Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Corsica: info su itinerari imperdibili grazie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261342)

paolo chiaraluna 06-03-2010 18:55

Corsica: info su itinerari imperdibili grazie

Mi scrive un amico e perciò faccio riferimento a voi non conoscendo l'argomento.

<<Vorrei organizzare con i miei amici
(abbiamo un piccolo club di una dozzina di persone) il consueto we lungo di
giugno in moto; vorrei andare in Corsica, partenza giovedì notte ritorno
domenica. Hai qualche dritta per dormire o itinerario imperdibile?>>

confido su di voi, altre volte siete stati...grandi :!:

ps
ha una Triumph ST, una stradale pura

myboxer 06-03-2010 19:24

Sicuramente, se avete le moto adatte, non perdetevi il Desert des Agriates. E' un luogo stupendo raggiungibile con un lungo sterrato non adatto a moto stradali. E portate il costume.

Tubino Massimo 06-03-2010 19:31

per moto adatte cosa intendi? un gs 1200 andrebbe bene? manico permettendo ovviamente.....

Claudio Piccolo 06-03-2010 19:50

Il GS va benissimo, sono sterrati facili, a tratti sabbiosi ma fattibilissimi. Se non sono cambiati, perchè li ho fatti tanti anni fa con l'XT.

Tubino Massimo 06-03-2010 19:52

ok.grazie ci faro' un persierino

demio 06-03-2010 20:00

deserto, corsica alta (dito) e l'ile rousse poi comunque è tutta bella!
PS: mettete SEMPRE E DICO SEMPRE le moto in garage al chiuso, nn pensate "ma dai a me non succede"....io non ci credevo e ad agosto ho detto ciao alla mia TDM.

Claudio Piccolo 06-03-2010 20:07

....ciulata in vacanza?...

paolo chiaraluna 06-03-2010 20:16

Ha una Triumph ST :)
qualcosa di adatto ragazzi ;)

SAW 07-03-2010 11:30

tutta la parte Nord-occidentale dell'isola. Tutta. Con puntate verso l'interno della Balagne, fattibile partendo da Bastia e passando per Ponte Leccia verso l'Ile Rousse.
Da non perdere le calanche nei pressi di Porto, la scala di Santa Regina, l'Ile Rousse appunto, Lumio, Calvi e come dicono sopra il desert des agriates (la sterrata è solo per andare alla spiaggia della Saleccia) e s.Florent.
Lascerei perdere la parte Nord-orientale che assomiglia per certi versi alla riviera adriatica...se rimane tempo il sud, spettacolare Bonifacio e Porto Vecchio. Ajaccio non vale la pena.

Dio che dolore non potervi ritornare....con la mia ex ero la ogni anno....e con la nuova compagna....

paolo chiaraluna 07-03-2010 13:06

grazie Gundam :)

myboxer 07-03-2010 14:44

Io il desert l'ho fatto ad ottobre con un vecchio Dominator Honda.Parlo ovviamente dello sterrato per Saleccia. Non so se sarei riuscito a farlo con un GS, c'erano dei passaggi impegnativi. Di certo con un Gs bisogna essere un gran bel manico.

demio 07-03-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4547150)
....ciulata in vacanza?...

esatto
per l'esattezza il terzo giorno che ero li...

Don57 07-03-2010 14:52

Forse questo itinerario organizzato dal BMW Moto Club Visconteo ti può dare riferimenti: Corsica

Claudio Piccolo 07-03-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviata da demio (Messaggio 4548805)
esatto
per l'esattezza il terzo giorno che ero li...

.....zzolina! E poi dicono che sono leggende metropolitane!

demio 07-03-2010 18:29

è che purtroppo contrariamente a ciò che volevo credere i corsi ce l'hanno con noi italiani, pensa che la mia era una tdm 900 del 2004 ed era incatenata alla moto di un mio amico e se la son portata via mentre accanto c'era una adv 1200 nuova con un lucchettino del caxxo ma essendo targata francese non l' hanno toccata!
cmq bel posto uguale.

Mansuel 07-03-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviata da myboxer (Messaggio 4548794)
Non so se sarei riuscito a farlo con un GS, c'erano dei passaggi impegnativi. Di certo con un Gs bisogna essere un gran bel manico.

Io ci ho trovato gli scooter e le Hornet ...
:-o

Ah, stavo col GS con moglie, borse, ombrellone, etc. :lol:

Mansuel 07-03-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 4548813)
ti può dare riferimenti: Corsica

Questo giro lo feci anni fa col VFR e per una stradale va molto bene.

Ti consiglio questo che ha anche molta montagna.
Infatti la Corsica è mare+montagna, questo è il bello.

I punti F,L,M,N sono spiagge da non perdere ;)

GENIO 07-03-2010 18:59

...ciao, sordati saleccia col gs, anche sena passeggero è impraticabile, prendi una delle navette da saint florent e goditi la spiaggia.... poi prendi la moto e non perderti cap corse ed i suoi panorami mozzafiato!
Bion viaggio e buon divertimento da
euGENIO

vicocamarda 07-03-2010 19:08

Vi seguo attentemente in quanto in estate intendo andare in corsica con la moto per una settimana

bobogs 07-03-2010 19:16

Ci sono stato in dicembre e ce la siamo goduta alla grande... poco traffico e giornate miti :D
Noi abbiamo fatto base a bastia e precisamente qui'
http://www.hotelpostavecchia.com/
Prezzi onesti,in pieno centro,non modernissimo ma molto pulito e ....molto importante:Garage dedicato per motociclette!!
Alla sera con moto ferme ti puoi scegliere dove cenare a Bastia muovendoti a piedi :D
Per quel riguarda le zone non posso aggiungere altro a quello che ti hanno consigliato,sui sterrati dell'agriates in quel periodo pieni di guadi abbiamo trascorso un'intera giornata di divertimento!! :eek:

Frau Blucher 07-03-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da GENIO (Messaggio 4549578)
...ciao, sordati saleccia col gs, anche sena passeggero è impraticabile, prendi una delle navette da saint florent e goditi la spiaggia.... poi prendi la moto e non perderti cap corse ed i suoi panorami mozzafiato!
Bion viaggio e buon divertimento da
euGENIO

sullo sterrato per Saleccia (deserto de agriates) c'erano anche i Goldwing e gli Lt che scendevano. con calma, ma scendevano.
Per me con il GS stracarico è stata una piacevole passeggiata ed era la prima volta che mettevo le ruote fuori dall'asfalto in vita mia...

Blackgs 07-03-2010 23:08

confermo che lo sterrato per la saleccia con una gs è molto fattibile,da giovedi a domenica io farei il dito,la parte del deserto poi passa calvi e vai fino a porto che la strada per arrivarci è molto bella da porto prendi la strada che passa da Evisa e da li puoi scegliere se visitare corte o andare a bastia non è una strada principale ma è ricca di curve...:blob:

Visca 08-03-2010 00:02

Se Ti interessa un buon albergo in una posizione da urlo (sulla punta più alta della scogliera di Bonifacio) questo è l' Hotel Santa Teresa.....
Poi fatti un giro sulla strada della Foresta dell'Ospedale
Buon viaggio

Fulch 08-03-2010 00:02

Avete dimenticato la Val Restonica????!!!!

barbo 08-03-2010 11:32

l' ho fatta un mucchio di anni fa, ma non credo sia cambiata più di tanto.......
Io ero di base a Ile Rousse: ho seguito la costa verso sud, Calvi, Porto, calanches di Piana ..... poi sono ritornato verso nord all' interno ..... se non ricordo male sono passato a Calacuccia ... ho attraversato una bellissima foresta di conifere e sono arrivato ad un passo dove c' era una quantità impressionante di maialini pelosi che giravano liberamente .......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.