![]() |
Tour africano: moto in panne
Con alcuni amici stiamo pensando di fare un tour di 15 giorni in Marocco. Ci preoccupa il fatto di avere problemi alla moto e ci chiediamo se qualcuno ha già fatto viaggi di questo tipo con annessi problemi meccanici ( fino all'impossibilità di rimettere il mezzo in funzione ) e come li ha risolti. :rolleyes:
|
In Marocco?
Beh, non siete mica in piena Amazzonia... se una moto va KO si trova qualcuno con un pick-up che se la prende e la porta dove volete, dietro adeguato compenso. |
guarda non mi preoccuperei più di tanto. nella peggiore delle ipotesi ti fai portare la moto col furgone in città con un fermo di max 2gg...parti sereno... ;-)
|
ma dite che ci sono meccanici in grado di mettere le mani ad esempio sulla iniezione della Mukka?
|
Mah...per me se succedono certe cose in quei posti ti sei rovinato la vacanza... :)
|
E per me se partite con questo genere di preoccupazioni è meglio se non partite. ;)
|
Quote:
|
In quanto fortunato viaggiatore che ha schiantato la frizione proprio in mezzo alla Ruta 40 in Patagonia non posso che quotare giogio al 100%.
Il "bello" comincia proprio in quei frangenti! :) |
ma che stai a pensare !!!!!!! metti in moto e vai ZK
|
Quote:
|
Assolutamente no, ma "un minimo di programmazione" non va d'accordo con "mi si romperanno gli iniettori?!".
Va bene prevedere guasti e forature, va benissimo attrezzarsi con strumenti e ricambi "sensati", ma se deve diventare una paranoia non ne uscite più. :) |
non è una paranoia ma solo un semplicissima richiesta di informazioni a cui mi ha risposto Ramon dicendo che ci sono furgoni che ti possono rimorchiare mentre rispote del tipo metti in moto e vai sono simpaticissime ma non utilissime:-p
|
Va beh, ti ho risposto seriamente pure io (e pure prima di ramon) dicendoti la stessa identica cosa.
Ho anche cercato di dirti altre cose importanti, ma vedo che l'ironia non è il tuo punto forte, non fa niente: come mi faresti giustamente notare non è un problema mio. Ciao ciao e buon viaggio. |
io la penso come tommygun ;) però se vuoi partire un po' più tranquillo fatti una copertura con la europe assistance.
|
Vai nella stanza dei GS, ti leggi tutti i 3ad che ci sono.
Poi fai un elenco di tutti gli attrezzi e ricambi che ti servono e li compri per portarli dietro. Così stai tranquillo ;) |
Marocco non pervenuto
http://www.bmw-motorrad.com/com/index.html Honda no problem http://www.honda.ma/moto.php#id_sous...er,menu_footer |
Quoto Mansel, prendi un paio di furgoni ci carichi un paio di GS a testa (non si sa mai magari si rompe anche quella di scorta) e parti tranquillo.:lol::lol::lol:
|
In quelle zone sono molto gentili qualcuno disposto ad aiutarti lo trovi e cmq mica sei nel terzo mondo!!!!
|
grazie a tutti anche alle simpatiche canaglie che pensano non mi piaccia l'ironia :D
|
Ciao Umberto, che dire buon viaggio e buon divertimento.:cool: Ma ci vai prima o dopo il ritrovo di Piacenza?
|
Quote:
|
Quote:
|
marocco
Non c'è nessuna assistenza ufficiale in Marocco per BMW, qualche KTM essendoci noleggi a Ouarzazate, poi lo scorso anno abbiamo rimesso una Adventure 1200 che si era ribaltata in grado di proseguire il viaggio con l'aiuto i un mecca del luogo....ma se qualcuno non se la sentisse di partire solo e vuole aggragarsi c'è un gruppetto che parte il 13 aprile con rientro il 28. Info solo via mp.
|
fai europe assistance o simile, con 29 euro ti riportano la moto a casa...sennò vai giù col furgone
|
Quote:
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |