![]() |
Miami - Panama via Los Angeles
Come menzionato nel Thread di presentazione, con 2 amici abbiamo appena cominciato ad organizzare un Tour che ci porterà da Miami a Los Angeles (USA) per poi scendere gradualmente fino alla Repubblica di Panama. Tentativamente il percorso sarà orientativamente questo, i dettagli li dobbiamo ancora definire:
Partenza da Miami (Florida) > Denver (Colorado) > San Diego (California) > Entrata in Messico da Tijuana > Dritti fino a La Paz (Messico) > Traghetto fino a Topolobampo (Messico) > Acapulco (Messico) > Cancun (Messico) > Punta Gorda (Belize) > Traghetto fino a Puerto Barrios (Guatemala) > Tegucigalpa (Honduras) > Choluteca (Honduras) > Managua (Nicaragua, passando lungo la costa Pacifica) > Barranca (Costa Rica) e poi dritti lungo la Panamericana fino a Panama City. Indicativamente sono circa 12-13.000km, da fare in 3 settimane. Le moto da usare saranno 3: un GS1200 e due GS800, da comprare nuove a Miami. I nostri dubbi riguardano la predisposizione delle moto a fare tanti km tutti d'un fiato, con limitate possibilità di fare tagliandi (a parte i primi 5000km che verranno fatti negli Stati Uniti). Zio Erwin ha già espresso i suoi pensieri: Quote:
In sostanza, a parte cambio olio (è un’operazione facile da fare, o sono richiesti strumenti particolari?), cambio filtro aria e controllo catene (GS800) c’è qualcos’altro a cui andrebbe prestata particolare attenzione? Suggerimenti in generale? Saludos a todos y gracias, Alessandro |
Bel viaggio, un po'tirato coi tempi ma bello.
In messico ci sono concessionari BMW, qui trovi la lista: http://www.bmw-motorrad.com.mx/mx/es/index.html percio` potete pensare di fare un tagliando a Citta del messico o a cancun. Per il resto mi sembra che lo Zio abbia detto piu` o meno tutto. |
:rolleyes: Vi invidio Ragazzi ! (nel senso buono :lol:)
Io ho in testa un Coast to coast col mio 1150, e se non costasse un botto trasportare la moto negli USA l'avrei già pianificato :mad: Per me non poter usare la "mia" moto perde molto del fascino, quindi no noleggi e varie.....:mad: Evabbè Good luck Boys :thumbup: ;) |
ma delle moto poi che ne fate?
per fissare i bagagli? avete già fatto delle prove? |
Pentarix, fammi sapere se hai bisogno di qualcosa a Miami! :)
Ehm!! Ma in America si viaggia HD :):):) |
Un mio carissimo amico e' di Panama, e parla molto bene l'italiano. Se dovesse servirvi, posso darvi i suoi riferimenti.
|
Quote:
Quanto ai bagagli, prima di partire compreremo dei Kit borse; in ogni caso stiamo pianificando di non viaggiare stracarichi di bagagli, in fondo si tratta solo di 3 settimane e lungo il percorso trovare lavatrici + asciugatrici a gettone non sarà sicuramente un problema :) Quote:
Saludos a todos, Alessandro |
Quote:
Quote:
Saludos, Alessandro |
Quote:
Sicuramente fare un lungo viaggio con la propria moto non ha prezzo.... Ma dati gli elevati costi di trasporto ti suggerirei di affittarne una localmente (per esempio, GS1200). Ecco quà un sito specializzato nell'affitto moto (clicca sui vari stati, in alcuni si trovano siti dove affittano una vasta gamma di moto Bmw): http://www.rental-motorcycle.com/nam...sa_rental.html Saludos y buen viaje ;) Alessandro |
Quote:
|
Quote:
Allego link alla mia galleria fotografica, ci sono tante foto di Panama: www.pbase.com/patarix Il tuo amico è Italiano? Saludos, Alessandro |
E' di Panama, ma essendo figlio del Console a Genova, ha vissuto molti anni in Italia : era mio compagno di classe alle medie ed al liceo. In seguito, ha vissuto a Jacksonville, poi qualche anno a Londra ed ora e' tornato a Panama, dove fa l'avvocato, ma siamo sempre in contatto. Domani gli telefono e gli parlo della vostra iniziativa.
p.s. Guardando le tue foto, mi accorgo che le avevo gia' viste : le avevi postate qualche anno fa su suv.it o su fuoristrada.it , avevamo gia' fatto quattro chiacchiere su Darien e Chiriqui... |
Quote:
Adesso esco che ho da sbrigare diverse cosine; ci sentiamo più tardi, saludos! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |