![]() |
Guida sulla neve
Io abito a Bologna e in giorni come questi mi chiedo se esista una moto che possa affrontare la neve. Lo dico perchè con lo scooter era quasi uno scherzo andare in giro, infatti i consegnapizze indiani sverniciavano me e la mia Rockster sulla poltiglia nevosa. Secondo voi la gs, std o adv, si comporterebbe in modo diverso? Qualcuno di voi ha mai provato le catene da moto?
Non mi rispondete di usare la macchina perchè è la cosa più ovvia, ma non resistevo alla tentazione della sfida neve vs 2 ruote... |
Consiglio: Scegli la stanza piu' adeguata alla tua domanda ed evita i multipost. Sui forum non sono graditi.
|
Un conto è andare in giro con uno scooterino da 90-100 kg, un conto portare un elefantino da 250 e passa kg...
|
aspetta che si sciolglie
|
moto o scooter nn c'entrano nulla; sono le pizze che danno stabilità
|
Io l'anno scorso mi trovavo in campagna ed ho provato, dico provato a portare la GS con la neve, ......una follia, sfruttavo le scie dei pneumatici delle auto e pensavo che se mi fossi dovuto fermare sarei andato in terra perchè avrei messo il piede nella neve, insomma una follia........ci ho provato
|
Ma scusa posti lo stesso thread in ogni sezione??? non si fa
|
Forse è un po' incosciente utilizzare la moto in quelle condizioni !!
|
Scooter gomma stretta e alta tipo scarabeo 50-100. La miglior cosa insieme agli enduro leggeri per andare sulla neve. Con tutte le altre cambia poco.
|
con un 2v dalle gomme strette sei unstoppable
sono le gomme larghe e lisce che ti fregano |
Quote:
|
Per la neve il primo fattore e' il peso, vale per tutti i veicoli, piu' pesano peggio e'.
Poi ci sono le gomme, piu' strette e artigliate sono meglio vanno. Poi la potenza, meno e' meglio e'. Un GS sulla neve va come un qualunque SUV, da panico. |
Non mi passa neanche per la capa di usare il GS con le strade innevate, ma proprio no....:mad:
NEVE = NO MOTO o, se proprio.... NEVE = MOTO leggera con gomme alte e strette (come il mio Trial...) :lol: "Passare sempre con l'acqua bassa" :thumbup: |
La neve è l'unica situazione metereologica durante la quale la mia moto se ne sta al calduccio in garage attaccata al manutentore....;)
Il rischio è troppo grande......:mad::mad: |
Che moto hai?
In pianura se non c'e' ghiaccio basta tirar giu' i piedi, frena poco e solo dietro. Il problema sono salite e discese. In quel caso monto le catene. |
Quest'anno la neve non è certo mancata. Con la moto grossa, non mi avventurerei troppo, ma proverei a riportarla a casa se fossi già fuori. Stesse precauzioni dell'utilizzo di una macchina moltiplicati per 1000.
Andare in enduro con la neve invece è una cosa superganzissima!!! |
sci
io ho adattato 2 sci da 45 cm al paracilindri di un gs 1150...non sei un fulmine ma ti tolgono di impaccio
Quote:
|
Vespa PX. Sulla neve cittadina e' unica. E non solo li' !
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch#!v=99c_...eature=related DogW |
prendo l'autobus , rischio meno ! ho visto gli scooter sulla neve e sono sempre in bilico con il rischio che una macchina ti salti sopra
|
Quote:
|
Quote:
- è anche più facile lasciarcele sotto, le gambe - con i piedi sulle pedane si controlla meglio la moto, tipo trial Quoto R72 Quote:
Quote:
|
come già ti han detto....il peso ha la sua importanza
tieni presente che su fondo piuttosto duro, ma scivoloso ........... col telelever ti trovi abbastanza in difficoltà, basta un attimo e ti si chiude l'anteriore :mad: |
|
l'ultima cosa che farei e' guidare uno sputer sulla neve :mad: (brrr che freddo lungo la schiena) e tantomeno la moto (esperienze passate, ci invecchi precocemente).
Forse gli indiani pizza-express sono ignari deil pericolo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |