Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   tagliandi a roma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260207)

joeblack73 27-02-2010 22:46

tagliandi a roma

anche se da pochissimo posseggo una k1200r, da una vita, per lavoro:), guodo bmw e vi posso garantire che per roma e dintorni l'officina collalti di v.le eritrea è per me la migliore per qualità/prezzo nei lavori eseguiti...e per chi diceva avesse perso il marchio, andateci e vi accorgerete che non è così. tagliando dei 10.000 euro 150,00...mi sembra un buon prezzo. un saluto a tutti.

AndreActioN 03-03-2010 14:16

io vorrei portarla li da loro.. ma per la garanzia si puo' stare tranquilli?
non è piu' nell'elenco dei service ufficiali BMW..

carlo.moto 03-03-2010 14:18

Confermo ma la pietra di paragone sono è sconcertante, Via Anastasio2° e Via Prenestina........no comment

tommygun 03-03-2010 14:19

Quote:

Originariamente inviata da joeblack73 (Messaggio 4521494)
e per chi diceva avesse perso il marchio, andateci e vi accorgerete che non è così.

Che c'è scritto nell'intestazione della fattura?

AndreActioN 03-03-2010 14:28

si perchè a quanto ho capito conta anche la fattura oltre al timbro..

tommygun 03-03-2010 14:32

E infatti nella lista dei "Centri Service BMW Motorrad" scaricabile dal sito ufficiale BMW non c'è traccia di Collalti.

Gli unici due accreditati a Roma sono quelli di via Prenestina e via Anastasio II.

Che poi questo comporti qualcosa sul piano pratico è tutto da dimostrare, ma ufficialmente le cose stanno così.

AndreActioN 03-03-2010 14:36

mi pare di aver letto qui su altri topic che ora collati si appoggia ad un concessionario ufficiale del Lazio.. quindi se anche la fattura è intestata motorrad penso sia tutto perfetto..
servirebbe solo la conferma da joeblack73 :)

max74 03-03-2010 15:29

confermo, per la garanzia nessun problema. Anzi si comportano meglio degli ufficiali BMW

AndreActioN 03-03-2010 15:37

quindi usano la carta intestata motorrad per la fattura?

dr.doberman 03-03-2010 17:18

Mi sembra di capire che l'assistenza sulle nostre motine, qui a roma sia un disastro, ma vale la pena andare a frosinone? ..e magari mi indicate il link che problemi avete riscontrato sulla prenestina?
..Scusate ma tra poco dovrò fare il tagliandino anche io...

bardino 03-03-2010 17:40

sicuramente il prezzo e' buono ma a me risulta non essere piu' officina ufficiale bmw.

tige 26-04-2010 14:51

io l'ho portata a frosinone e mi sono trovato benissimo

Rantax 26-04-2010 14:56

...confermo che ex Collalti non ha più il mandato bmw.........:-o

kaiserso_ze 26-04-2010 15:03

a roma mi ci stanno per rivedere ..
frosinone da franco tutta la vita!
ciao
k

pacpeter 26-04-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da tige (Messaggio 4715009)
io l'ho portata a frosinone e mi sono trovato benissimo

chi è questo frosinone?

non sapevo che a roma ci fosse un'altro mecca bmw... in che zona stà?

gb.iannozzi 26-04-2010 18:45

Frosinone è il luogo, ma questo già lo sai.....!?

pacpeter 26-04-2010 22:05

certo che lo sò. è che scrivere in un 3D con il titolo: tagliandi a ROMA che è soddisfatto di frosinone, non è una uscita brillante........... ti pare?

comunque: collalti ha tempi , cortesia e prezzi non paragonabili a prenestina e anastasio II.

le bmw le conoscono benissimo. a me però dissero che gli interventi in garanzia non li potevano fare ( 1 anno e mezzo fa).

gb.iannozzi 27-04-2010 00:53

Questo luogo mi piace.... come l'odore del napal al mattino (o giù di lì).
Insomma la famosa direttiva della Comunità Europea sui tagliandi non è stata recepita per le moto.... e quindi ognuno migra verso lidi (o marche) sicuri. In effetti la battuta era un pò scontata, si è tanto parlato di tagliandi e officine ma alla fine Roma rimane sempre fanalino di coda direi che non c'è storia su questo. Ma perchè insistono....? forse è meglio chiudere qui il topic, se nò diventa come quello sugi oli

tommygun 27-04-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4716570)
comunque: collalti ha tempi , cortesia e prezzi non paragonabili a prenestina e anastasio II.

Sulla cortesia quoto senza dubbio.
Sono anche bravi, anche se ultimamente ho sentito qualche aneddoto preoccupante da chi continua ad andarci.

Sui tempi e sui prezzi però permettimi qualche dubbio.
Quando era ancora ufficiale per un tagliando si dovevano aspettare 2/3 mesi (forse ora ha meno clienti?) e i prezzi erano da... clinica privata. :)

Rimane comunque uno dei migliori a Roma, se non si vuole uscire dal GRA.

tommygun 27-04-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviata da gb.iannozzi (Messaggio 4717017)
Ma perchè insistono....?

Hanno venduto più di 100.000 GS, senza contare tutti gli altri modelli.
Il bacino d'utenza BMW di Roma è talmente ampio che possono permettersi le politiche attuali.

Ricorda che noi "informati" siamo una minoranza.

lello82 27-04-2010 10:49

andate da da monaco motors a latina! sono grandi! e vincenzo, il concessionario, è un motociclista e poi un venditore! off topic!

tige 27-04-2010 15:22

Quote:

scrivere in un 3D con il titolo: tagliandi a ROMA che è soddisfatto di frosinone, non è una uscita brillante........... ti pare?
... non voleva essere un'uscita brillante, quanto piuttosto una risposta a chi chiedeva:

Quote:

vale la pena andare a frosinone?
Del resto in un 3D sui tagliandi a Roma, mi sembra legittimo anche sostenere che i tagliandi a Roma non conviene farli e, in ogni caso, Frosinone, se non sbaglio, è nel Lazio, a pochi Km da Roma, non ho mica scritto in un 3D sui tagliandi a Roma che mi sono trovato bene a Bolzano o a Monaco.

In conclusione intervenire in un 3D solo per criticare senza criterio e senza avere letto i post precedenti questo si che non mi sembra "brillante"

pacpeter 27-04-2010 15:42

i tagliandi a roma , a mio avviso , conviene farli da collalti.

tommy: io da collalti ho sempre trovato tempi di prenotazione accettabilissimi e prezzi onesti.
invece a frosinone spesi decisamente troppo ( per quello che fu fatto)

le esperienze di ognuno possono essere assai diverse.........

procione65 04-05-2010 12:40

se posso, suggerisco BMW natili, a viterbo, celeri nell'accettazione, onesti nei lavori da effettuare, ed "economici" rispetto ai 2 di RM.

Liones 26-07-2010 14:24

tra i non bmw motocomio Largo della Primavera (ex capo qualcosa bmw) ?
opinioni ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.