![]() |
Colori personalizzati sulle moto......BMW!! A quando???
La BMW lo fa già per le sue auto:D....Sganci qualcosina in più e te la fanno del colore che vuoi!:D
E LE MOTO???? CHE ASPETTANO???:mad::mad::mad: |
Secondo me dovrebbe essere il concessionario a proporre questo servizio.
Per fortuna nelle moto tutte le parti verniciate sono smontabili, e chi megllio del concessionario, è nella posizione giusta (..intendo tra il cliente e il carrozziere..) e ha i mezzi (..l'officina..) per gestire un servizio del genere?.. Sicuramente più diretto, più personalizzato, più economico, più tempestivo... Credo che se una concessionaria pubblicizzasse un servizio del genere avrebbe molti punti in più rispetto a un'altra... :cool: ...meditate conce, meditate!!!... :cool: PS: se qualche conce raccoglie l'idea voglio le royalty!!;);) !! V_ !! |
Una volta in un concessionario sentivo che il venditore spiegava all'acquirente di un K1300GT come sarebbe venuta la sua moto verniciandola di bianco.
Penso che far verniciare la moto sia una cosa fattibilissima dalla maggior parte dei concessionari che si appoggeranno a carrozzieri di fiducia e certificati. |
:)Ciao Paketa, è sempre un piacere incontrarTi!!
Mi riferivo proprio ad un particolare "valore aggiunto" (non Ti preoccupare, non sto parlando di IVA...) che la stessa BMW, come fa già per le sue auto, potrebbe fare anche per le sue moto, guadagnando in personalità e considerazione verso la propria clientela....e poi, finalmente, potremmo riconoscere la nostra mucca tra tante (cosa oggi non proprio facile, a volte, vista l'invasione del mercato BMW...). :D:D:DCiao Pak! |
Quote:
Mi riferisco ad un GS, dove per smontare la carenza (becco+copriserbatoio) è una cavolata incredibile!!! Basta togliere 4 viti in croce. Tu parli di "mezzi" necessari, scomodando addirittura l'officina del conce: basta un set di chiavi torx e sei a posto!!! E questo vale per tutte le moto BMW (forse con la sola eccezione dell'RT): smontare la carenatura è forse l'unica operazione in cui non sono grandi competenze di tipo "meccanico"... è fattibile da chiunque con un po' di attenzione. Parli anche di servizio più diretto: cosa c'è di più diretto nel rivolgersi DIRETTAMENTE al carrozziere, dandogli direttamente le specifiche del colore desiderato? In questo modo hai un passaggio in meno. Last but not least: più economico addirittura! :lol::lol: Qui mi sono cadute le braccia: il concessionario ha un bel ricarico, mica lavora gratis! In pratica paghi qualcuno per lo smontaggio delle plastiche e per farle portare dal carrozziere!!! :lol::lol: Te lo dico per esperienza personale: ho telefonato ad un concessionario per cercare la plastica copriserbatoio per riverniciare la mucca. Ti riporto la sua risposta: "Lasci stare l'acquisto di altre plastiche... se porta la moto da noi con POCO PIU' DI 500 EURO le facciamo riverniciare noi le sue plastiche attuali... le conviene fare così!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Se penso che rivolgendosi direttamente al carrozziere, nel caso del mio GS il costo è intorno ai 200 (max 250 euro) vedi un po' tu se l'economicità dell'operazione costituisca un "plus" della tua idea!!! :lol::lol: Quote:
L'idea furba sarebbe la scelta del colore in fase di ordine della moto, a costo zero o quasi! ;) Ma farlo fare dal conce (che rappresenta solo un intermediario con il carrozziere) per me non ha senso. |
Quote:
Per intenderci meglio, sto proponendo l'estensione di "BMW Individual" esistente già per le auto!! |
Quote:
Vedi, io ho preso il GS 2010 colore Maggma Red perchè era disponibile subito ma lo avrei preferito bianco.. In fondo mi va bene lo stesso ma se la modifica me la avesse fatta il concessionario, in modo da ritirare la moto già "pronta e personalizzata" lo avrei sicuramente fatto, anche a un prezzo superiore a quello che avrei speso se mi fossi occupato personalmente della cosa. In questi termini quella che tu definisci una colossale minchiata/stronzata per me sarebbe stata una grandiosa idea da prendere al volo...;);) !! V_ !! |
Quote:
Se è così allora sono d'accordo con te! Se la personalizzazione è fatta direttamente in casa madre al momento dell'ordine, (praticamente a costo zero, come quando si sceglie il colore di un auto) sarebbe economicamente conveniente!!! E' quello che è scritto in fondo al post. Quello invece che definisco minchiata, è pagare un costo aggiuntivo solo per far portare le plastiche dal carrozziere a cura del concessionario. E' questo che mi sembra poco economico: mi hanno chiesto 500 euro, testato personalmente (non nei dintorni di Torino - non faccio il nome ma era uno dei tanti concessionari a cui telefonavo per cercare una plastica serbatoio usata)!!!! Quote:
Guarda che tutti i concessionari, pagando, te lo fanno!!!! Smontano i pezzi, li portano da un loro carrozziere, si fanno pagare 100-200 euro solo per questa semplice operazione. Fidati che se li porti TU STESSO dal carrozziere risparmi moltissimo!!!! Io sto aspettando solo perchè voglio far verniciare altre plastiche ma, fidati, le porterò di persona al carrozziere senza scomodare il concessionario. Perchè pagare di più?;) Ripeto: discorso diveerso se la personalizzazione fosse fatta in casa madre, con l'invio della moto con le plastiche nate già con il colore desiderato. Per ridipingerle dopo non mi rivolgo di certo al conce. Quote:
Prova a chiedere: "ma... io la moto la vorrei bianca". Ti rispondono subito: "Sgancia 500 euro e non c'è problema!"" :lol::lol::lol: |
Quote:
pensa che c'è anche gente che "per comodità" :-o si fa cambiare le gomme dal concessionario................ ognuno i propri soldi li butta come vuole. |
Quote:
!! V_ !! |
Quote:
già cosi dovrebbero farti il colore,la cena,e la cura termale compresa nel prezzo!!!!!! |
a sentire il mio concessionario, le moto personalizzate sono molto più difficili da rivendere perchè il cliente BMW la vuole dei colori originale o comunque della gamma BMW.
Posso confermare per esperienza diretta che un bravo e onesto carrozziere con 200 euro ti fa il colore che vuoi, così come di aver visto un meccanico del mio concessonario smontare le plastiche bianche di una moto per metterle su un'altra per accontentare il cliente che la voleva con l'allestimento di quella rossa. tutto si può fare, e senza buttarli dalla finestra |
Quote:
|
a proposito di colorazioni
io possiedo una gs 1200 grigio nera del 2007 e nonostante sia fantastica gia' cosi' stavo pensando di cambiarla con una adv; in alternativa avrei pensato ad un change nella colorazione. Che ne pensate del giallo - nero adventure? |
Quote:
|
ma ev. il carrozziere non la può smontare e rimontare lui????
|
quando o comprato la r1200r prima di montarla la conc BMW mandarono i pezzi in carrozzeria a verniciarla come volevo,finito il lavoro rimontarono tutto e mi consegnarono la moto:)
http://i55.tinypic.com/30su2oy.jpg http://i27.tinypic.com/2w20snl.jpg |
penso che si rispiarmerebbe a pensarci da noi dopo avele acquistate...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |