![]() |
Altezza da terra x GS standard con sella ADV ?????????????
Ragazzi,
ho un GS 1200 2008 standard ed ho fatto alcune modifiche estetiche, tipo : Cupolino fumè Protezione teste ADV Cerchioni anodizati neri Pportapacchi Twalcom etc etc Adesso vorrei montare una sella ADV Grigia/Nera ( se la trovo, la stò cercando ma non si trovano facilmente ), il problema adesso è sapere l'altezza da terra della moto se mnto la sella ADV ???? Devo considerare l'altezza come ADV ??? oppure la standard ha una ciclistica diversa e quindi diventerà più alta o pù bassa ??? La sella ADV ha le due regolazioni col lìasticella come la sella standard ??? Grazie e chiunque riesce ad aiutarmi. |
perchè prima non dai un'occhiata alle ottime selle della Kahedo? in Italia sono commercializzate dalla Touratech.
|
La sella della ADV ha le 2 regolazioni con l'asticella come dici tu, il GS Std ha l'ammo posteriore piu basso quindi anche con la sella Adventure la seduta è sempre piu bassa della seduta dell'Adv. I parametri non li so ma sul sito della BMW secondo mè li trovi, certo non troverai il mix da te richiesto cioe standard con sella ADV ma sara una via di mezzo.
|
Sul sito BMW ho controllato sulle schede delle due moto, vedi sotto :
GS STANDARD : Altezza sella con peso a vuoto Altezza sella 850/870 mm Arco del cavallo, con peso a vuoto Lunghezza al cavallo 1.890/1.940 mm GS ADV Altezza sella con peso a vuoto 890 / 910 mm Arco del cavallo, con peso a vuoto 1,960 / 2,000 mm Quindi secondo te avrei un Mix del tipo : 870 / 890 ???? L'importante è che no diventi più alta della ADV !!!! |
Allora la sella Adv e più alta di circa 1 o 2 cm. rispetto alla sella standard, lo so perchè la sella adv lo montata sulla standard, e per poter andare bene ad appoggiare i piedi a terra,l'ho fatta scavare da un tappezziere abbassandola giusto 2 cm. per poter andare bene.
|
la differenza stà nelle sospensioni nello std. sono 2cm. più corte , però montando la sella adv. qualcosina aumenta:arrow:
|
Cmq quindi vado sul sicuro, cioè con la mia standard con sella ADV rimango sempre più bassa della ADV ??
Così sarebbe ottimo. |
Quote:
|
Grazie a ZEC e tutti glia altri.
Cmq appana la sella ADV voglio misurare la differenza e vi faccio sapere. Giusto per info generali, chssà che possa servire al prossimo. |
Quote:
|
PERFETTO. cmq Vi mando feedback appena la monto.
|
Quote:
L'ADV ha: 1) sospensioni più alte 2) sella un poco più alta. Pertanto, montando solo la sella dell'ADV, avrai una moto leggermente più alta ma sempre inferiore all'ADV in quanto ti manca la componente 1). |
io le selle le ho tutte e due e le ho misurate...
le due selle hanno una conformazione della seduta diversa la sella adventur nella parte anteriore verso il serbatorio e' piu' alta della standard di 2cm. mentre nella parte posteriore questa differenza si assottiglia e diventano quasi identiche. e anche la consistenza dell'imbottitura e' differente l'adv e' piu' morbida la std piu' rigida quindi alla fine la differenza della seduta e' minima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |