Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   k1200r vs r1200s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259769)

ninetto79 25-02-2010 00:13

k1200r vs r1200s

sono due moto che mi affascino tanto, e mi sta venendo la malsana idea di dar via la mia speed 1050 x fare questo cambio, visto anche che si trovano queste due moto a ottime cifre, il conguaglio sarebbe veramente irrisorio...
mi son accorto che vorrei aver una moto con le borse, per andarci al lavoro e far qualche weekend con la morosa:

il gs1200adv è favolosa ma ha dei prezzi proibitivi al momento (e poi la vedo come moto x far supermegaviaggi che al momento non potrei fare)

poi ci sono queste altre 2 favole:
k1200r
r1200s
rimango su una sportiva, ma con la possibilità delle borse, di divertirmi in qualche piega, di portare la morosa, e viaggiare...
che pro e contro hanno una rispetto all'altra? (la posizione + comoda chi l'ha? io soffro un pò con il polso destro...forse le vibrazioni o la posizione della speed)

che dite?
grazzzzzzzzzie

Zio Marko 25-02-2010 07:41

R1200S per viaggiare con borse e morosa?? ma l'hai vista bene? io me la son dovuta togliere per questo motivo... resterà la mia moto preferita, è un vero giocattolo che ti permette di andare fortissimo tra le curve con un'ottima sensibilità dell'anteriore, ho girato l'Italia e la Croazia con quella moto.. ma assolutamente senza passeggero.

Purtroppo si può dire che è monoposto, se vedi bene la sella del passeggero è altissima rispetto a quella del pilota, quando ti porti un passeggero lo hai sulla schiena e tutto il suo peso grava sui tuoi polsi e sui gioielli di famiglia che poggiano sul serbatoio...

la k è nettamente più poliedrica, ha un grandissimo motore, per me difetta di sensibilità all'anteriore e pesa un po' troppo, ma son questioni personali, provala.

se non ti interessa la velocità, ma piuttosto la qualità di guida, una grande capacità di carico e un'ottima rivendibilità (cosa oramai fondamentale) considera la R1200R, una gran moto (forse in futuro la mia prossima moto..).

Wotan 25-02-2010 08:47

Sottoscrivo in pieno Zio Marko e aggiungo: prendi in considerazione anche la K1200S, più protettiva nei viaggi.

mangiafuoco 25-02-2010 10:03

Wotan, bannalo, per piacere.
Paragonare un boxer a un 4 cilindri è da scomunica.

Wotan 25-02-2010 10:51

:lol: Lo farei molto volentieri, ma non c'è un appiglio del regolamento che me lo permetta.

ninetto79 25-02-2010 11:27

ma che scomunica e scomunicaaaaaaa! e poi al momento son a metà strada con un tre cilindri!!!

il motore cmq era l'ultima cosa che paragonavo... io parlavo + di comodità x me e x lei, capacità di carico (ma parliamo di vacanza di max 4giorni), di protezione dall'aria (evngo dalla speed che a 130kmh è la max velocità autostradali che riesci a tenere pure su una strada tetescka senza limiti), di comodita di guida a livello di posizione di guida (soffro di polsi), e di gusto di guida su qualche bel passo...

p.s. la r1200r a me proprio non piace x niente... quindi è scartata!

ero orientata a queste due scelte in quanto con 8mila si prendono dei begli usati vedo dal web... e la mia a 7 credo la piazzerei, quindi minima spesa, max resa...

p.s. qual'è l'anno meno rognoso per la kr?!?

gostiele 25-02-2010 11:58

Ciao, un consiglio solo:
Prova la K 1200 R o S e vedrai che non scendi più!
Non ha la reattività della tua, non è agile come la R 1200 S ma se vuoi fare quello che penso io ( dei bei giri con gli amici e qualche week end con la fidanzata ) allora è quella che fa per te.
Ti permette di tenere medie strepitose senza troppo impegno grazie alla stabilità, il baricento comunque basso ed un motore che gira come un violino.
Sono sempre stato attratto dalla speed ma l'ultima serie putroppo è una moto da single e non l'ho potuta acquistare pena separazione con l'allora fidanzata ( attuale moglie! ) che una volta sedutaci sopra si è messa a ridere visto che praticamente aveva mezza chiappa che sporgeva al posteriore ( taglia 42 mica 50! ).
Vedrai che ti diverti, diverso il discorso della futura commerciabilità del mezzo che credo non avrà le quotazioni molto alte....
Se non vuoi problemi con l'ABS e ti interessa l'optional allora parti dal 2007 in poi.
Lamps!

ninetto79 26-02-2010 11:56

ma a livello di confort come siamo messi?
vibrazioni?
quanta aria si prende a codice autostrada?(quel piccolo cupolino funziona bene?)
il vostro passeggero che dice?
e su un bel passo, magari con delle gomme serie, come si comporta?

a me piace fare qualche bel giretto sportivo ognitanto, ma mi piace molto anche mettere il casco jet con la morosa, metter una marcia e andar via con un filo di gas nell'entroterra e godermi il panorama...

