Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il mondo mi piace ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260190)

sangio 27-02-2010 20:29

il mondo mi piace ...

... quando incontro persone cosi'!!

Antefatto: oggi sono rimasto senza benzina in autostrada. Si, mai capitato in decadi ma poiche' la spia della riserva non funziona, sono rimasto appiedato sulla A7 tra Binasco e Milano.

Chiamo la moglie dicendole che si dovra' procurare una tanica, 5€ per andare al self, e sciropparsi una quarantina di km per portarmi la benzina.

Dopo 5 minuti che sono li che mi do' del pirla, un furgone bello datato con un teschio sulla fiancata, rallenta e vedendomi a bordo strada mette le 4 frecce e si ferma.

Scende un uomo di mezza eta' e mi chiede se ho problemi. Gli rispondo che se ha un paio di litri di benzina mi farebbe felice.

Risposta: Non li ho, ma col cazzo che lascio per strada un motociclista!! Buttiamo la moto sul furgone che ti porto dal benzinaio piu' vicino!:rolleyes:

Spingiamo la moto sul furgone, salgo e la tengo frenata, riparte e mi dice che se lo becca la stradale "se lo fa" ma "no problem" :D

Passata la barriera di Milano mi lascia al benzinaio verso il centro.

Non sapevo piu' come ringraziarlo :!: e lui ripete che e' un motociclista e se puo' aiuta i motociclisti.

Mentre sta per andarsene gli chiedo come posso pagargli una birra o sdebitarmi.

Risposta: quando passi da Corsico beviamo un caffe. Ho il negozio Crazy Chopper.

Morale : spesso si incontrano per caso persone che sono ricche dentro, se non gli avessi chiesto come trovarlo non mi avrebbe detto che lavora nel settore, quando si fanno questi incontri il mondo sembra piu' bello!

Di sicuro mi fermero' a Corsico appena possibile, di signori cosi' ce ne sono pochi.

Lamps

wgian1956 27-02-2010 20:36

:D:arrow::!:

miche58 27-02-2010 20:38

Senso di appartenenza e voglia di complicità, bravo!:D:D:D

Paketa 27-02-2010 20:42

..sono cose belle... però....:confused::confused::confused:.... con quello che si sente in giro di quasti tempi bisogna comunque tenere sempre molto alta la guardia!!!....

!! V_ !!

feromone 27-02-2010 20:48

Persone così ti riconciliano con la vita; comunque io solitamente mi fermo anche con gli automobilisti in difficoltà.
E' inutile, lo devi avere nel sangue lo spirito di aiutare ..............e quando lo fai ti dà una soddisfazione impagabile.

1100 Gs for ever

doc raf 27-02-2010 21:05

Cose così mettono di buon umore.:D:D Sangio, hai ritirato la tua nuova giallona? Ciao

Sanny 27-02-2010 21:31

shhhhhhhhhhhh non dire che era un harleysta.....;)

e anche con il teshio sulla fiancata.....e magari vestito al solito modo......
ahahahahah

o si e' o non si e' motociclisti.....o biker....il resto e' fuffa....o aria fritta!!!

abii.ne.viderem 27-02-2010 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Paketa (Messaggio 4521146)
però....:confused::confused::confused:.... con quello che si sente in giro di quasti tempi bisogna comunque tenere sempre molto alta la guardia!!!....

Anche Sangio è un signore, e ha omesso di raccontare quel che è successo dentro il furgone... :confused:

Paketa 27-02-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 4521310)
Anche Sangio è un signore, e ha omesso di raccontare quel che è successo dentro il furgone... :confused:

...la si può vedere anche così...:lol::lol: io però mi riferivo (serio on) a un episodio che mi è capitato qualche anno fa sulla Brennero... non mi va di raccontare, dico solo che gli "ingredienti" sono +/- gli stessi, ma la strizza la sento ancora come fosse ieri!!....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

CMQ.... tutto è bene quel che finisce bene!!!....:D:D:D

!! V_ !!

marchesina 27-02-2010 22:07

forse era solo in giornata buona!

newbiker 27-02-2010 22:29

sarò un illuso ma credo che in casi come questo non sia inprobabile trovare un motociclista,un automobilista o comunque qualcuno che si presta ad aiutare chi è in panne.certo che sangio è stato particolarmente fortunato ma mi sento di dire , per quel pò che lo conoscco attraverso tanti suoi interventi sul forum,la fortuna non è cieca

sangio 27-02-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da doc raf (Messaggio 4521211)
Cose così mettono di buon umore.:D:D Sangio, hai ritirato la tua nuova giallona? Ciao

Vai nella sezione R1200C ... ci sono notizie ;)

sangio 27-02-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Paketa (Messaggio 4521146)
..sono cose belle... però....:confused::confused::confused:.... con quello che si sente in giro di quasti tempi bisogna comunque tenere sempre molto alta la guardia!!!....

!! V_ !!

mi ha dato fiducia di primo acchito, come scritto, un signore

... poi sono 1.83 x 90 kg ;)

geba 28-02-2010 00:02

Se mai dovesse esserci una "prossima volta" (che non ti auguro) ricordati di avere in memoria il mio n° di cellulare ;)

Tatone 28-02-2010 00:09

urca davvero... io sono diventato molto diffidente... ed ogni giorno lo divento sempre più... penso tu sia stato fortunato a non aver trovato qualche malintenzionato che oltre a portarti via la moto ti avrebbe ripulito le tasche...
non so forse io avrei atteso la moglie...

Claudio Piccolo 28-02-2010 00:29

Il fatto è che sempre più spesso capita anche il contrario. Vedi uno in difficoltà che ti fa cenno, ti fermi per aiutare e ne saltano fuori altri tre che ti fanno la festa. Di finti incidenti/trappola la cronaca ne è sempre più piena. Ditemi voi...........:(:(:(

sangio 28-02-2010 00:37

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 4521686)
Se mai dovesse esserci una "prossima volta" (che non ti auguro) ricordati di avere in memoria il mio n° di cellulare ;)

Grazie Geba per l'offerta, non volevo disturbarti.
e poi te ti uso solo per emergenza Ticino :lol: sgrat sgrat.

per Claudio e Tatone: saro' uno sprovveduto o un ottimista ma io mi fido 80% delle volte e giro il mondo (stando in campana)

geba 28-02-2010 00:39

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4521732)
Grazie Geba per l'offerta, non volevo disturbarti.

e poi te ti uso solo per emergenza Ticino :lol: sgrat sgrat.

D'accordo, ma guarda che per una roba "d'emergenza", anche se sono in tuta mi cambio volentieri :)

Paketa 28-02-2010 06:36

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4521722)
Il fatto è che sempre più spesso capita anche il contrario. Vedi uno in difficoltà che ti fa cenno, ti fermi per aiutare e ne saltano fuori altri tre che ti fanno la festa. Di finti incidenti/trappola la cronaca ne è sempre più piena. Ditemi voi...........:(:(:(

...ecco... appunto...

--V_--

chuckbird 28-02-2010 07:26

Anche quando sei in mare è così...le persone diventano tutte come dei fratelli... (tranne se sei a largo della somalia però :lol:)

smile50 28-02-2010 07:44

Fa sempre piacere sentire che c'è ancora qualcuno fatto così, anche se purtroppo sono tristemente giusti gli inviti alla precauzione.

GOINAHEAD 28-02-2010 09:35

evviva!!!evviva !!!

ziocello 28-02-2010 10:24

per fortuna c'è ancora gente di questo stampo in giro.
Io nel 95 ho rotto i cuscinetti della ruota dietro la vigilia di ferragosto sul lago di garda.

Mi sono fatto 15 km andata e ritorno sul sellino dietro di un suzuky gsxr 750 con ma ruota dell'africa twin a mo di borsetta per andare a cambiarli da un concessionario.
Il ragazzo che mi ha raccolto ha aspettato che me li cambiassero e mi ha riportato indietro e non ha voluto nemmeno che gli offrissi da bere.

Esperienza bellissima che ricorderò tutta la vita....anche se vi giuro che abbarbicato la sopra con 20 kg sotto il braccio nemmeno se mi pagassero lo rifarei!!!!!!!

rebb 28-02-2010 10:52

diciamo che ti è andata bene Sangio...................o no? :lol:
http://img36.imageshack.us/img36/575...ociclistic.jpg

........a parte gli scherzi viva le brave persone! :D:D:D

Claudio Piccolo 28-02-2010 11:01

Rebb, quello lì lo conosco, padre di famiglia, gran lavoratore, a casa ha una gabbietta coi canarini e gli cambia l'osso di seppia ogni tre giorni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.