![]() |
Collettori Y senza catalizatore GS 1200 - 2008
Ragazzi,
sarei tentato di prendere i collettori Y senza ctalizzatore, ma il dubbio è ( come letto in alcuni post ) che l'elettronica vada in crisi x via delle sonde. Inoltre vorrei sapere da chi le ha mntate se il sound è molto di verso ( cioè se ti fermano tuttu le pattuglie che incontri ) e se a livello di prestazioni la moto migliora mlto oppure no. Grazie e tutti |
Consiglio l'uso del tasto cerca...
Comunque su QdE ci sono 2 (grandi) filosofie di pensiero che raccolgono poi vari sottogruppi. Una pro e una contro. Troverai discussioni infinite su questo argomento, ci perderai la testa, notti insonni si prospettano per il tuo futuro. Sei proprio sicuro di voler continuare?? |
...consiglio personale: scatalizza la moto è il 1° step per cominciare ad apprezzare un'altra sensazione di prestazioni .....;)
|
Mi metto comodo, si prospetta una discussione kilometrica...:happy1::happy1::happy1::happy1:
|
Ciao Sul Gs non te lo saprei dire perchè ho il catalizzatore con lo scarico intitanio Aka,ma sicuramente non dovrebbe dare nessun fastidio all'elettronica perchè sulla Y ci sono gli attacchi per le sonde.
Sull' R1150R l'avevo montata,il saund era diverso solo quando aprivi tutto il gas,però ai bassi perdeva un pò guadagnando sugli alti. Comunque a me non mi hanno mai fermato per questo motivo. Spero di essert stato utile ti saluto Antonio |
Se usi il tasto cerca troverai che:
- le sonde non costiuiscono un problema - la moto perde ai bassi - guadagna (un bel po') oltre i 5.000 giri. Tutto qui. Ti devi solo chiedere che uso ne fai della tua mucca: a) sei sempre ad alti regimi a gas spalancato? Bene, scatalizza pure senza problemi. Però mi verrebbe il dubbio di aver sbagliato tipologia di moto... forse una R1 sarebbe stata più adatta; b) la usi entro i 4-5.000 giri, escluse qualche sporadiche puntate verso la zona più alta del contagiri? Bene, allora lascia tutto come è adesso. |
Le discussioni kilometriche le ho lette praticamente tutte, e non sono arrivato ad una clonclusione, cqm credo che per adesso lascierò tutto così com'è........................se poi l tarlo dello scarico torna a farsi sentire ci farò un pensierino...........
Grazie a tutti |
Quote:
.....torna...torna....:arrow::arrow::arrow: |
io è messo la y x andare in marocco e non l,ho + tolto la moto va molto meglio ciao
|
Monta tutto tranquillamente , con la Y la moto va meglio ( è più corposa sotto) e il sound diventa solo un pò più cupo
|
Mi sto godendo la mucca con y ARROS (decatalizzata con compensatore),terminale AKRAPOVIC in titanio,piu epron (sensore per ingannare la temperatura e rendere la miscela aria-benzina piu grassa)
|
Da non dimenticare la soluzione Y decatalizzata + terminale originale oppure after market ma con db killer ;););)
|
Ragazzi,
se mi scrivete così mi fate venire veramente la volglia............... Ma quali sono i migliori per rapporto qualità / prezzo ????? Inoltre, scuate l'ignoranza, ma tra i collettori Y e quelli senza catalizzatore non c'è differenza giusto ??? Sono la stessa cosa !!! Grazie |
Ma .................. il post N° 7 lo ha scritto Mimmo 23 o Mimmo 22? :lol::lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
per quanto riguarda i decat io ho scatalizzato subito il GS con gli Aros + compensatore e terminale Akra della Megamoto ;) |
Mimmo sei toscano ma di che città?
Se fossimo vicini ti inviterei nel mio cortile per farti vedere la Y dekat! Ce l'ho sotto il mio ADV e non gli ha fatto altro che bene!!!!!! Fammi sapere! Un saluto, Luigi. |
Luigi,
mi sono già ricreduto, e credo propio che monterò uno scarico decatalizzato, ma con terminale originale. Spero che il sound migliori e ovviamnete anche la prestazioni, adesso il dubbio è ................. qual'è il migliore i comercio ????? AROS, LEO VINCE, AKRA, etc etc... Gigi, sono di cecina, ti passeri a trovare volentieri x vedere e magari provare la tua moto già decatalizzate. Ciao a tutti |
la Y decatalizzata
NON MIGLIORA LE PRESTAZIONI AI BASSI REGIMI. Dimostrato scientificamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Luigi,
non vi ho più informato perchè non ho ancora scelto, ovvero ho deciso di mettere la Y ma devo decidere di quale marca : Ho trovato dei Remus e Leovince, a prima vista mi semrano migliori i Leo, parlo a livello estetico, mi sembrano fatti melgio e di materiale migliore. Credo che a livello di prestazioni siano identici, perchè le dimensioni della sez del tubo e lunghezza saranno sicuramente uguali. Voi cosa mi consigliate ??? |
Dove posso ascoltare il sound con collettori Y e terminale originale ????
|
Quote:
I Remus non hanno il compensatore mentre i Leovince, se ricordo bene e non mi sbaglio, SI. Pertanto io sarei più propenso a montare questi ultimi, in quanto con il compensatore la perdita ai basi dovrebbe essere di entità inferiore. |
condivido l'opinione di romargi....anch'io ho montato i colli Leovince .
Sicuramente sconsigliati i Remus IMHO.....buoni anche gli Aros che avevo prima.... |
prendili con il compensatore perdono meno ai bassi...
e per il rumore con scarico originale diventa un po' piu' pieno e corposo ma niente di particolarmente rumoroso.. ma molto piu' piacevole...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |