mia e me la compro"

TigerDux 12-03-2010 19:27

Welcome aboard. Hai appena preso una delle migliori espressioni di boxer.

TD

blindo7 12-03-2010 20:26

complimenti per il buongusto!
vedrai che non scendi più!

mcfish 12-03-2010 20:54

grandissima moto!
ottimo caro!!!
e la batteria???

quadrellablu 12-03-2010 21:21

benvenuto fra NOI:)

SUPERBET 13-03-2010 11:33

Vengo anche io dalla Speed e devo dire che mi ci sono divertito un sacco.
Alla fine l'ho venduta perchè la guidavo in maniera troppo "teppistica": si impennava con lo sguardo! Bella, molto bella...
Sono passato alla Rockster proprio perchè volevo una moto calma, da passeggiata... e in effetti appena presa mi sembrava rotta per quanto non andasse una cippa!
Ora, grazie a un po' di cosine, ha preso un po' di vigore ed è diventata divertente... ma la Speed un po' mi manca, lo ammetto!

Ho avuto per una settimana la R1200R e devo dire che tutta originale è molto divertente inoltre il motore è un'altra storia rispetto a quel cancello del 1150.

leonida16 15-03-2010 14:08

Innanzitutto voglio ringraziarvi per l'affetto e la compartecipazione che avete voluto trasmettermi.Ho ritirato la moto venerdi pomeriggio e devo dire che ne sono rimasto ,se possibile ,ancora più impressionato; è ovviamente un parere soggettivo,pero,che motocicletta ragazzi! la linea la trovo veramente fantastica ed in particolare quel blu biarritz che ho scelto mi piace immensamente,la posizione di guida mi sembra perfetta ;se mi avessero detto mettiti comodo che noi ti costruiamo intorno la moto non sarebbero riusciti a fare di meglio, il motore
è fenomenale!mai guidato un bicilindrico cosi equilibrato! regolare,potente,corposo e godibilissimo ad ogni regime di giri che su strada si possa sfruttare.Nonostante le borse laterali ed il mio rispetto per il rodaggio,una volta arrivato sull'aurelia,tra terza e quarta c'era tutto quello che mi serviva per divertirmi come un matto.Lavantreno l'ho trovato comunicativo al punto giusto ma senza trasmetterti sugli avambracci e sulla schiena ogni minima asperità dell'asfalto; insomma non vorrei esagerare ma per me questa moto ,fino ad adesso,rappresenta davvero la quadratura del cerchio. Probabilmente ho esagerato a descrivere in termini cosi negativi il comportamento della speed triple, a volte capita che con una moto uno non cisi trovi e basta ,tuttavia sarei un bugiardo se non ribadissiche ,secondo il mio gusto, su questa b.m.w. ,a livello di piacere di guida, siamo su un'altro pianeta rispetto a tutto quello che ho avuto modo di provare fino ad adesso.L'ho usato venerdi pomeriggio e tutto sabato,poi domenica mia moglie mi ha trascinato in giro per gazebi e tavoli da giardino ,e mentre cercavo di rimanere concentrato sulle sue parole,non riuscivo a scacciare una subdola vocina che mi girava nella testa e che mi diceva: "ma che rottura di palle! non
potevi lasciarmi andare in moto e venirci da sola a scegliere i ciclamini!" speriamo passi :) ma non troppo . un abbraccio a tutti

robmar 31-03-2010 19:05

Quote:

Buongiorno a tutti,finalmente dopo una bulldog,un r6 un r1 un tdm e una speed triple alla veneranda età di 34 anni arrivo a potermi permettere:D una bmw ; ed entro in questo affascinante mondo con una fiammante r1200r blu biarritz con touring kit che ritirerò oggi pomeriggio dopo aver affidato al concessionario la mia speed triple che ho molto amato ma mai completamente sentito "mia" a livello di sensazioni di guida. Investo molto in questa moto a livello emotivo( dal punto di vista motociclistico naturalmente) ,sono semre stato un motociclista a tutto campo;non solo sparate la domenica mattina ma anche viaggi con amici e da solo.Con la trimph ,che ho amato moltissimo sopratutto in virtù della tradizione del marchio la mia voglia di prendere la moto nel tempo a disposizione si era notevolmente affievolita,la speed mi stancava parecchio sia dal punto di vista fisico che della tensione nervosa ,paradossalmente molto più delle supersportive che ho posseduto in passato;ho cercato a tutti i costi di "capirla" ma la verità è che il personale giudizio che io ne do e quello di una motocicletta priva di equilibrio generale ,nervosa a sproposito,scomoda e con una risposta all'avantreno assolutamente pessima.Un giorno un tipo conosciuto sul passo del bracco mi fa provare la sua r1200r e,come per magia quella vibrante eccitazione che avevo provato salendo sulla mia prima moto (una buldog della yamaha) mi è piombata nuovamente addosso.Tutto era perfetto:posizione di guida,ciclistica,motore e sopratutto era tornato quel piacere di andare in moto
che deriva dall'equilibrio generale del mezzo e che poi è alla base dell'andare in motocicletta,almeno per me. Cosi l'ho comprata e oggi pimeriggio la ritiro! Scusate lo sfogo, volevo presentarmi salutarvi e condividere con voi il piacere di essere tornato di nuovo un motociclista:)

Mi associo a GOIN AHEAD nei complimenti per la descrizione delle senzazioni, coincidenti perfettamente a quelle che provai io la prima volta,dopo 14 giapponesi, ma che non avrei
saputo descrivere con altrettanta intensità. BRAVO

matteucci loris 31-03-2010 20:19

complimenti,per la scelta,ci si vede in giro:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.