![]() |
Vibrazioni specchi retrovisori
Ho acquistato da un paio di settimane una R 1200 RT del 2008 e ho notato che gli specchietti retrovisori vibrano. Un mio amico che possiede anch'egli una rt 1200 del 2008 dice che quelli della sua non vibrano. Qual è il problema? Chiedo lumi.
Enzo Felix |
Nella mi a vibrava lo specchio di dx, il mecca in officina ha risolto il tutto ma non so come
Ciao |
Probabilmente allineando i corpi farfallati.
|
Io invece penso che abbia bilanciato le farfalle. essendo loro la parte in movimento nel corpo che è fisso.
|
Si, si bilanciano in effetti le farfalle ma nel corpo bisogna montare un contrappeso nella apposita sede vicino alla vite che serve per la misurazione col tester. Ma a volte vibrano lo stesso ste specchi del cavolo!
|
Allineamento farfallati...
ma un pò , quello di sinistra (visto da guida), continua a vibrare anche con depressione ai cf in tolleranza ciao Bert |
...mettici degli spessori di gomma tra il porta-specchio e l'alloggiamento,sia in alto che in basso incastrandoli.sono a vista,li sagomi e non si nota.
|
Quoto ROckfeller, anche io avevo questo problema, addirittura mi cambiarono ache i gommini in BMW... ma ..nulla..
allora mi sono detto : chi fa da se fa per tre : smontati e fatto spessore con biadesivo nei pomelli di entrata.. reinseriti a pressione e... magia : non vibrano e non si muovono piu'... e vai !!!!!!!!!!!!:D |
Un mio amico aveva lo stesso problema. Mesi dopo ha sbiellato! La vibrazione era dovuta alla lascatura della biella sul cilindro dx
|
Fatto la stessa cosa semplicemente con una goccia di silicone in ogni incastro ..... e non si muovono più !!!:D
|
Se vibra la moto è un conto, se vibrano gli specchi, stringili o gioca con degli spessori di neoprene o gomma
|
Le testine sferiche che servono per fissare gli specchi alla moto sono registrabili, è probabile che siano poco tirati...
|
Da poco anche a me il dx. Appena ho un attimo smonto e guardo cosa posso fare.
|
Quote:
Thanks Lamps |
...so che si possono registrare... poi ho una serie K...:confused:;)
|
...i nottolini dove vanno fissati gli specchi sono avvitati...; basta inserire una rondellina per cambiare la loro lunghezza e fare sì che lo specchio si fissi meglio...; poi vedete voi...
|
scusa ma il k ha gli stessi nottolini di una rt ?
|
Quote:
La rt 1200, fino ad oggi, non ha i nottolini degli specchi regolabili, ci sono delle sferette in plastica che si innestano su delle specie di silent block. A volte questi elementi elastici giocano nei fori di sostegno e questo amplifica l'effetto di vibrazione dello specchio, cmq anche spessorando o incollando gli stessi 'gommini' il fenomeno si attenua ma non scompare. Sembra che il problema sia dovuto alle vibrazione del telaietto metallico posto a sostegno della parte alta della carena, che anch' esso vibra non poco. |
Ripeto fino alla noia :
spessorandoli con il biadesivo , scompare quasi del tutto la vibraz..., poi se quel quasi da' ancora noia , deh... 'ompratevi il BMW...ma macchina !!! ovvia giu' !!! non esageriamo ci si vede benissimo !!!! :D:D:D |
Quote:
|
Quote:
che kazzari.... anche io ho fatto ribilanciare i corpi farfallati al meccanico in sede di ispezione dei controalberi di bilanciamento... avevo delle basi in tetrapilene che non fittavano con i coprivalvole.. ora tutto è a posto! |
Quote:
quello spesso oppure quello sottile (per intenderci quello usato per incollare la moquette a terra) ? Grazie di eventuali info lamps |
quello sottile ... a mo' di fasciatura sul piolino maschio, nel centro dove è piu' fine, in entrata :-p poi , basta molto poco, poi lo reinserisci, ,un'oretta con una fasciatura estera che prende tutto il blocco plastica specchietto, poi togli il tutto e...... sono 8 mesi che sta' li' bello e fermo!!!!!!
cosi' mi sono trovato bene, tanto dal conce pur cambiandomi i gommini non avevano risolto un gran che' !!! :D |
e mettendo del silicone per riempire i fori e reinserire gli specchi ? marco manzini mi ha detto che non si muovono piu', pero' non ho ancora provato
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |