![]() |
TAGLIANDO Km. 10.000
Cari amici motociclisti,
mi appresto con soddisfazione a raggiungere il traguardo dei 10.000 Km. con la mia PODEROSA R 1200 R ancora in garanzia. A questo proposito mi sapete dire, indicativamente, quanto vi è costato il relativo dovuto tagliando presso un concessionario BMW? Mentre sono intenzionato a chiedere un mutuo per tale prestazione :lol: attendo vostre gradite risposte. |
L'olio motore l'avevo gia' sostituito al controllo annuale , servizio manutenzione , candele , olio cambio , controllo battito, filtro aria e olio cardano , tot 184 euro
|
tagliando al 1° anno(8000km): filtro olio, anello tenuta, oilio motore, olio cambio, liquido freni anteriori e posteriori €. 164,10.
tagliando ai 10000 km: registro sincronizzazione motore, registro valvole €. 43,21. se tu hai raggiunto i 10000km entro l'anno, il tagliando dovrebbe essere la somma dei due e quindi circa € 200,00(euro + euro- a seconda del costo della manodopera conteggiata in UL che può variare da città a città) ciao. |
certo che sti tagliandi hanno sempre un discreto peso !!!
|
pesano si...se si cambiano cose che non servono è ovvio che pesano
|
si può dire che i tagliandi delle moto alla fine si avvicinano a quelli delle auto a parità di chilometraggio. Ma alcune marche pagano ancora di più. e vogliamo parlare di scooter? io prima avevo un beverly 200 e dovevo fare il tagliando dopo circa 5000km da circa €120-130. : quindi alla fine dei 10000km pagavo anche di più del tagliando della mia r1200r!
CIAO. |
Quote:
si cambiano a 40.000km !!!!!!!! |
Quote:
Pero' sulla qualita' del lavoro.........non fatemi p... |
Mutuo??? ma non l'avevi chiesto x la casa??
circa 167€ ma aspetta quello dei 40.0000 o.......vendi prima la moto! Luca R1200R |
Sono molto grato agli amici che mi hanno risposto......illuminandomi sul quantum da mettere in budget. Takimiro
|
candele a 40000?
questo dice dice il libretto di manutenzione. io ho verificato che soprattutto quelle di accensione secondaria si logorano prima delle altre:io le ho cambiate a 30000 ed ho notato che dopo la moto va meglio...il che significa che rende di + e quindi consuma meno:così facendo si può recuperare il costo dell'anticipo cambio( 10 euro?) con il risparmio benzina. ma questo non significa cambiare candele una volta a settimana :lol: qualche guru mi corregga se sbaglio così imparo pure io |
salve, mentre leggo dei vostri tagliandi qualcuno mi sa dire l'olio migliore per effettuare un piccolo rabbocco di una r1200r con 7000 km, il tutto in attesa di raggiunger i 10000 pe il suo tagliando di rito. Ciao
|
Se può interessare a qualcuno...
...ecco le voci del tagliando per i 10.000 km, anche se la moto ne ha meno (circa 9.000km, ma i primi di giugno parto e vorrei essere un po' più sicuro :!: :!: :!: ):
http://img228.imageshack.us/img228/5...ndo10000km.jpg Come da richiamo, dovrebbero controllare anche il problema ai freni (credo che rientri anche la mia), mentre il manubrio l'ho fatto controllare, perchè ad un incrocio mi sono sbilanciato e ho dovuto appoggiare la moto a terra :mad: ...oltre a qualche segno il manubrio era traslato leggermente, l'ho rimesso in sede, ma per sicurezza una controllatina non guasta :confused: P.S. Giusto a titolo comparativo :thumbup: Ciao Ciao Matteo :yawinkle: |
Matteo...ti hanno meso il Bardahl,mentre dell'olio messo nel cambio e nella coppia conica nono si sà nulla? !
|
Il cambio olio al cardano a me risulta a 21000km,a 11000 non è previsto se è stato fatto al tagliando dei 1000.
Comunque ho speso per il tagliando degli 11000km 159 euro. |
ma difatti leggendo bene,hanno scritto olio trasmissione intendendo quello del cambio e non quello della coppia,difatti è riportato 90 Cl (azz...ne servono solo 80Cl nel cambio)
|
Quote:
Matteo ;) |
A me hanno messo il Castrol 10w40 mentre a Matteo il 15w50? sono a posto o hanno fatto una ca...ta?
|
takimiro mi fai sapere com'è andata a finire... anche io sono vicino ai 10K e mi avvicino al momento del "I tagliando"...
fammi sapere anche dove lo fai il tagliando... io ho ancora qualche indecisione in merito ;) |
Fatto oggi il tagliando dei 10000 km. Il conc mi ha appena comunicato che domani mattina posso ritirare la moto. L'altro era stato quello dei mille e nel frattempo la moto non ha fatto nessuna bizza, nemmeno un grammo d'olio inserito e ciò camminato, specie in autostrada.....
Il totale è 218. Domani posso dirvi cosa ha fatto. :lol: |
Allora ecco il dettaglio:
Prulizia del radiatore per vari sassolini e sostituzione presa laterale (il coperchietto si era un po rovinato domenica), tutto gratis. Spese documentate: Filtro olio Pk 17 € 12,25 Motul 5100 4 L € 56 Anello di tenuta PK 13 € 0,44 Filtro Aria Pk 17 € 16, 37 Olio cambio EPX 80W90 € 8.40 Olio freni € 9.25 Manodopera e iva Totale € 218 Hanno controllato le valvole e tutto il resto previsto. Ho appena controllato, la sigla del filtro olio al tagliando dei 1000 km era pk20, ora hanno montato il pk17; varia perchè il primo lo lasciano dal rodaggio fino al primo tagliando? |
Il pk non interessa è un codice interno, quello generale è sempre quello quindi il dubbio cade da se
|
su le nostre r1200r di solito il conc.mette 15w50:lol:
|
ciao a tutti mi intrufolo nella conversazione... io ho preso la moto con 3000 km ma sul libretto tagliandi non è riportato il tagliando dei primi 1000 km, probabilmente il vecchio proprietario non l'ha fatto... mi consigliate di farlo o aspetto direttamente quello dei 10000 km??
|
Fallo, principalmente per cambiare l' olio sporco dei 1000-2000 km. del rodaggio.
I conce sanno se è stato eseguito, ma se sul libretto tagliandi non c'è difficilmente è stato fatto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |