![]() |
R 1200 - Corpo farfallato uscito dalla sede
Salve a tutti, e scusate l'ignoranza ma non so il nome di ogni componentistica del boxer!!
Dunque, cerchero' di spiegarmi, avete presente il grosso tubo nero anteposto a ogni cilindro? Bene, alla mia mucca, quello del cilindro destro, è leggermente fuori posto, nel senso che si vede tranquillamente che ha una sede dove dovrebbe stare, ma in questo caso è leggermente fuori sede, addirittura, se do gas, con moto sul centrale, si nota in maniera molto visibile che si sposta ancora di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aiuto... vi aspetto numerosi |
Si chiama manicotto.
Ce ne sono 2, uno posto tra la testa ed il corpo farfallato (quel pezzo di metallo color alluminio che porta l'iniettore ed al suo interno ci sta la valvola a farfalla) ed uno posto tra il corpo farfallato e la scatola filtro. Quale dei due e' uscito di sede nel tuo caso? Ci dovrebbe essere una fascetta metallica che lo fissa, si e' allentata? |
...la fascetta è ok, comunque si tratta del primo caso, quello tra la testa e il corpo farfallato!!!!!!!!!
|
Sembrerebbe il classico caso del corpo farfallato sparato fuori forse dovuta alla manopola del gas aperta nel momento dell'accenzione.
Se è cosi devi allentare con le pinze l'anello oetiker (mi sembra si chiami cosi) rimettere il manicotto al suo posto e ristringere l'anello, di per se l'operazione è semplice ma quegli anelli sono rognosi se non si usano le pinze adatte! |
...guarda proprio quello, è una cosa comune allora!! ti ringrazio infinitamente!! C'è un rimedio definitivo che tu sappia?
|
Importante è non dare mai gas quando si accende la moto, altrimenti non saprei cosa consigliarti per evitarlo, la mia in 60milaKM non ha mai sofferto di quel problema!
|
avuto lo stesso problema....portata la motocicletta dal concessionarioe in 2 minuti tutto OK
|
Perchè non porti la moto dal conce ?
|
Quote:
|
salve a tutti ....sono iscritto da poco tempo e trovo ogni discussione sempre più interessante ....l'unico neo è ke vedo sempre un riferimento ad un fantomatico manuale ....è possibile trovarne una copia se si dove o avere un link a cui far riferimento grazie
|
dimenticavo ...scusate ....eventualmente lascio la mia mail quellodellelica@gmail.com
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |