Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   problemi al cavalletto centrale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260853)

Walther 03-03-2010 19:24

problemi al cavalletto centrale

ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?

MagnaAole 03-03-2010 19:44

cazzarola, è una bella rogna, è un difetto di progettazione, purtroppo non c'è niente da fare

brusuillis 03-03-2010 19:52

Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.

Non c'è motivo di spostare il piede.

fra88mi 03-03-2010 19:55

io prenderei un ktm...

umberto58 03-03-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 4535827)
Scusami ma non riesco a capire. Io per abbassare il cavalletto centrale metto il piede direttamente sulla parte utile alla spinta (diciamo quella allargata, vicina alla pedalina passeggero quando il cavalletto è su), abbasso il cavalletto fino a terra, stabilizzo la moto affinchè tutti e due i lati dal cavalletto stiano toccando terra e spingo col piede.

anche io faccio così
è che non riesco a immaginare in che altro modo si potrebbe fare

Mike53 03-03-2010 20:32

Ma primma ti a metti in sciu cavallettu laterale? Doppu metti u pe in quellu centrale, mettila drita e fanni forsa tiandula in derè... me pa che cuscì ti ga duviesci fà :-p:-p:-p:-p:-p

Germibestia 03-03-2010 20:32

si usa la terza gamba

gladiator 03-03-2010 20:33

cavalletto centrale: ROGNE!

Jungle 03-03-2010 20:41

Quote:

quoto 100%!!:)
e poi salto direttamente sopra alla leva del cavalletto.
il resto lo fa da sè!

FranzG 03-03-2010 21:08

Quasi meglio del rockster che non aveva la 6^!!! :lol:

:happy1:

F.

FranzG 03-03-2010 21:12

Sul forum "QdE per la sicurezza stradale", il primo post ti dà un link allo splendido testo di Wotan, dove c'è un paragrafo in proposito...

F.

Beemer2V 03-03-2010 21:21

un bel crs di itln no?

Galatea 03-03-2010 22:00

Ma il problema dov'è ? Io lo tiro giù e poi la tiro su...Facile facile

nestor97 04-03-2010 07:09

Quote:

Originariamente inviata da Walther (Messaggio 4535720)
ciao, volevo sapere come risolvere il problema del cavalletto centrale ke, quando lo abbasso x poi tirarla su,nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?

La procedura corretta è questa:

prima di scendere dalla moto, apri il laterale, la appoggi e scendi; una volta giù, la raddrizzi con le due mani, chiudi il laterale, ALZI di peso la moto e nel contempo chiami un amico che ti abbassi e blocchi il centrale in modo che non si chiuda; a questo punto il gioco è fatto: cali la moto e lei è posizionata correttamente sul centrale!

Per ripartire la procedura è esattamente contraria; sempre fatto così,con le mie BMW e, a parte un gran mal di schiena e braccia , tutto ok! Tra l'altro non si striscia nemmeno il centrale in questo modo .......

daniele52 04-03-2010 07:19

Quote:

in tutti questi anni non ho trovato modo migliore,sei forse mancino?

GASSE 04-03-2010 08:08

appggiala al muro......................

andre 04-03-2010 08:56

secondo me ci sta coglio...do

Timberwolf 04-03-2010 09:41

So per certo che su questo tema ci sarà un articolo molto approfondito con splendide foto ....passo-passo, su "Pianeta Bicilindrico" di Marzo ....di prossima uscita!

umberto58 04-03-2010 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Timberwolf (Messaggio 4537676)
So per certo che su questo tema ci sarà un articolo molto approfondito con splendide foto ....passo-passo, su "Pianeta Bicilindrico" di Marzo ....di prossima uscita!

io ne ho letto uno simile il mese scorso su Nature e so per sicuro che è in via di valutazione da parte del comitato competente per le candidature per il premio Nobel in fisica 2010 :D

Manzini Marco 04-03-2010 10:09

Quote:

La mamma ha insegnato così anche a me ....... quoto.

breve 04-03-2010 10:18

sulla mia il cavalletto non lo uso mai: lascio che sia lei a scegliere il lato su cui cadere:lol::lol::lol:

bigbe@r 04-03-2010 10:19

io ho provato in tutti i modi

alla fine l'ho smontato:mad:

la "poggio" su un tufo,

si graffia un po il paracoppa

ma che me frega tanto se non impenno non si vede,

ed non ho mai impennato;

qualche volta ho provato a matitare,

ma non è proprio la stessa cosa...

Mansuel 04-03-2010 10:38

Quote:

nn rimane giù xkè le molle lo richiamano pertanto nn riesco a spostare il piede dall'asta x abbassarlo al punto ricurvo sul quale devo fare effettivamente leva x issarla. c'è soluzione?

Io ho tolto le molle ed ho messo uno spago.

Metto il laterale, sciolgo il fiocco dello spago e la tiro sul centrale.

Semplice ed efficacie, spero che la BMW lo metta come accessorio originale :D

dino_g 04-03-2010 12:35

Quote:

Abbozzala di scrivere così, fai venire il nervoso...

zebu 04-03-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 4537859)
io ho provato in tutti i modi

alla fine l'ho smontato:mad:

la "poggio" su un tufo,

si graffia un po il paracoppa

ma che me frega tanto se non impenno non si vede,

ed non ho mai impennato;

qualche volta ho provato a matitare,

ma non è proprio la stessa cosa...

:wav: :wav: :wav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.