![]() |
Scarico R1200R ... consigli
ragazzi,
avrei intenzione di cambiare lo scarico della moto. guardando su internet ho visto AKRAPOVIC, MIVV, LEOVINCE e ARROW ? Voi che mi consigliate ? Vorrei ottenere un sound più arrogante :lol: ciaoo |
|
|
AKRAPOVIC fino alla morte! :D
|
nessuno che ha montato il mivv ?
|
SU BMW io consiglio Akrapovic anche perchè il silenziatore viene montato su richiesta dalla casa in sostituzione dell'originale, è in titanio, è sobrio e nello stile della moto, più leggero di circa 3 kg, ha un bel sound anche senza togliere i db killed, se poi vuoi ruggire toglili pure ma perdi l'omologazione (il silenziatore non è più omologato anche se poi li rimetti inquanto viene rimosso i sigilli). Io l'ho montato circa 6 mesi fa e sono molto soddisfatto.
|
Quoto tokigno. Il sound è stupendo!
|
In effetti ho Akra ed il sound è piacevole, poi se lo si tarocca, vedi Loris, è ancora meglio ...
|
lo scarico akrap non cambia le prestazioni quindi? è solo una questione di sound?
|
generalizzando, nessuno scarico basta per incrementare le prestazioni; se il fine è questo devi prendere la cosa da diverse prospettive; alimentazione, aspirazione, mappatura...
f. |
si l'akra è un ottimo prodotto (lo monto anch'io), forse un po' caro. Io riuscii a prenderlo un anno e mezzo fa con il 20%.
|
qui puoi trovare info e le curve di erogazione...
http://www.akrapovic.com/typo3conf/e...6-2009_doc.pdf |
siiiiiiiiii dai sono di parte,una bella akra e senti la mukka come muggisce;)
|
L'Akra è indubbiamente un bello scarico ma il prezzo perdonatemi è ultra_esagerato...
|
Quote:
|
si trova anche usato a 400 ma sinceramente a quella ciffra si trovano anche oggetti nuovi di brand comunque rinnomatissimi... e comprare uno scarico usato bohhh mi lascia un pò perplesso
|
Quote:
The power and torque increases correspond to the level of modification Che forse per ottenere i 3.7 cavalli indicati lo scarico da solo non e' sufficiente? |
Quote:
|
reeeeeeeemus
|
in effetti anche l'Exacone è molto bello. sulla mucca bianca sta molto bene quello in titanio con fondelli in carbonio.
|
condivido pienamente per l'exacone... in precedenza ho avuto sul K una powercone e ne ho apprezzato la manifattura e la funzionalità
f. |
Qualcheduno sà indicarmi dove trovarla (exacone) in rete a buon prezzo ?!?
megamotor a parte ;-) tks |
dopo tutte le rotture di scatole avute quando avevo gli scarichi cambiati (ed omologati) sulla mia FZ6, mi sono ripromesso di non cambiare mai + lo scarico...
anche sul cbr ho lasciato l'originale... sarà un caso ma quando esco con i miei compagni di merende cibierristi e ci fermano, a me controllano patente e assicurazione, agli altri due (che hanno akra montato) controllo + spietato e varie minaccie di sanzioni varie... mi sono rotto....:mad: |
...perdonami ...ma se hai uno scarico omologato ?!?!?!
...a me sul K con powercone non mi hanno mai detto niente e, sinceramente, era anche piuttosto rumoroso. |
Effettivamente anche a me farebbe gola uno scarico un pò più brum brum dell'originale,ma sono anch'io frenato dagli stessi motivi di rici.
Mi hanno fermato due volte con due moto diverse e in entrambi i casi la prima cosa che hanno guardato è lo scarico.Essendo originali non hanno fatto altro che chiedermi i documenti e controllare se erano a posto. Successivamente a me hanno fermato un paio di moto con scarichi omologati ma non originali,hanno chiesto l'omologazione e era ok,ma poi hanno fatto le radiografie alle moto,controllato gomme,tipo/misure e profondità battistrada,specchietti,frecce,e altri "accessori" che sanno vengono cambiati su una moto. Forse dipende dalle zone,dalle mie parti è cosi,ci stanno sotto parecchio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |