Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Buongiorno a tutti sono nuovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Mi presento! Salve a tutti! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262139)

Tommasik 11-03-2010 17:24

Mi presento! Salve a tutti!
 
Eccomi finalmente tra voi sperando di poter presto scambiare emozioni ed opinioni...
Sono Tommaso, romano trapiantato in provincia di Varese. Sono un po' tardone, 51 anni, ma ho sempre avuto nel sangue la passione delle 2 ruote.
Passione non per la velocità per il grande senso di libertà che la moto offre. Appartengo quindi alla categoria dei tranquilli-non smanettoni.
A 15 anni ho cominciato a vivere sul motorino (indispensabile a Roma)... qualcuno si ricorda il mitico Corsarino ZZ della Moto Morini? Mille avventure e tanto amore per quella adorabile e quasi perfetta mini-moto. SOno passato poi a 18 anni ad una Harley Davidsnon 250 ST rossa fiammante (poi divenuta Cagiva prima di sparire del tutto). Bei tempi, ricordi fantastici. Dopo una lunghissima pausa per motivi di lavoro (sempre in giro all'estero per periodi brevi) nel 2000 ho preso un X9 250 con motore Honda con cui mi sono riaffacciato alla due ruote. Mia moglie aveva entusiasmo ZERO e non ho mai potuto condividere la mia passione intrinseca. Ora la moglie non c'è e ho una nuova compagna giovane e dinamica a cui piace tantissimo andare in giro con lo scooterone. A questo punto chiedo lumi a voi esperti, perché non riesco a staccare gli occhi dalla 1200 GS. Ho visto la nuova e mi piace tanto, troppo! Sono alto 1,77, 78Kg fisicamente messo abbastanza bene, ma ho una marea i dubbi e principalmente quello del peso e della manovrabilità della moto. Non l'ho ancora provata (manca poco), ma avrei piacere di avere da voi alcuni consigli. Lo sterrato "easy" non posso e non l'ho mai evitato ed è per questo che la GS mi tira proprio. Si può andare ovunque... con e nei miei limiti. DUbbio tra 1200 GS e R1200R.... Mi date lumi? Grazie mille!

orsyt 11-03-2010 17:44

ciao tommy benvenuto. vai tranquillo e goditela con e nei tuoi limiti vedrai che hai davvero tanto da divertirti! ah io preferisco il giessone...:-p

Tommasik 11-03-2010 17:58

Grazie Orsyt! Per giessone intendi l'ADV? Cavolo, a me sembra enorme...
Dimmi una cosa please... che ne pensano i tuoi passeggeri della comodità posteriore? La mia fanciulla viaggerebbe comoda?
Ciao, Tommaso

daniele52 11-03-2010 18:02

ciao benvenuto,non farti problemi sono i pesi piuma delle R1200, notoriamente appena le muovi sono biciclette.proprio avessi difficoltà c'è sempre la sella ribassata........comunque belle entrambe,se decidi di fare viaggi ad ampio raggio ti consiglio il GS

paulposition 11-03-2010 18:20

benvenuto!!!!!!!!

Tommasik 11-03-2010 19:13

sposta....
 
Perdonatevi, ma essendo nuovo del forum non mi so ancora muovere acome si deve...
Ho inserito un messaggio e ora me lo trovo marchiato "sposta". Dov'è finito?
Grazie mille

Tommasik 11-03-2010 19:14

volevo dire perdonatemi...

Blues Rider 11-03-2010 19:42

Ciao Tommasik qui ci si presenta poi per tutto il resto ci sono luoghi più adatti a ciò che cerchi.
Comunque benvenuto e non farti menate sulla comodità del GS sia adv che std sono comodissimi. Un Lamp.
P.S. Tardone? No mai tardi!

Galatea 11-03-2010 21:47

Ciao Tommaso e ben trovato

antoniococco 11-03-2010 21:59

ciao da antoniococco,51enne come te,con gs1200 2010 non ti sbagli è superottimo in tutto.
___________________________________

r45-r100rs-r100gs-r1200gs

piloulisse 11-03-2010 21:59

Io sono appena nato addirittura ancora in cinta e non so bene il sesso del nascituro tuttavia le mie primavere motociclistiche sono ben oltre la tua soglia. Complimenti e auguri

cry73 12-03-2010 08:42

ciao e benvenuto vedrai che una volta provato il GS le tue indecisioni spariranno subito,e non vorrai piu' smettere di girarci!!!!!!!!!!

pv1200 12-03-2010 09:17

un bentrovato da parte dl PV

Svarzi 12-03-2010 17:57

Ciao e benvenuto :):)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©