![]() |
Alhambra, Granada
Chi c'e' stato? consigli? vale la pena?
E' necessario prenotare prima? da che sito? ho visto che ce ne sono diversi.... Grazie..... :) |
Vale la pena, sicuramente.
È bello sia salire che scendere a piedi dalle due stradine pedonali che ci arrivano. È consigliabile prenotare, poi nel corso della visita la prenotazione è rilevante soprattutto per los palacios Nazarì. per prenotare: http://www.alhambra-patronato.es/ Imperdibile il tramonto dall'altro lato della collina, l'albaicin guardando l'alhambra da un mirador |
è una delle cose + belle che abbia mai visto. noi nn avevamo prenotato xchè siamo andati in agisto quando per il caldo l'afflusso non è enorme cmq se non è un prob prenota è sempre meglio
|
prezzi? conviene fare il tour guidato o va bene anche andare per conto proprio?
|
prezzi non ricordo.
Il tour guidato può essere interessante, personalmente preferisco andare per conto mio con tanto tempo a disposizione, |
Conviene il tour guidato, ma occorre prenotare per tempo.
|
comprati una buona guida ( lonely planet ) e muoviti da solo
|
vale senz'altro una vîsita. :D
|
Non lo devi mancare!!! e mi sembra che sia necessaria la prenotazione e, viste le lunghe code, consiglio di andarci la mattina presto, almeno mezz'oretta prima dell'apertura.
|
ci sono stato l'anno scorso senza guida.sinceramente mi aspettavo molto di più,all'interno trovi solamente resti di mura e niente più.se vuoi un consiglio,visto che devi andare in marocco,piuttosto vai a vedere in francia la fortezza di carcassone,quella si che merita veramente.
|
Quote:
Non so cosa tu abbia visto, ma se questo ti sembra solo resti di mura.... boh! http://img59.imageshack.us/img59/715...elosleones.jpg |
a parte il fatto che era puramente un mio giudizio personale,ma dovresti mettere anche le altre foto.non solo la più bella.ti piace vincere facile,vero!
|
è un posto incantevole ci sono stato quest'anno in vacanza,e l'anno prossimo sarò a grandarda per l'erasmus
|
Quote:
guarda qui http://images.google.it/images?um=1&...tart=0&ndsp=18 e vedrai che la foto precedente immortala solo uno dei luoghi fantastici che potrai vedere |
allora chris, che si fà?
|
Granada è splendida, e l'Alhambra è semplicemente da vedere, senza farsi troppe domande se son ruderi o meno.
se vai di questa stagione non c'è bisogno di prenotare; ti presenti alle 8 in Plaza Nueva alla fermata del 32, e ti fai portare in cima. i "cancelli" aprono alle 8.30.. se ti pare presto calcola che c'è cmq taaaaanto da vedere all'interno della fortezza (il palazzo di Carlo V, la medina, Generalife - i giardini- ): noi ci schiacciamo una giornata, quindi non c'andare a mezzodì che poi non vedi un piffero. |
quindi conviene dormire in zona per essere pronti la mattina. non ho ancora capito pero' se la guida vale la pena o se va bene andare da soli....
Grazie a tutti! |
E' bellissima, merita.
Noi siamo stati senza prenotare, siamo andati neanche tanto presto, saranno state le 9.30 e siamo entrati in poco tempo. Noi eravamo in camper, quindi per il pernottamento non so. |
noi eravamo all'Hotel Juan Miguel, QUI. gran colazioni, con garage riservato,e da lì arrivi a piedi ovunque.
per l'alhambra sinceramente credo che da solo tu possa girarla tranquillamente, senza bisogno di una guida... vista la vastità dell'area, e la lunghezza della camminata che si prospetta, noi abbiamo preferito far di testa nostra, fermandoci dove volevamo, saltando quello che non c'ispirava etc. |
noi prenotato in centro a granada poi bella passeggiata sotto il sole di agosto fino a destinazione ( roba da mica normali :-) ) nessuna prenotazione ed ingresso in pochi minuti
|
per visitare l'alhambra ho fatto tutto tramite hotel, sono organizzatissimi a Granada
ciao e buon viaggio |
Quote:
|
:eek: Anche se non sono un grande estimetore dei monumenti l'Halambra è una delle cose + belle che abbia mai visto.Ma se sei a Granada in moto, non rinuncerai alla Sierra Nevada, vero ?? ;)
|
Andare a Granada e non vedere Alhambra e da non dire nemmeno! E paragonarla a Carcassonne è come preferire Il Castello Sforzesco alla Reggia di Versailles. Comunque de gustibus...La prenotazione è necessaria specialmente in Agosto da fare in www.alhambra-tickets.es gestito dalla Caixa. Ti fanno scegliere il giorno e l'orario di visita e ti devi attenere a quello (non difficile). Non capisco quelli che sono andati in Agosto senza prenotare e via..io a momenti non riuscivo a parcheggiare la moto e c'era un serpentone di gente in attesa mostruoso. Con i biglietti prenotati ci sono apposite code per ritirarli dalle macchinette automatiche e il gioco è fatto. La sierra nevada è bella ma la parte migliore (sulla cucuzza) è chiusa ed interdetta al passaggio non si può più attraversare e scendere per strade bianche come una volta (sic!). Se serve altro chiedi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |