![]() |
ESA bloccato e .....riparato!!!
qualche tempo fa mi si era bloccato l'esa della mia mucca RT del 2006 e non voleva piu saperne di funzionare
dopo vari tentativi da parte del conce di reset centralina la diagnosi finale è stata sostituzione dell'ammo completo dal costo esorbitante a questo punto contatto Giacomo rinaldi che tra l'altro è un frequentatore del forum,persona gentilissima e disponibilissima gli descrivo il problema e.....la faccio breve in 5 giorni circa tra spedizione presso la sua officina,lavoro, e ricevimento l'ammo era gia rimontato sulla moto,giro dal conce,reset centralina e.......ESa perfettamente funzionante :D:D:D(il conce è rimasto di stucco) morale..... se avete o avrete dei problemi all'ESA affidate le vostre sospensioni a giacomo rinaldi...consigliatissimo http://www.rinaldisospensioni.it/ ciao |
ma.....
se li faccio smontare a lui in officina e revisionarli, oppure devo per forza spedirli?
|
interessante!!!!
ho anche io il problema dell'esa, funziona il settaggio conf.norm. sport. ma non funziona il precarico ,2 caschi ,1 casco + valige , 1 casco (l'altezza rimane invariata) prezzo per la revisione???? |
il costo???
150 € revisione precarico esa 70 € del pezzo rotto che regola il precarico a questo bisogna aggiungere iva e spedizione per i dettagli è meglio che lo contatti ti assicuro che è disponibile a qualsiasi quesito ciao |
Quote:
comunque fa anche la revisione della parte idraulica delle sospensioni esa ciao |
grazie,molto esauriente!!!!!!!!!
|
devo aggiungere che :visto la rapidita di esecuzione della riparazione , la tempestivita con cui lui ti fa riavere il mono ,e i soldi che ci fa risparmiare( in bmw mi hanno chiesto 1600€) è assolutamente da prendere in considerazione
io parlo per la mia esperienza personale e ne sono stato pienamente soddisfatto ciao |
da tenere in considerazione , anche se mi tocco !
|
io ho avuto questo problema 2 settimane fa', la moto e' in garanzia (acquistata usata da concessionario) e quindi mi hanno sostituito tutto senza probmi e sopratutto senza costi per me.
Il difetto purtroppo (mi e' stato detto) non e' raro, quindi la indicazione su RINALDI di SCUBA e' preziosa |
Scusate, ma per lo stesso sintomo accusato da claudio.dc, in assenza di guasti, presso un'offficina autorizzata io ho pagato solo 25 euro di aggiornamento del software della centralina che gestisce le sospensioni.... e tutto ora va bene!
Lamps! |
stesso sintomo, non sempre significa stesso problema
il precarico elettrico potrebbe non funzionare anche solo perchè la centralina di gestione è semplicemente da resettare se quello fosse stato il tuo caso 25 euro sono persino tanti... |
fatto fare almeno 4/5 volte sempre GRATISSSSSS!
|
ma scusa la tua moto è nuova,bmw in genere sostituisce tutto in garanzia,compreso l'ammortizzatore,non riesco a capire perchè ti ha chiesto 1600euro,io lo segnalerei a bmw questo comportamento strano
|
per fortuna sono senza ESA....
R1200RT my2006 |
Quote:
|
Quello che non c'e' non si puo rompere. E in effetti io sono senza ESA. Ma e' anche vero che quello che non c' e' non lo adoperi. Se ci fosse e non si rompesse forse....
|
Secondo me tutta questa elettronica serve solo ad alzare il prezzo della moto ed a farti diventare matto quando non funziona (spesso).Questa è la mia prima BMW, l'ho presa perchè è stata un'occasione, ho scoperto dopo che ha il servofreno altrimenti non l'avrei presa...sevofreno elettrico su una moto... ba non mi sembra una bella idea.
R1200rt my 2006 |
Io ho preferito prenderla senza ESA. Tutti le "rotture" lette sul forum mi hanno un pò spaventato
|
Quello che non c'è non serve. L' importante di una moto è che vada, non che si fermi senza un valido motivo, solo perchè l'elettronica si mette a fare le bizze.
R1200RT my 2006 |
Quote:
purtroppo si è rotto poco prima di rientrarla per prendere il my 2010 quindi ho dovuto farla riparare poi me la rientravano |
Leggendo questi post mi sono messo a fare qualche prova con l'ESA della mia RT1200
Premetto che la moto, my 2007, l'ho presa usata a febbraio e bene o male non ho mai utilizzato l'ESA. Facendo delle prove selezionando il tasto, dal cavalletto, sento il motorino che lavora ma a occhio non vedo movimenti particolari. Come posso provare per vedere se funziona? Mi devo sedere per sentire se cambia qualche cosa? Grazie muchos, Alex |
Motore in moto
Seleziona 1 casco Piedi a terra e cu.o che sfiora la sella (dovresti sentire il bordo sella nell'interno cosce) Seleziona 2 caschi direttamente (dovresti sentire il bordo sella sollevarsi) Riseziona 1 casco (dovresti sentire il bordo sella abbassarsi) Se non percepisci questi movimenti è il caso di fare un giro dal Conce. Presa a Febbraio è di certo in garanzia usato ciao bert |
Ottimo, questa sera provo.
Vista la bella giornata sono andato al lavoro in auto:( Alex |
Provato e funziona tutto correttamente.
Certo che se provavo l'esa con solo acceso il quadro e a motore spento hai voglia! Grazie Bert per i consigli. Alex |
Sono senza parole nel leggere solo oggi il post.
Problema classico dell'esa regola la risposta ma non il precarico. Dopo vari test in concessionaria la sentenza : morto, da sostituire. per la modica cifra di 1610 neuri! Avvallato dal capo officina tento una richiesta alla BMW italia che nonostante uno scandaloso giro di parole contraddittorie(tecnico che smentisce il funzionario e viceversa) decidono di attuare un intervento sul costo addossandosi per metà il costo del pezzo e la concessionaria di suo decide di applicare un ulteriore 10%(mossa da compassione??) Non sapevo di Rinaldi ed ho accettato...ed oggi anzi da oggi potrò mordermi le dita....:mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |