![]() |
Curiosità Revisione Moto
Non avendo bene capito come funziona questa cosa...e visto che mi scoccia anche aprire una pagina di google e cercare....volevo chiedervi:
- la prima revisione della moto va fatta dopo 4 anni dalla data di immatricolazione, vero? |
Come per tutti i veicoli: sì.
|
perfetto!! :D ti ringrazio!! sapevo che una risposta qua sarebbe stata più veloce di una mia ricerca su google!
Gentilissimo!! grazie ancora!! |
se la usi....
cioè, se i 4 anni scadono a marzo ma tu la ricominci ad usare a maggio puoi benissimo farla a maggio. Naturalmente il primo viaggio deve essere verso l centro revisioni. |
Quote:
|
Quote:
|
...Falla entro il termine massimo.....ti togli ogni rogna e viaggi tranquillo......la vita è già ricca di complicazioni.....take it easy!!
|
ecco appunto ...
|
rimanendo in tema:
centro privato o motorizzazione? Io vado sempre alla MTRZ, l'ultima volta avevano il banco fumi e freni fuori uso. Mi hanno guardato solo se il telaio corrispondeva al libretto, le luci e se tenendo frenato davanti la ruota stava ferma (come fare un burn-out). 3 minuti in tutto, 19€ in meno. |
io vado da privato...mi mandano loro la lettera di avviso un mese prima del mese di riferimento (per cui con congruo anticipo)....mai avuto problemi....
|
Anche io da un'officina privata: è più comodo per vicinanza ed orari (anche il sabato, volendo) e, qui lo dico e qui lo nego, so di qualcuno che ti fa passare la revisione anche se non proprio tutto è in regola.
|
beato lui, qui ti scuoiano vivo..
|
..il mio è fiscale quanto basta....comunque ci sono delle tolleranze a mio avviso, abbastanza comode per stare tranquilli.....quello che mi domando a volte....è come un Lupetto 25 del milavottcentvultatindrè possa passare certe revisioni.......mah??.....
|
Quote:
La devi caricare sul furgone solo in caso di sequestro del libretto (m'é capitato). |
io vado ad un centro privato perchè è a 200m da casa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |