Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   mapsource... questo sconosciuto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261752)

tartuga 09-03-2010 11:54

mapsource... questo sconosciuto
 
cominciano le domande:confused:
premesso che sto cominciando a cercare di capire...
Allora per costruire una rotta bisogna partire da una selezioe di wp (fin qui tutto ok)
se durante la progettazione della rotta seguo un filo logico marcano i wp sulla carta, questi mi compaiono nella finestra a sx, non secondo l'ordine da me scelto, ma in ordine alfabetico :mad::mad::mad:
la rotta di conseguenza unisce i wp in ordine alfabetico con il risultato di farmi rimbalzare da un posto all'altro, e perdendo quella traccia ideale che stavo cercando di seguire.
non so se mi sono capito :lol::lol::lol:
dove sbaglio?

Lone Land 09-03-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviata da tartuga (Messaggio 4555615)
dove sbaglio?

Sbagli nell'interpretare quello che vedi... :(
Se tu "costruisci la rotta" segnando uno per uno i "punti rotta" sulla carta, la tua rotta avrà i punti nell'ordine con cui li hai congiunti (basta guardare sulla carta i singoli segmenti che collegano i punti rotta (si chiamano "legs").

Che poi la finestra metta i punti in ordine alfabetico è irrilevante... :(

dino_g 09-03-2010 13:18

Ci sono più metodi per fare un percorso: per esempio con lo strumento Rotta puoi cliccare con il pulsante sx e MS unisce i punti (con il criterio da te scelto nelle Opzioni) passando da una strada. Oppure puoi cliccare con il pulsante dx e selezionare il wp dal menu. Oppure con lo strumento Selezione fai una lista di wp, li metti nell'ordine voluto e poi gli dici Crea rotta con i wp selezionati.

Lele73 09-03-2010 13:38

A parte i suggerimenti sopra indicati...
per seguire il tuo modo di creare le rotte puoi fare quanto segue:

dopo aver segnato su mappa i vari waypoint, fai click dx sul primo che ti interessa e dal menù contestuale seleziona crea rotta tramite waypoint (o qualcosa di simile)..ti si apr una finestra in cui puoi aggiungere solo i waypoint che ti interessano e con le frecce gialle poste sul lato sx li puoi ordinare nell'ordine da te preferito; puoi inoltre dare il nome desiderato alla rotta i definire il colore con cui viene visualizzato.

tartuga 09-03-2010 13:56

grazie mille a tutti.... adesso è piu' chiaro.:)
certo che in Garmin non si sono certo ammazzati di lavoro per la guida :confused:

brag 09-03-2010 14:12

A mio modesto parere quel software l'ha sviluppato un drogato cronico mentre era completamente ubriaco :-p

Pesante, complicato, poco intuibile, e comunque cronicamente sempre non aggiornato ;)

Mai visto http://www.benichou-software.com/ ?

Lele73 09-03-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 4556185)
A mio modesto parere quel software l'ha sviluppato un drogato cronico mentre era completamente ubriaco :-p

Pesante, complicato, poco intuibile, e comunque cronicamente sempre non aggiornato ;)

Mai visto http://www.benichou-software.com/ ?

Devono aver evoluto il software..prima faceva solo le conversioni da un formato all'altro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©