![]() |
Resoconto Sabato 23
Ciao a tutti,
vi racconto il giro di Sabato scorso. Tanto non ve ne frega 'na mazza :?: Partenza da Parma direzione passo Pradarena, io + Barbara, Roberto (alias Rozs ) e Andrea, quindi un K100, un kawa Z750S e un Faxer 600. Il cielo alterna schiarite a nuvole così cupe da sembrare Novembre, ma senza problemi e con un bel passo ci avviciniamo al passo... Ci siamo trovati sul passo in mezzo alla neve :smile: e ad un gruppo di motociclisti di Vicenza/Verona diretti verso Empoli. Nessun altra mukka presente... Fa freddo e scendiamo in toscana in cerca di cibo...Gira e rigira... ci fermiamo a mangiare i Panigacci a Podenzana. Una bella mangiata e poi via diretti verso casa. Inizia a spiovigginare ma poca cosa, e non ci fermiamo a mettere l'antipioggia. Passo della Cisa e sosta al "bar della curva" dove il numero dei motociclisti è decente... Sabato pomeriggio e temperatura caldina rispetto ai passi.... Ripartenza, restano pochi km di belle curve prima di arrivare a Fornovo. Ad un certo punto dagli specchietti non vedo + Andrea e al suo postoc'è uno scooterone... apro un po' di più il gas e Roberto ( ancora in rodaggio ma prima o poi lo finirai... :) ) lo fa passare... Questo scooter si attacca e non molla...Arrivano i tornanti di Piantonia, sento sgraat sgraat sgraat.... è lo scooter che striscia di ogni... ginocchio e busto fuori e scintille... tosto il tipo però... Per un po' non penso a nulla esistono solo le curve e lo scooter, non sono al massimo ma mi sto impegnando.... Poi mi viene in mente che siamo su in due.... oppsss... meglio rallentare un attimo... :eek: e lo faccio passare Inizia la strada piana e ci fermiamo per aspettare Andrea che non è molto lontano... Barbara mia moglie mi dice, ma cosa era quel rumore? Era Andrea o Roberto? No no era lo scooter.... Be comunque io ho ri-limato gli stivali :lol: Pensavo di :mad: invece... se avessi butto giù il ginocchio in quelle curve mi avrebbe seguito :lol: MITICA! :!: Be insomma un giretto pseudo tranquillo di 290 km :P ciao PS: Rozs mi dice che lo scooter era un 500 con 60 cv, non so che marca... ma lo farò citerare per danni all'asfalto :wink: |
io me lo sono letto invece.
visto che uno dei giri che mi piace un sacco è fiorenzuola-bardi-marsaglia-bobbio e ritorno a milano e visto che tu sei di quelle parti che mi dici delle strade? Con il tempo come oggi dovrebbe essere stupendo!!! ciao |
Quote:
purtroppo non ho ancora fatto queste strade e non ti so dire come le abbia conciate l'inverno. O meglio per "la porca sulla tavola" Da Bardi fino a ponteceno c'era molta sabbia, ma ormai si sarà pulita.... cmq appena lo faccio ti so dire. ciao |
ah, però!
un manico lo scuterista! Bel giro, ma di solito ci son troppi smanettons. ciauz Neoelica |
Quote:
Però come curve è davvero bella... c'è poco da fare.... Anche su Itinerari Italiani di qualche anno fa c'era un articolo Cisa-Penice.... le alternative alle "classiche" ci sono ma ... non sono così emozionanti.... :P ciao |
Quote:
Però come curve è davvero bella... c'è poco da fare.... Anche su Itinerari Italiani di qualche anno fa c'era un articolo Cisa-Penice.... le alternative alle "classiche" ci sono ma ... non sono così emozionanti.... :P ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |