Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Interuttore fari supplementari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260347)

davber 28-02-2010 19:39

Interuttore fari supplementari

Ciao ragazzi , una domandina semplice semplice per gli appassionati del "fai da te" (come me ) , ho acquistato da poco una 1200 Adv del 2007 , l'interruttore dei faretti supplementari è posizionato centralmente sui riser del manubrio , vorrei spostarlo sul lato sinistro del manubrio , vicino al blocchetto .
Da foto verie sia in riviste che su internet ho visto che è posizionabile in entrambi i posti , l'unico problema è che nel mio caso il cavo non arriva vicino al blocchetto di sinistra , quindi dovrei scollegarlo.
Ecco la domanda , onde evitare di smontare mezza moto per niente , sapete indicarmi dove è collegato detto cavo ? e se è su un connettore o altro?
Grazie mille in anticipo.
Ciao , Davide

davber 01-03-2010 17:13

Hei ragazzi , non ci credo che nessuno di voi mi sappia dare la risposta !!!!!!!!!

Bmwr1200gs 01-03-2010 17:25

Se stai parlando dei faretti e dell'interruttore originale BMW...............

Devi obbligatoriamente spostare il serbatoio in quanto il connettore è accanto alla centralina.

Per quanto ho potuto constatare, la lunghezza del cavo è una sola, quindi probabilmente il filo in eccesso è arrotolato da qualche parte, quindi se desideri spostare l'interruttore vicino ai comandi, il filo arriva.

Per posizionare l'interruttore sul blocchetto comandi Sx, basta che ordini in Bmw, due piccoli accessori.

davber 02-03-2010 08:56

Grazie mille , ciao

Francy71 02-03-2010 15:55

Ma l'Adventure del 2007 ha il traversino del manubrio più largo del mod.2006. E' per questo che hanno cambiato posizione all'interruttore. Sei sicuro che ci stia?

davber 07-03-2010 20:38

Si Francy , se guardi le foto del 2006 si vede che l'interuttore può essere posizionato sul manubrio e che il traversino è più corto .
Comunque ho fatto il lavoro , ordinato traversino alla twalcom (molto bello) e spostato l'interuttore ( li è molto più comodo che sui riser) solamento sfilando il cavo che da un attento esame è rigirato più volte tra telaio e fascette.

Francy71 12-03-2010 22:08

Si, però hai dovuto cambiare il traversino, perchè nella mia non ci stà. A parte che a me stà bene dov,è....

valter 58 13-03-2010 18:22

ciao,io ho fatto montare dal concessionario l'interuttore originale del 2008 al momento del tagliando dei 10000 km ,parlo di quello posizionato sui comandi a sinistra ,la spesa se non sbaglio è stata 80 euro .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.