![]() |
garanzia veicoli
complice il negroni del sabato sera di pezzata (ottimo ed abbondante :lol:) mi e' germogliata la critica alle garanzie dei veicoli.
mi spiego meglio (forse): la garanzia di qualsiasi veicolo (moto\auto)ha un limite temporale;2,3,..anni. perche' non dare la garanzia a km? per intenderci:tu bmw(per esempio) mi vendi la moto (o auto) e mi garantisci che per 100.000 km tutte le eventuali magagne sono garantite dalla casa stessa,a prescindere dall'eta' del mezzo. la riflessione mi e' sorta pensando alla grande punto di pezzata:4 anni e 23000km:se l'auto ha un vizio di forma che si manifesta...ai 30.000,buonanotte. sono cavoli tuoi. che dite?ho scoperto l'acqua calda?:lol: |
lo fanno già, solo che dicono 5 anni o 160mila km... quello che viene prima!
|
....Eh...il Negroni lascia sempre delle tracce....ehehehehehe....comunque....l'unire il fattore temporale ai km è già in uso da tempo in Toyota.....all'epoca era 100.000km e 3 anni.....ora sia i tempi che i km sono aumentati.....dato il miglioramento della tecnologia e dei materiali....però penso che (come nel caso del mio ultimo acquisto) una moto o macchina che sia...lasciata ferma per parecchio tempo e mossa solo per pochi km nell'arco dell'anno, a mio avviso, potrebbe avere molti più problemi di una identica che ha percorso molti più km e che ha già effettuato vari tagliandi/controlli e magari relativi aggiornamenti.....
|
toyota ha sia i 3/100000 che i 5/160000, i primi sulle auto + vendute, i secondi sulle meno vendute!
|
Si Pez.....i km e gli anni....devo andare di pari passo.....se superi gli anni ma hai i km meno del previsto...sei fregato......idem il contrario....
..Per il Negroni.....ci organizzeremo...ehehehehehheh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |