![]() |
Cilindro R1150R/GS : A, B o AB
sono di fronte a un dilemma, devo sostituire un cilindro (e pistone) della mia mucca, il mio meccanico mi ha detto che devo sostituire con uno uguale (tipo B, ad oggi ho trovato un tipo A in ottime condizioni, completo di pistone) poichè altrimenti avrei problemi di bilanciamento motore, qualcuno sa darmi delucidazioni?
|
A e B sono tolleranze di pochissimi centesimi per accoppiare perfettamente un pistone con un cilindro (A con A, B con B). Puoi montarlo tranquillamente, non è nè una questione di peso e neppure di equilibratura.
|
Ti ringrazio Papero, leggendo poco fa il manuale di officina ero giunto pressappoco alla stessa conclusione, tra l'altro c'è scritto che pistoni di una stessa classe hanno una tolleranza in peso di 10 grammi, considerando che il range di diametro è 100,971 - 100,983 per il tipo A e 100,983 - 100,995 per il B non credo che la differenza di peso sia così rilevante.
|
Ciao mucca di mare, ma l'avatar lo potevi fare un pò diverso.... non per gelosia ma per evitare confusioni all'interno del forum e delle discussioni.
Se lo cambi te ne sarei grato. Ciao e grazie |
Ciao Sceicco,
speravo che tu avessi risposto al 3d fornendo uleriori ed utili informazioni sull'argomento di discussione. Rispetto all'avatar...bè a quanto pare di gusti in comune ne abbiamo in fatto di film e di moto, considerando che nelle discussioni quello che conta è cosa si dice ed al limite il nome di chi lo dice, spero non ti dispiaccia se per adesso mantengo la stessa immagine (che poi, a meno di una tua straordinaria somiglianza, non raffigura nessuno dei due). PS - che cilindri hai sulla tua mucca, A o B ? |
Ho i cilindri tipo "BOH?", non sapevo che ci fossero gli A e i B!
Ma che hai combinato per dover sostituire cilindro e pistone? |
oh molto semplice,
è bastato che dopo una scivolata la mucca decidesse di puntare un cordolo.. |
Peccato...
Vedo che anche tu hai una nonnetta (ed anche bella), sulla mia four per fortuna i lavori sono terminati e quest'estate mi dovrà portare a spasso visto che a giugno do via la mia 1150 ed aspetterò l'inverno per ricomprare un buon 1200 usato! p.s. spero che tu non ti sia fatto nulla. |
ciao mucca di mare, monta la classe che trovi, la differenza stà solo in 8 millesimi
A = 100.992- 101.000 B = 101.000- 101.008 |
Grazie a tutti, trovato cilindro B, consegna venerdi...il tempo di raccattare qualche altra cianfrusaglia, rimontare tutto e rimetto in strada.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©