Fiammata 26-02-2010 13:54

Dagli di K, se vuoi un po di protezione in più, prendi una Sport.
Se poi è Azzurra è il top! :D

pacpeter 26-02-2010 14:51

Quote:

ero orientata
conosci marrazzo?

pacpeter 26-02-2010 14:57

comfort: sopratutto con la versione r o r-sport ( manubrio più aperto e minor affaticamento polsi) buono. il passeggero è sistemato decentemente, serve un antiscivolo sulla sella. in velocità la versione S è superiore come comfort.
vibrazioni: poche

sui passi: va benisssimo. certo, va guidata più con il corpo rispetto alla speed, ma fatta l'abitudine vola.........
gomme: lassia perdere le cazzate che bisogna avere le gomme supersportive per divertirsi su strada...............
il cupolo della r protegge un poco, ma esistono cupoli più alti con ottima protezione. comunque sempre assai superiore come protezione alla speed.

p.s: non ha la retromarcia neanche tra gli opscional

ovviamente parlo del Kappone.......

l'altro bmw, quello con il motore strano, è monoposto.....................

ninetto79 26-02-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4517887)
conosci marrazzo?

Errata corrige... :)

ninetto79 26-02-2010 18:20

p.s. per le gomme, mi dispiace, non parlo mica di una slick, ma una buona gomma come una M3 o anche una qualifier... si sentono bene anche su strada, e te lo dico io che di sicuro non sono un pilota!:D

Gioxx 26-02-2010 18:34

Grazie per tutte queste delucidazioni!
Prendo un rsv!

EnricoSL900 26-02-2010 23:20

Dai indietro il Calessino? Di sicuro te lo valutano bene... tanto resti in Casa... :lol:

joeblack73 27-02-2010 22:52

ciao ninetto...io scendo da una tiger 1050...e come dici tu senza parlare di motore...ma solo di confort, ti posso garantire che sul k1200r che ho preso, si sta veramente comodi, quasi di più che sulla tigre (sarà perchè la guido in maniera più razionale :-)). in merito all'aria...fino a 160 io mi ci trovo benissimo..anzi, per essere sincero, pensavo peggio. comunque triumph sempre nel cuore!!!!!!!!

7373MASSIMO 06-03-2010 09:11

Quote:

Originariamente inviata da ninetto79 (Messaggio 4512422)
sono due moto che mi affascino tanto, e mi sta venendo la malsana idea di dar via la mia speed 1050 x fare questo cambio, visto anche che si trovano queste due moto a ottime cifre, il conguaglio sarebbe veramente irrisorio...
mi son accorto che vorrei aver una moto con le borse, per andarci al lavoro e far qualche weekend con la morosa:

il gs1200adv è favolosa ma ha dei prezzi proibitivi al momento (e poi la vedo come moto x far supermegaviaggi che al momento non potrei fare)

poi ci sono queste altre 2 favole:
k1200r
r1200s
rimango su una sportiva, ma con la possibilità delle borse, di divertirmi in qualche piega, di portare la morosa, e viaggiare...
che pro e contro hanno una rispetto all'altra? (la posizione + comoda chi l'ha? io soffro un pò con il polso destro...forse le vibrazioni o la posizione della speed)

che dite?
grazzzzzzzzzie

Ciao Ninetto,
come ti ho scrito da un' altra parte (e tu sai dove....:eek:)
prendila sta K e non avrai i problemi che hai citato....

Passanino79 04-07-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da 7373MASSIMO (Messaggio 4545747)
Ciao Ninetto,
come ti ho scrito da un' altra parte (e tu sai dove....:eek:)
prendila sta K e non avrai i problemi che hai citato....

Oooooo hiiii guarda quelli del tcp in trasferta!!!

oinot 05-07-2011 00:14

io spendo due parole sulle vibrazioni....perchè l ho capita da poca sta cosa....
come vedi dalla firma ho il 1300r ma penso che sia uguale per il 1200...
è vero ha pochissime vibrazioni ma....(esperienza personale)....
quando andavo in giro da solo...nn avevo il minimo problema anche su tratte da 600km....
con morosa al seguito mi formicolano le mani anche con 100km scarsi....
il rpoblema è che con la zavorrina andando a passeggio mantieni sempre la stessa posizione e la stessa andatura a filo di gas frenando il meno possibile ....e dopo un po' le vibrazioni si sentono....
quando sono solo...mi muovo di più con il corpo ed il cambio continuo di posizioni non mi fa avvertire nulla...
questa è la mia esperienza...tieni presente che ho braccia corte quindi mi appoggio un bel po' sul manubrio.....

per il 1200s...come hanno detto gli altri....è da single.....ma è divertentissimo...tranne per il suono...noleggiato per una seettimana...e posso dire solo bene di quel mezzo!!!!

ninetto1979 05-07-2011 10:01

il post ormai è vecchietto...

son un kappista da un mesetto!!! ho sbolognato la mai speed e mi sono preso un k12r del 2008 con 2300km all'attivo!
occasionissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:arrow::arrow::arr ow:

...ora mi rimane solo da cercare le borse visto che ne era sprovvista... avete info da darmi?

oinot 05-07-2011 11:20

AH bhe...allora....Auguroni...

Zio Marko 05-07-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da ninetto1979 (Messaggio 5916686)

...ora mi rimane solo da cercare le borse visto che ne era sprovvista... avete info da darmi?

Ninetto auguri per il tuo nuovo acquisto. Questo forum si compone di diverse sezioni, per cercare qualcosa da comprare devi trovare qualcuno che vende, tutto questo si realizza nel "mercatino" ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.