Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   problemi di serrature........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259728)

pelledibalena 24-02-2010 19:09

problemi di serrature........
 
ciao giovani, sono iscritto da poco e vi ho conosciuti cercando soluzioni per un piccolo problema alla mia r 1100 rs, e devo ringraziare tutti per l'involontario aiuto...... ma avrei bisogno di qualche consiglio su un altro piccolo problema: mi si è rotta la serratura della mia valigia sx (con quello che l'ho pagata sigh!), e dopo avere smontato il tutto mi sono reso conto che ha ceduto un dei due eccentrici che aprono i ganci interni (tranciato di netto, e sì che le tratto come dei bambini piccoli!) . vorrei riparare, vistro che la bmw al solito fornisce solo la serratura completa al costo di 120 euro, ma credo sia difficile reperire il pezzo o ricostruire il millerighe... qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? e se sì, come avete riparato? grazie dell'attenzione cmq, e aspetto vostre risposte.
pelle

yoghi52 25-02-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da pelledibalena (Messaggio 4511312)
...... ma avrei bisogno di qualche consiglio su un altro piccolo problema: mi si è rotta la serratura della mia valigia sx....

Ciao. Non hai ricevuto risposte non perchè siamo maleducati ma purtroppo per te e per fortuna per gli altri quello che citi è un guasto piuttosto inusuale quindi c'è poca "letteratura".

Prova a postare una foto del pezzo che vediamo quello che si può fare. Io di solito riesco a farmi un "tapullo" (rabbercio in genovese) che sistema le cose. Recentemente ho riparato la chiusura di una valigia GIVI facendo un lavoretto molto più robusto dell'originale.
Ciao.

pelledibalena 26-02-2010 19:59

yoghi 52 grazie della risposta... una foto la posterò....quando riesco a capire come si fa.. spero sia un guasto inusuale, altrimenti vi ritrovate tutti con la valigia chiusa e senza possibilità di aprirla.......per ora posso descriverti il tipo di rottura: è l'eccentrico che apre i ganci e prende il moto attraverso un millerighe dalla maniglia. si è spezzato il millerighe in alluminio, e presenta una metà lucida e una metà opaca e grezza, segno evidente di un difetto all'origine (bolla di fuisone o incrinatura).. crecherò di capire come pubblicare una foto, mi rendo conto che è meglio.......
ciao a te

pelledibalena 03-04-2010 11:49

grazie della risposta, comunque ho risolto visto che l'eccentrico di cui parlavo è in alluminio e sono riuscito a farmelo saldare da un artigiano, così ho di nuovo il mio bauletto al modico costo di 5 euro (invece dei 120 che mi chiedeva la bmw per la sostituzione della serratura completa, più lavoro!!!!!)
ciao a ntutti e al prossimo problema

amedeo58 03-04-2010 13:21

Ci si può contattare anche senza i "problemi"!

shadowman 03-04-2010 14:33

Non aspettare di aver problemi!!!
Noi siamo quì anche solo per scambiare 2 opinioni e 4 risate in compagnia!!!

linobord 14-04-2010 09:01

Spiega meglio cosa si è rotto, come qualcuno ha suggerito posta una foto... se ti serve il pezzo completo del meccanismo compresa la maniglia contattami in MP..

pelledibalena 14-04-2010 20:05

a parte che sono una pippa con il pc e nn riesco a caricare le foto, ormai ho richiuso il tutto.....provo di nuovo a descrivere, è l'eccentrico imperniato alla maniglia che apre la valigia (ce ne sono due uguali, uno a dx e uno a sx). comunque a detta di tutti è una rottura mai vista, secondo me data da un difetto di fusione o di montaggio, ma alla casa madre dicono di no e ci ho pure fatto baruffa via mail dichiarando che il prossimo contrapposto che compro è una ural!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©